Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'assicurazione RC ora è obbligatoria anche per i veicoli fermi nei box

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Andy96 View Post


    Box auto o giardino privato, no.
    Area condominiale esterna, sì.

    Così la interpreta lui.
    Ci può stare, ma quando la tiri fuori e la metti sul carrello per portarla in pista? Che poi, anche la pista è un luogo privato con accesso al pubblico quindi credo serva anche lì.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by omarMT01 View Post

      Ci può stare, ma quando la tiri fuori e la metti sul carrello per portarla in pista? Che poi, anche la pista è un luogo privato con accesso al pubblico quindi credo serva anche lì.
      Certo.... Poi in caso di incidente deve essere anche in regola con il codice della strada.... E si sa... La moto da pista non è modificata....

      Scherzi a parte... Basterebbe dire che i mezzi che sono in grado di circolare per strada vanno tutti assicurati... Gli altri no...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Certo.... Poi in caso di incidente deve essere anche in regola con il codice della strada.... E si sa... La moto da pista non è modificata....

        Scherzi a parte... Basterebbe dire che i mezzi che sono in grado di circolare per strada vanno tutti assicurati... Gli altri no...
        Quando è sul carrello non è in grado di circolare, diversamente dovrebbero essere assicurati anche i veicoli sulle bisarche, magari accertarsi che la RC dell'auto/furgone copra il traino...non sono pratico ma credo che i carrelli devono essere assicurati (una volta le roulotte pagavano bollo e assicurazione anche se nel campeggio stabili...bisognava radiare la targa)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by omarMT01 View Post

          Quando è sul carrello non è in grado di circolare, diversamente dovrebbero essere assicurati anche i veicoli sulle bisarche, magari accertarsi che la RC dell'auto/furgone copra il traino...non sono pratico ma credo che i carrelli devono essere assicurati (una volta le roulotte pagavano bollo e assicurazione anche se nel campeggio stabili...bisognava radiare la targa)
          Sul carrello copre l'assicurazione del carrello o dell' auto, in paddock? È un' area privata e non dovrebbe coprire nemmeno se hai l' assicurazione ( o in caso cercano tutte le scuse per non pagare)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Sul carrello copre l'assicurazione del carrello o dell' auto, in paddock? È un' area privata e non dovrebbe coprire nemmeno se hai l' assicurazione ( o in caso cercano tutte le scuse per non pagare)
            Ma è questo il punto, stanno estendendo le aree di copertura per obbligarle a rispondere quindi diventa necessaria

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Ma è questo il punto, stanno estendendo le aree di copertura per obbligarle a rispondere quindi diventa necessaria
              Ma poi non ti coprono perché la moto non è in regola....

              Quindi paghiamo per un pugno di mosche...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Gabe75 View Post

                Ma poi non ti coprono perché la moto non è in regola....

                Quindi paghiamo per un pugno di mosche...
                Non so se possono o meno discutere, se hai un incidente "da circolazione" significa che stai circolando quindi devono risarcire la controparte, naturalmente tu devi avere la garanzia accessoria "rinuncia alla rivalsa" così non possono rivalersi su di te per una tua negligenza, che va dal tasso alcolico alla mancata revisione...e non credo verrà la polizia a multarti perché sei in un circuito non soggetto al Cds
                Last edited by omarMT01; 05-01-24, 15:17.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  Non so se possono o meno discutere, se hai un incidente "da circolazione" significa che stai circolando quindi devono risarcire la controparte, naturalmente tu devi avere la garanzia accessoria "rinuncia alla rivalsa" così non possono rivalersi su di te per una tua negligenza, che va dal tasso alcolico alla mancata revisione...e non credo verrà la polizia a multarti perché sei in un circuito non soggetto al Cds
                  Speriamo che facciano chiarezza.... intanto aspetto... Fino ad Aprile non la faccio uscire dal garage...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Andy96 View Post


                    Box auto o giardino privato, no.
                    Area condominiale esterna, sì.

                    Così la interpreta lui.
                    Questo signore è un ottimo dilvulgatore di nozioni giuridiche ma spesso la fa un po' troppo semplice. In giurisprudenza di semplice non c'è niente
                    Last edited by ilCONDOR; 10-01-24, 16:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ilCONDOR View Post

                      Questo signore è un ottimo dilvulgatore di nozioni giuridiche ma spesso la fa un po' troppo semplice. In giurisprudenza di semplice non c'è niente
                      Non conosco il tipo sopra
                      Ho visto un video simile nel canale youtube a cui sono iscritta,Andrea Nonorth Motoexplore è una persona seria

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilCONDOR View Post

                        Questo signore è un ottimo dilvulgatore di nozioni giuridiche ma spesso la fa un po' troppo semplice. In giurisprudenza di semplice non c'è niente
                        Ed è la sua interpretazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ciao a tutti, a quanto pare con le nuove leggi cambiano anche le regole sulla sospensione. Sono stato oggi dal mio assicuratore per riattivare la polizza di una moto che era sospesa da settembre dello scorso anno e mi ha detto che dopo averla riattivata non potrò più sospenderla perché ora il limite massimo è di dieci mesi con retroattività, quindi da settembre dello scorso anno i dieci mesi sono trascorsi e quindi nulla da fare. Risulta anche a voi? Qualcuno ha modo di verificare?
                          Grazie
                          Last edited by Bulun; 17-07-24, 16:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Premesso che non so...10 mesi è già tanta roba...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Bulun View Post
                              Ciao a tutti, a quanto pare con le nuove leggi cambiano anche le regole sulla sospensione. Sono stato oggi dal mio assicuratore per riattivare la polizza di una moto che era sospesa da settembre dello scorso anno e mi ha detto che dopo averla riattivata non potrò più sospenderla perché ora il limite massimo è di dieci mesi con retroattività, quindi da settembre dello scorso anno i dieci mesi sono trascorsi e quindi nulla da fare. Risulta anche a voi? Qualcuno ha modo di verificare?
                              Grazie
                              Sinceramente non lo so.... io quest'anno sul gs ho fatto la polizza non sospendibile perché costava meno, vado in moto tutto l'anno ho pensato di lasciarla attiva pace e amen.
                              Sospenderla stare attenda ai 10 mesi con due moto è un pensiero in più.
                              Ho sospeso a maggio l'assicurazione del ktm, l'app mi dice che ho ancora due mesi di utilizzo quando la riattiverò.... ma non so cosa succederà al rinnovo.
                              Se mi aumentano il premio cambio compagnia, uso questa moto solo da ottobre a maggio mi converrebbe farla sospendibile ma tutto dipenderà dal costo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X