Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Codice della strada, approvata la riforma: cosa cambia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by matteocali View Post
    Se sei a piedi e ti viene addosso un monopatino o una bici, chi è che ti fa più male?
    Se lo guida l'amica buzzicona di mia moglie sta tranquillo che in entrambi i casi vai al campo santo ​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #32
      Infatti, secondo me, se metti targa, assicurazione e casco sui monopattini che fanno i 25 orari, devi farlo anche per le bici.
      Ma troppi ciclisti votano...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by matteocali View Post
        Infatti, secondo me, se metti targa, assicurazione e casco sui monopattini che fanno i 25 orari, devi farlo anche per le bici.
        Ma troppi ciclisti votano...
        I monopattini elettrici vanno a 40km/h, come i cinquantini.
        Le bici elettriche dovrebbero uniformarsi, in quanto elettriche, le bici muscolari...quanti vanno a più di 20km/h?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          beh ci sono i tutor e tutto...se il limite è 80...non è che puoi andare a 100

          poi cazzo se questo è il problema...ripotenzi il 125 o lo elabori e fanculo i camion
          Il tutor, come l'autovelox, è tarato sul limite massimo, non fa distinzione per categoria di mezzo.

          In prima corsia viaggiano a 90km/h di gps...hanno il cronotacchigrafo e devono fermarli per sanzionarli.

          Non tutti i camion hanno il limite a 80 ci sono anche a 90 ed i pulman a 100

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            I monopattini elettrici vanno a 40km/h, come i cinquantini.
            Mmh, no. I 25 di solito. A 40 con quelle ruote ti ammazzi.👀

            Comment


            • Font Size
              #36
              Penso , che con i 125cc in AUTOSTRADA , leggeremo sui giornali più di qualche incidente mortale , dovuto ai TIR , che quando passano vicino , creano dei vortici d' aria pericolosi. Spero di sbagliarmi !!!!!! Ma chi legifera ha fatto la scuola alla " BOCCONI "

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by federicoronzani View Post
                Penso , che con i 125cc in AUTOSTRADA , leggeremo sui giornali più di qualche incidente mortale , dovuto ai TIR , che quando passano vicino , creano dei vortici d' aria pericolosi. Spero di sbagliarmi !!!!!! Ma chi legifera ha fatto la scuola alla " BOCCONI "
                mentre con un 150cc in AUTOSTRADA non muori? con 1,5 cv in più sai che differenza.
                In europa ci van tutti col 125 in autostrada. Anzi in qualche nazione il limite era pure più basso (almeno qualche anno fa non so ora).
                Quindi sono scemi in tutta europa non solo noi.

                Non hai pensato magari che fare 10 km in SUPERSTRADA (perchè prima non potevi andare) invece che in città\paese sia motlo più sicuro?
                No perchè io tutte le volte che ho rischiato di accartocciarmi (tranne uan volta che sono arrivato lungo in curva) è stato perchè qualche auto\furgone ecc non ha visto che c'ero anche io a questo mondo.
                magari perchè era al cell...o perchè guardava il culo di una sul marciapiede o via dicendo.

                Poi ripeto se uno non se la sente non va.
                Nessuno di obbliga a fare il bagno dove l'acqua è alta e non si tocca.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  mentre con un 150cc in AUTOSTRADA non muori? con 1,5 cv in più sai che differenza.
                  In europa ci van tutti col 125 in autostrada. Anzi in qualche nazione il limite era pure più basso (almeno qualche anno fa non so ora).
                  Quindi sono scemi in tutta europa non solo noi.

                  Non hai pensato magari che fare 10 km in SUPERSTRADA (perchè prima non potevi andare) invece che in città\paese sia motlo più sicuro?
                  No perchè io tutte le volte che ho rischiato di accartocciarmi (tranne uan volta che sono arrivato lungo in curva) è stato perchè qualche auto\furgone ecc non ha visto che c'ero anche io a questo mondo.
                  magari perchè era al cell...o perchè guardava il culo di una sul marciapiede o via dicendo.

                  Poi ripeto se uno non se la sente non va.
                  Nessuno di obbliga a fare il bagno dove l'acqua è alta e non si tocca.
                  Io nel 2005 andavo a lavoro col Phantom 50 e facevo un tratto di tangenziale di 3km per non dover passare dietro la stazione e tutte le viuzze pericolose.

                  Superavo anche qualche macchina

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Mmh, no. I 25 di solito. A 40 con quelle ruote ti ammazzi.👀
                    dovrebbero andare a 25km/h, come da legge, ma capita quotidianamente di averli davanti in macchina e vanno a 40/45km/h

                    Comunque ne nascono che arrivano fino ad 80km/h
                    https:// megamonopattini.com/prodotto/vsett-10-lite-monopattino-elettrico/
                    VERSIONE LITE – SUPER – PRO
                    Motore/i Doppi motori brushless con ciascuno 60V 1400W di potenza in uscita
                    Velocità massima 25km/h * | 80km/h **
                    Autonomia 55 km – 70 km – 80 km
                    Batteria 60V 20.8Ah – 60V 25.6Ah – LG 60V 28Ah LG
                    Tempo di ricarica 10h 30min – 12h 45min – 14h
                    Ricarica veloce 4h 15min – 5h 15min -5h 45min
                    Peso 36kg – 38kg – 39kg
                    Peso massimo consentito 120 Kg
                    Sospensioni Bobina idraulica anteriore e posteriore – Sistema altamente efficiente.
                    Freni Freni idraulici anteriori e posteriori con ABS elettrico
                    Ruote Pneumatici anteriori e posteriori 10 x 3 pollici
                    Dimensioni piegato 1290 x 250 x 540mm
                    Dimensioni non piegato 1290 x 690 x 1280mm
                    Chiavi blocco SERRATURA A CHIAVE NFC



                    * Velocità massima limitata a 25 km/h.

                    ** Per l’utilizzo su strade/terreni privati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      I monopattini elettrici vanno a 40km/h, come i cinquantini.
                      Le bici elettriche dovrebbero uniformarsi, in quanto elettriche, le bici muscolari...quanti vanno a più di 20km/h?
                      I monopattini vanno ai 20 o 25 Kmh, poi se li trucchi...
                      Per le bici io non intendevo solo quelle a pedalata assistita che devono fare i 25 kmh, ma anche quelle possono essere sbloccate.
                      Intendo le bici in generale, anche le bici ad uso sportivo che vanno ben oltre i 40 orari.
                      E comunque a parità di velocità le bici hanno ingombro e peso maggiore, quindi i danni procurati per impatto sono maggiori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        dovrebbero andare a 25km/h, come da legge, ma capita quotidianamente di averli davanti in macchina e vanno a 40/45km/h

                        Comunque ne nascono che arrivano fino ad 80km/h
                        https:// megamonopattini.com/prodotto/vsett-10-lite-monopattino-elettrico/
                        VERSIONE LITE – SUPER – PRO
                        Motore/i Doppi motori brushless con ciascuno 60V 1400W di potenza in uscita
                        Velocità massima 25km/h * | 80km/h **
                        Autonomia 55 km – 70 km – 80 km
                        Batteria 60V 20.8Ah – 60V 25.6Ah – LG 60V 28Ah LG
                        Tempo di ricarica 10h 30min – 12h 45min – 14h
                        Ricarica veloce 4h 15min – 5h 15min -5h 45min
                        Peso 36kg – 38kg – 39kg
                        Peso massimo consentito 120 Kg
                        Sospensioni Bobina idraulica anteriore e posteriore – Sistema altamente efficiente.
                        Freni Freni idraulici anteriori e posteriori con ABS elettrico
                        Ruote Pneumatici anteriori e posteriori 10 x 3 pollici
                        Dimensioni piegato 1290 x 250 x 540mm
                        Dimensioni non piegato 1290 x 690 x 1280mm
                        Chiavi blocco SERRATURA A CHIAVE NFC



                        * Velocità massima limitata a 25 km/h.

                        ** Per l’utilizzo su strade/terreni privati.
                        Questo poi non può circolare in aree pubbliche nemmeno se limitato ai 25 kmh inquanto dispone di un motore elettrico da 1.400 watt nominali quando il limite da CdS è di 500.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ...però circolano, sfido il vigile urbano a riconoscere la differenza...ma soprattutto a prenderlo per cercare la differenza.

                          Comunque, ripeto, sulle statali a 40 ed oltre li vedo spesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Al di là di quanti monopattini siano quelli che vanno a 40 orari che, ripeto, sono fuori legge al pari dei nostri cinquantini che passavano i 100.
                            Non sto dicendo che non debbano essere targati ed assicurati ed essere usati senza casco, dico che bisogna farlo anche per le biciclette.

                            E nelle statali sono ancora più fuorilegge, monopattini e biciclette.
                            Last edited by matteocali; 28-11-24, 14:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Io nel 2005 andavo a lavoro col Phantom 50 e facevo un tratto di tangenziale di 3km per non dover passare dietro la stazione e tutte le viuzze pericolose.

                              Superavo anche qualche macchina
                              e sei ancora qua a raccontarcelo! Incredibile!
                              Andate a vedere dove la gente si fa più male con le 2 ruote...in superstrada o in città.
                              senza contare le gigabuche che si trovano in giro.
                              Una volta spiaccicai le noci sul serbatoio causa buca...mi dovetti fermare che non mi tornava il respiro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by matteocali View Post
                                Al di là di quanti monopattini siano quelli che vanno a 40 orari che, ripeto, sono fuori legge al pari dei nostri cinquantini che passavano i 100.
                                Non sto dicendo che non debbano essere targati ed assicurati ed essere usati senza casco, dico che bisogna farlo anche per le biciclette.

                                E nelle statali sono ancora più fuorilegge, monopattini e biciclette.
                                corretto, ma per le bici muscolari da 40km/h, e oltre, bisogna avere la gamba per mandarcele ed i più non ce l'hanno (forse in discesa) e stanno ben attenti a buttare a terra una bici che costa qualche migliaio di euro...alcune oltre la decina

                                Quei ciclisti mi stanno sui coglioni solo quando viaggiano affiancati, o quando te li trovi in curva in mezzo alla strada, o in salita quando sbandano per salire, quindi non è un problema di velocità ma di ingombro pericoloso, se stessero in fila sulla destra occuperebbero 40cm di carreggiata, praticamente come un pedone che cammina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X