Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID19 e la quarta dose come e a chi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

No no, post molto dettagliati e da fonti riconosciute. Non opinioni personali.
    La scienza ha dichiarato che il booster ha una durata protettiva di 10 anni

Ps la scienza, anzi scienzia, su vaccini e covid non ha mai detto cavolate fino ad oggi

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Prosegue l'ondata estiva del Covid che, spinto dalla contagiosità delle varianti Omicron, vede crescere i contagi e, seppur in percentuali minori, anche i ricoveri e i decessi.

E anche in Italia si corre ai ripari con la nuova circolare del Ministero della Salute che estende seconda dose di richiamo per tutti gli over 60 (circa 13,5 milioni di italiani) e per i fragili, le fasce di popolazione su cui Sars-Cov2 miete la quasi totalità delle vittime. Mentre, denuncia l'Oms, migliaia di "guariti" sono alle prese con gli effetti del Long Covid: dispnea, perdita di capelli, cardiopalmo.

A chi è raccomandata la quarta dose -

Via libera alla quarta dose a tutte le persone oltre i 60 anni di età, dopo che la commissione tecnico-scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ne ha raccomandato la somministrazione, vista la nota congiunta dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC). La circolare specifica inoltre che "una seconda dose di richiamo (second booster)" è consigliata alle persone "con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti" dai 12 anni in su.

Quando si può fare -

Come si legge nella circolare inviata dal Ministero della Salute, la quarta dose è consigliata "purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall'ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo)".

Dove fare la quarta dose -

L'organizzazione spetta alle Regioni, pronte a partire ufficialmente dal 14 luglio. Sono attivati medici di famiglia e farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale, oltre che strutture hub. In molte zone del Paese ci sono ancora gli hub aperti, ma le Regioni hanno annunciato che se la domanda sarà alta ne verranno allestiti altri. Il Lazio fa da apripista: da giovedì 14 luglio ci si potrà prenotare sul portale regionale.

Cosa viene somministrato -

Nella circolare si raccomanda la somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster), con vaccino a mRNA, nei dosaggi autorizzati per la dose booster (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty di BioNTech/Pfizer; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax-Moderna). Alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, di età ≥ 12 anni, vaccino a mRNA ai dosaggi autorizzati per la dose booster e per età (dai 12 ai 17 anni con il solo vaccino Comirnaty al dosaggio di 30 mcg in 0,3 mL, a partire dai 18 anni con vaccino a mRNA, al dosaggio di 30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty e di 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), rispettando i tempi previsti.

Perché fare la quarta dose -

Il secondo booster, evidenzia Giorgio Palù, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), "protegge dalla malattia grave e, anche se solo parzialmente, dall'infezione. Il problema è che appena il 19% degli over 80, cui è raccomandata, l'hanno ricevuta. Percentuale bassissima, un quinto della popolazione che ne avrebbe bisogno. I più esposti alle conseguenze severe del Covid".
      da tgcom24
      Tutti quelli che hanno fatto la terza, faranno anche la quarta... è come il tagliando della macchina

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gianluca83 View Post

Tutti quelli che hanno fatto la terza, faranno anche la quarta... è come il tagliando della macchina
        prometto che se non è obbligatorio, per GP lavorativo e/o entrare in strutture mediche, non lo farò ne io ne nessuno della mia famiglia

Comment

• Font Size

Dici? vediamo... nel mentre si è persa fiducia... si è capito che non è stato fatto niente veramente... si è visto che anche chi aveva le tre dosi l'ha preso e cmq. tanti son stati male... nzomma...

Comment

• Font Size

Esatto, tanto basta mettere il gp e si va.

Comment

• Font Size

Dici? vediamo... nel mentre si è persa fiducia... si è capito che non è stato fatto niente veramente... si è visto che anche chi aveva le tre dosi l'ha preso e cmq. tanti son stati male... nzomma...
              Tutta la comunità scientifica dice di farlo. Ci sarà un motivo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by omarMT01 View Post

prometto che se non è obbligatorio, per GP lavorativo e/o entrare in strutture mediche, non lo farò ne io ne nessuno della mia famiglia
                puoi già prenotarlo tranquillo, allora...

Comment

• Font Size

Purtroppo a furia di dosi ...non migliorerà la situazione.

SE volessero fare una cosa seria, andrebbe fatto uno screening immunologico prima...vedere come ogni persona sta a livello immunitario..... Poi decidere se da vaccinare o se fare terapie diverse...anche preventive.
                  Pensare di usare e/o imporre il "vaccino" come profilassi a tappeto...ANCORA ADESSO...dopo due anni di sta solfa...è da fallocefali in malafede...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Funik View Post

...fallocefali in malafede...
                    merce di cui è ripieno l'intero parlamento, purtroppo...

Comment

• Font Size

SE volessero fare una cosa seria, andrebbe fatto uno screening immunologico prima...vedere come ogni persona sta a livello immunitario..... Poi decidere se da vaccinare o se fare terapie diverse...anche preventive.
                      Pensare di usare e/o imporre il "vaccino" come profilassi a tappeto...ANCORA ADESSO...dopo due anni di sta solfa...è da fallocefali in malafede...
                      E come fanno sennò a rimettere il gp e digitalizzare l'identità degli abitanti?
                      Last edited by Andy96; 13-07-22, 13:03.

Comment

• Font Size

Il tridosato è il soggetto più vulnerabile e sarà costretto a vaccinarsi all'infinito per avere quei 2 mesi (forse) di protezione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AG_KTM View Post

puoi già prenotarlo tranquillo, allora...
                          Non ho scelta

Comment

• Font Size

Anche questo è un punto oscuro.

Se sei guarito non devi fare il vaccino perché ti fa male.

Ma se non mi controlli come fai a sapere che non l'ho fatto da asintomatico? Ho comunque gli anticorpi, mi farebbe male vaccinarmi....

Comment

• Font Size

Anche questo è un punto oscuro.

Se sei guarito non devi fare il vaccino perché ti fa male.

Ma se non mi controlli come fai a sapere che non l'ho fatto da asintomatico? Ho comunque gli anticorpi, mi farebbe male vaccinarmi....
                              Mmh, non secondo le pubblicazioni scientifiche.

Comment

• Font Size

Non ho scelta
                                Quindi ti arrendi ai metodi fascio-mafiosi del governo?

Comment

X
                                Working...
                                X