Gran parte della popolazione è vaccinata, non è come nel 2020.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Covid variante Gryphon
Collapse
X
-
-
Sarà cmq interessante.....vedere questa nuova recrudescenza di contagi...sopratutto per i plurivaxati ad m-Rna.. Da uno studio pubbicato su Science, i plurivaxati m-Rna stanno sviluppando una dose sempre crescente di IgG4 come risposta imunitaria(a quanto pare contrariamente a quelli vaxati con adenovirali), Sostanzialmente le IgG4 sono la risposta immunitaria di "tolleranza" al patogeno....ovvero, si legano alle spike e rendono "innoquo" agli altri antigeni il virus....che rimane libero di circolare e fare danni.
La famosa malattia debole....da "protezione" da vax m-Rna ...in realtà potrebbe essere il sistema immunitario che NON neutralizza il virus...ergo, malattia debole e virus che circola facendo danni...(malattia continua, morti varie, malattie varie ecc ecc ecc)
Quindi è plausibile, come dice Bassetti che ci potrebbe essere una impennata di morti eventuali...ma saranno per lo più vaxati m-Rna se lo studio pubblicato su Science è giunto a conclusioni corette. Auguri....
Last edited by Funik; 30-12-22, 16:44.
- Likes 1
Comment
-
ARRIVA LA GRIFON: PANICO IN ITALIA PER LA VARIANTE MENO LETALE DI SEMPRE? ▷ BORGONOVO E RICO
Anche questo inverno si sta scatenando il panico per la nuova variante #Covid. Dopo la Omicron il nuovo mostro si chiama #Grifon. L'allarme che viene dato a più riprese dai media mainstream è come al solito del tutto eccessivo. In Italia sta già circolando nell'1,8% dei positivi, evidentemente non ha il potenziale immunoevasivo per sostituirsi a #Omicron. Questo anche perché tutte le varianti successive alla prima, sono state sempre meno patogene. Il virus è un microrganismo che ha bisogno, per sopravvivere, di un altro essere vivente. Il primo a cui non conviene uccidere il suo ospite è proprio il #virus, di conseguenza per mantenersi in vita tenderà a ridurre la propria letalità e per questo è improbabile che nasca una variante più letale di quelle prima.
In #Italia, però, vediamo che si attacca il #governo perché fermo con le vaccinazioni della quarta #dose. Si dice che bisogna fare persino la quinta per gli over 60, ma già con l'attuale #variante i #vaccini non sembrano particolarmente aggiornati, non schermano un granché. Questo accade perché i vaccini non servono per prevenire l'infezioni. I dati dell'ISS dicono che, chi si fa la quarta dose ha un vantaggio nel breve periodo in termini di protezione, ma dopo circa 4 mesi ha più probabilità di contrarre l'infezione, di chi si è fatto due dosi e magari nel frattempo è guarito. Il punto però è questo: non possiamo andare avanti con una politica di #booster che dovevano essere annuali e sono diventati quadrimestrali.
L'approfondimento in diretta di Francesco Borgonovo e Alessandro Rico de La Verità.
Comment
-
Covid.?boh
Qua in giro più che altro gira un virus intestinale estremamente potente e fastidioso
Io stesso la notte di Santo Stefano parevo affetto da esorcismo con tanto di bestemmie biascicate tra una raggiata e l'altra. Mai stato male così altro che covid. Sono tornato a mangiare decentemente solo 2 giorni fa
Mo l'ha presa pure mia moglie operata pochi giorni fa alla tiroide.
Nostro Signore in 3 giorni ha già preso la razione di reclami che normalmente invio in un mese
È in giro han tutti sto virus, mentre il covid in pochissimi
Per essere sicuro feci pure il tampone (non era covid)
Attenzione che è altamente contagioso
Vomito a raffica
Scariche di diarrea
Febbre
Brividi
Inappetenza
Spossatezza
Dolori muscolari
A me ha detto male perché credo di averlo contratto a messa la sera del 24 (l'unica occasione in cui ero uscito) così ho rifatto la cena della vigilia, il pranzone è cenone di natale e gli avanzi di santo Stefano.
Se conoscete uno che ha anche uno dei sintomi sopra state distanti 20 metri. Lo dico per voi
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostCovid.?boh
Qua in giro più che altro gira un virus intestinale estremamente potente e fastidioso
Io stesso la notte di Santo Stefano parevo affetto da esorcismo con tanto di bestemmie biascicate tra una raggiata e l'altra. Mai stato male così altro che covid. Sono tornato a mangiare decentemente solo 2 giorni fa
Mo l'ha presa pure mia moglie operata pochi giorni fa alla tiroide.
Nostro Signore in 3 giorni ha già preso la razione di reclami che normalmente invio in un mese
È in giro han tutti sto virus, mentre il covid in pochissimi
Per essere sicuro feci pure il tampone (non era covid)
Attenzione che è altamente contagioso
Vomito a raffica
Scariche di diarrea
Febbre
Brividi
Inappetenza
Spossatezza
Dolori muscolari
A me ha detto male perché credo di averlo contratto a messa la sera del 24 (l'unica occasione in cui ero uscito) così ho rifatto la cena della vigilia, il pranzone è cenone di natale e gli avanzi di santo Stefano.
Se conoscete uno che ha anche uno dei sintomi sopra state distanti 20 metri. Lo dico per voi
- Likes 1
Comment
-
Buon 2023
io ho tutto tranne le uniche cose che vorrei
Vomito, Diarrea e Inappetenza che almeno dimagrirei un po’
ed in più una Tosse Secca fastidiosissima passata all’istante con du gocce di ACTIFED
Per i dolori muscolari e spossatezza è sicuramente il Coviddi Grifon di Platino
e non 6 giorni di fila a sciare senza nessun allenamento
Cheppalle cercare l’untore ... l’influenza si prende. Punto.
Comment
X
Comment