Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'assicurazione RC ora è obbligatoria anche per i veicoli fermi nei box

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Andy96 View Post

    Metti la targa in una qualsiasi app per il controllo rca
    Ah, a me non danno fastidio "non ti curar di lor ma guarda e passa" sento i vicini lamentarsi ma io non me ne curo.
    Se si dovrà fare....Lascerò entrambe le moto assicurate anche se ne uso una alla volta, è l'unico capriccio che ho

    Comment


    • Font Size
      #32


      Comment


      • Font Size
        #33

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Andy96 View Post
          Molto interessante

          Comment


          • Font Size
            #35
            Contrariamente alle previsioni, il Governo è intenzionato a salvaguardare la possibilità di sospendere la polizza assicurativa per i veicoli che non circolano. Il testo di legge proposto sarebbe però molto penalizzante per noi assicurati


            Io spero che le assicurazioni abbiano un margine di discrezionalità

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Molto interessante
              Cosa? Che manco chi ha scritto la legge, sa cos'ha fatto?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Andy96 View Post

                Cosa? Che manco chi ha scritto la legge, sa cos'ha fatto?
                L' ha scritta l' Europa....

                Aspettiamo le dirette.... Poi vediamo come fare

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Frenchiu View Post
                  https://www.inmoto.it/news/attualita...le_polizze_ma_

                  Io spero che le assicurazioni abbiano un margine di discrezionalità
                  Se gli lasciano un margine di discrezionalità alle assicurazioni stai pur tranquilla che non sarà a nostro favore

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    L' ha scritta l' Europa....

                    Aspettiamo le dirette.... Poi vediamo come fare
                    Funziona cosi : l'Europa fa leggi del kaiser.... l'Italia cerca di metterci la pezza andando in deroga o procrastinando nel recepire la direttiva e l'Europa ci purga...ehm...volevo dire sanziona

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Cosa? Che manco chi ha scritto la legge, sa cos'ha fatto?
                      Boh, forse ho visto contenuti che non ci sono? tipo il motivo principe di questa legge?

                      La prossima volta non ti ringrazio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Boh, forse ho visto contenuti che non ci sono? tipo il motivo principe di questa legge?

                        La prossima volta non ti ringrazio

                        Ah ok, io invece tempo fa avevo sentito altro, tipo che in Spagna era stata rubata un'auto non assicurata da dentro un garage, e il ladro aveva investito un ragazzino. Ovviamente famiglia rimasta senza indennizzo.

                        Comunque se hai notato, le assicurazioni si rifiutano di pagare se succedono casini in area privata. E adesso perché dovrebbero farlo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Ah ok, io invece tempo fa avevo sentito altro, tipo che in Spagna era stata rubata un'auto non assicurata da dentro un garage, e il ladro aveva investito un ragazzino. Ovviamente famiglia rimasta senza indennizzo.

                          Comunque se hai notato, le assicurazioni si rifiutano di pagare se succedono casini in area privata. E adesso perché dovrebbero farlo?
                          Anch'io ero rimasto al ragazzino in Spagna.

                          Anni fa ho avuto un problema fra due auto assicurate nei corselli box sotto un complesso condominiale. Non pochi problemi perché essendo luogo privato non vige il CdS ma il regolamento, e gli usi, condominiale e le assicurazioni non volevano pagare....poi visto che il danno era poco hanno pagato per non perdere i clienti.

                          Pare che vogliano rendere obbligatoria l'assicurazione nei luoghi privati per rendere indennizzabili i sinistri...tipo nipotino schiacciato dal trattore del nonno nel cortile, o nei campi...e questa è l'altra faccia della medaglia.

                          Pare che la sospensione scenderà dagli attuali 12 mesi a 10, o nove, ma per chi la utilizza nel periodo invernale (anche l'auto nel luogo di villeggiatura) cambierà poco o nulla, però mi piace che vogliono inserire i monopattini e le biciclette elettriche.
                          Last edited by omarMT01; 01-01-24, 10:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            Anch'io ero rimasto al ragazzino in Spagna.

                            Anni fa ho avuto un problema fra due auto assicurate nei corselli box sotto un complesso condominiale. Non pochi problemi perché essendo luogo privato non vige il CdS ma il regolamento, e gli usi, condominiale e le assicurazioni non volevano pagare....poi visto che il danno era poco hanno pagato per non perdere i clienti.

                            Pare che vogliano rendere obbligatoria l'assicurazione nei luoghi privati per rendere indennizzabili i sinistri...tipo nipotino schiacciato dal trattore del nonno nel cortile, o nei campi...e questa è l'altra faccia della medaglia.

                            Pare che la sospensione scenderà dagli attuali 12 mesi a 10, o nove, ma per chi la utilizza nel periodo invernale (anche l'auto nel luogo di villeggiatura) cambierà poco o nulla, però mi piace che vogliono inserire i monopattini e le biciclette elettriche.
                            Monopattini e biciclette elettriche ormai invadono la strada, chi le guida non usa casco e protezioni, spesso contromano... questi mezzi andrebbero assicurati, un mio amico ha una bici della ktm... raga va 60 all'ora più di uno sputer

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Il primo gennaio di ogni anno l'assicurazione serve ragazzi.

                              ONLY THE BRAVE battezzate il nuovo anno ... FATTO






                              Buon 2024

                              Comment


                              • Font Size
                                #45


                                Box auto o giardino privato, no.
                                Area condominiale esterna, sì.

                                Così la interpreta lui.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X