Originally posted by matteocali
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo Codice della strada, approvata la riforma: cosa cambia
Collapse
X
-
Originally posted by matteocali View PostInfatti, secondo me, se metti targa, assicurazione e casco sui monopattini che fanno i 25 orari, devi farlo anche per le bici.
Ma troppi ciclisti votano...
Le bici elettriche dovrebbero uniformarsi, in quanto elettriche, le bici muscolari...quanti vanno a più di 20km/h?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
beh ci sono i tutor e tutto...se il limite è 80...non è che puoi andare a 100
poi cazzo se questo è il problema...ripotenzi il 125 o lo elabori e fanculo i camion
In prima corsia viaggiano a 90km/h di gps...hanno il cronotacchigrafo e devono fermarli per sanzionarli.
Non tutti i camion hanno il limite a 80 ci sono anche a 90 ed i pulman a 100
Comment
-
Penso , che con i 125cc in AUTOSTRADA , leggeremo sui giornali più di qualche incidente mortale , dovuto ai TIR , che quando passano vicino , creano dei vortici d' aria pericolosi. Spero di sbagliarmi !!!!!! Ma chi legifera ha fatto la scuola alla " BOCCONI "
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostPenso , che con i 125cc in AUTOSTRADA , leggeremo sui giornali più di qualche incidente mortale , dovuto ai TIR , che quando passano vicino , creano dei vortici d' aria pericolosi. Spero di sbagliarmi !!!!!! Ma chi legifera ha fatto la scuola alla " BOCCONI "
In europa ci van tutti col 125 in autostrada. Anzi in qualche nazione il limite era pure più basso (almeno qualche anno fa non so ora).
Quindi sono scemi in tutta europa non solo noi.
Non hai pensato magari che fare 10 km in SUPERSTRADA (perchè prima non potevi andare) invece che in città\paese sia motlo più sicuro?
No perchè io tutte le volte che ho rischiato di accartocciarmi (tranne uan volta che sono arrivato lungo in curva) è stato perchè qualche auto\furgone ecc non ha visto che c'ero anche io a questo mondo.
magari perchè era al cell...o perchè guardava il culo di una sul marciapiede o via dicendo.
Poi ripeto se uno non se la sente non va.
Nessuno di obbliga a fare il bagno dove l'acqua è alta e non si tocca.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
mentre con un 150cc in AUTOSTRADA non muori? con 1,5 cv in più sai che differenza.
In europa ci van tutti col 125 in autostrada. Anzi in qualche nazione il limite era pure più basso (almeno qualche anno fa non so ora).
Quindi sono scemi in tutta europa non solo noi.
Non hai pensato magari che fare 10 km in SUPERSTRADA (perchè prima non potevi andare) invece che in città\paese sia motlo più sicuro?
No perchè io tutte le volte che ho rischiato di accartocciarmi (tranne uan volta che sono arrivato lungo in curva) è stato perchè qualche auto\furgone ecc non ha visto che c'ero anche io a questo mondo.
magari perchè era al cell...o perchè guardava il culo di una sul marciapiede o via dicendo.
Poi ripeto se uno non se la sente non va.
Nessuno di obbliga a fare il bagno dove l'acqua è alta e non si tocca.
Superavo anche qualche macchina
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Mmh, no. I 25 di solito. A 40 con quelle ruote ti ammazzi.👀
Comunque ne nascono che arrivano fino ad 80km/h
https:// megamonopattini.com/prodotto/vsett-10-lite-monopattino-elettrico/
VERSIONE LITE – SUPER – PRO Motore/i Doppi motori brushless con ciascuno 60V 1400W di potenza in uscita Velocità massima 25km/h * | 80km/h ** Autonomia 55 km – 70 km – 80 km Batteria 60V 20.8Ah – 60V 25.6Ah – LG 60V 28Ah LG Tempo di ricarica 10h 30min – 12h 45min – 14h Ricarica veloce 4h 15min – 5h 15min -5h 45min Peso 36kg – 38kg – 39kg Peso massimo consentito 120 Kg Sospensioni Bobina idraulica anteriore e posteriore – Sistema altamente efficiente. Freni Freni idraulici anteriori e posteriori con ABS elettrico Ruote Pneumatici anteriori e posteriori 10 x 3 pollici Dimensioni piegato 1290 x 250 x 540mm Dimensioni non piegato 1290 x 690 x 1280mm Chiavi blocco SERRATURA A CHIAVE NFC
* Velocità massima limitata a 25 km/h.
** Per l’utilizzo su strade/terreni privati.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
I monopattini elettrici vanno a 40km/h, come i cinquantini.
Le bici elettriche dovrebbero uniformarsi, in quanto elettriche, le bici muscolari...quanti vanno a più di 20km/h?
Per le bici io non intendevo solo quelle a pedalata assistita che devono fare i 25 kmh, ma anche quelle possono essere sbloccate.
Intendo le bici in generale, anche le bici ad uso sportivo che vanno ben oltre i 40 orari.
E comunque a parità di velocità le bici hanno ingombro e peso maggiore, quindi i danni procurati per impatto sono maggiori.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
dovrebbero andare a 25km/h, come da legge, ma capita quotidianamente di averli davanti in macchina e vanno a 40/45km/h
Comunque ne nascono che arrivano fino ad 80km/h
https:// megamonopattini.com/prodotto/vsett-10-lite-monopattino-elettrico/
VERSIONE LITE – SUPER – PRO Motore/i Doppi motori brushless con ciascuno 60V 1400W di potenza in uscita Velocità massima 25km/h * | 80km/h ** Autonomia 55 km – 70 km – 80 km Batteria 60V 20.8Ah – 60V 25.6Ah – LG 60V 28Ah LG Tempo di ricarica 10h 30min – 12h 45min – 14h Ricarica veloce 4h 15min – 5h 15min -5h 45min Peso 36kg – 38kg – 39kg Peso massimo consentito 120 Kg Sospensioni Bobina idraulica anteriore e posteriore – Sistema altamente efficiente. Freni Freni idraulici anteriori e posteriori con ABS elettrico Ruote Pneumatici anteriori e posteriori 10 x 3 pollici Dimensioni piegato 1290 x 250 x 540mm Dimensioni non piegato 1290 x 690 x 1280mm Chiavi blocco SERRATURA A CHIAVE NFC
* Velocità massima limitata a 25 km/h.
** Per l’utilizzo su strade/terreni privati.
Comment
-
...però circolano, sfido il vigile urbano a riconoscere la differenza...ma soprattutto a prenderlo per cercare la differenza.
Comunque, ripeto, sulle statali a 40 ed oltre li vedo spesso
Comment
-
Al di là di quanti monopattini siano quelli che vanno a 40 orari che, ripeto, sono fuori legge al pari dei nostri cinquantini che passavano i 100.
Non sto dicendo che non debbano essere targati ed assicurati ed essere usati senza casco, dico che bisogna farlo anche per le biciclette.
E nelle statali sono ancora più fuorilegge, monopattini e biciclette.Last edited by matteocali; 28-11-24, 14:56.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Io nel 2005 andavo a lavoro col Phantom 50 e facevo un tratto di tangenziale di 3km per non dover passare dietro la stazione e tutte le viuzze pericolose.
Superavo anche qualche macchina
Andate a vedere dove la gente si fa più male con le 2 ruote...in superstrada o in città.
senza contare le gigabuche che si trovano in giro.
Una volta spiaccicai le noci sul serbatoio causa buca...mi dovetti fermare che non mi tornava il respiro
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostAl di là di quanti monopattini siano quelli che vanno a 40 orari che, ripeto, sono fuori legge al pari dei nostri cinquantini che passavano i 100.
Non sto dicendo che non debbano essere targati ed assicurati ed essere usati senza casco, dico che bisogna farlo anche per le biciclette.
E nelle statali sono ancora più fuorilegge, monopattini e biciclette.
Quei ciclisti mi stanno sui coglioni solo quando viaggiano affiancati, o quando te li trovi in curva in mezzo alla strada, o in salita quando sbandano per salire, quindi non è un problema di velocità ma di ingombro pericoloso, se stessero in fila sulla destra occuperebbero 40cm di carreggiata, praticamente come un pedone che cammina
- Likes 1
Comment
X
Comment