Originally posted by moreno.44
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus...opinioni non allineate capitolo 2 il ritorno...
Collapse
X
-
Ma....viste le varie e ripetute "non correlazioni" accadute da mesi a sta parte a vari personaggi in vista dello show-biz (quelli che promulgavano il "V" in tv) e degli organismi vari (da ultimo Tedros ospitallizato a Rio, pochi giorni fa)....come stanno i vari foumisti incalliti delle dosi?
Tutt'appost?!? Ci siete ancora tutti?
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
grande Andy, non ci perculano più ormai...i fatti sono lampanti e conosco una marea di persone che è pentita ed è impaurita purtroppo...però all'epoca nn ci ascoltava nessuno e oggi dire che mi dispiace per loro direi una bugia...diciamo che cmq non sono mai felice per le disgrazie altrui...
anche questo sotto è interessante semmai ci fosse bisogno di altre prove "scientifiche"...
Lo studio analizza gli errori dell'algoritmo dell'Oms per valutare la causalità tra vaccini Covid e effetti avversi
Effetti avversi dei vaccini Covid, il Journal of Clinical Medicine: "L'algoritmo Oms li sottostima pesantemente, fino a 1000 volte maggiori" - lo STUDIO
Lo studio analizza gli errori dell'algoritmo dell'Oms per valutare la causalità tra vaccini Covid e effetti avversi
di Redazione
04 Dicembre 2024
Oms, fonte: imagoeconomica
Il 30 novembre scorso, il Journal of Clinical Medicine ha pubblicato uno studio sul funzionamento dell'algoritmo dell'Oms, usato per valutare le relazioni causali tra vaccini Covid e effetti avversi, la scoperta: "L'algoritmo li sottostima pesantemente".
Gli autori dello studio sono tre esperti italiani, il dottor Paolo Bellavite, ricercatore indipendente di Verona, laureato in Medicina e specializzato in Ematologia, il dottor Alberto Donzelli, della Fondazione Allineare Sanità e Salute, e il dottor Ciro Isidoro, del Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università del Piemonte Orientale. Il loro intento era quello di strutturare un'analisi approfondita sulle modalità in cui l'algoritmo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità valutava la sicurezza dei vaccini Covid e il nesso di causalità tra essi e gli effetti avversi derivanti dalla loro somministrazione.
"Il metodo dovrebbe essere rivisto e reso più flessibile e adeguato alla realtà epidemiologica e ai complessi meccanismi di azione dei vaccini immunogenici di nuova introduzione" è ciò che si legge tra le conclusioni dello studio. Il metodo impiegato dall'Oms per la valutazione mostra alcuni punti critici, ben spiegati nel documento redatto da Bellavite, Donzelli e Isidoro. L'algoritmo crea delle stime sulla base delle risposte fornite dalla popolazione di riferimento ad una serie di domande specifiche sui problemi correlati al vaccino. Metodo denominato "farmacovigilanza post-marketing delle incidenze di eventi avversi successivi all'immunizzazione", cui conseguiva la valutazione della causalità.
Il metodo, che era stato adottato anche dall'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), spiega lo studio, "ha ridotto al minimo i casi in cui può essere riconosciuta la responsabilità dei 'pro vaccini' nel causare eventi avversi gravi o gravissimi". Per tale motivo, nella valutazione dei decessi dopo il vaccino segnalati all'Aifa tra l'inizio del 2021 e la fine del 2022, i dati inviati sono stati "etichettati come 'indeterminati' fino al 28% e come 'non classificabili' il 9,1%". Nel 59,4% dei casi fu ritenuto non correlato.
Tale sistema di raccolta dati non riconosce dunque le correlazioni tra un decesso e la somministrazione del vaccino. Non solo, esclude di fatto la responsabilità del vaccino qualora vi fossero altre possibili cause (come ad esempio ulteriori malattie). Nello studio si legge che gli eventi avversi "potrebbero emergere una volta che il vaccino viene somministrato a una vasta popolazione, inclusi anche pazienti con una varietà di diverse morbilità".
Ne consegue che: "La natura inefficiente della farmacovigilanza passiva e l'uso improprio dell'algoritmo dell'OMS potrebbero aver portato a due esiti deleteri. A livello individuale, molti casi di gravi effetti avversi fatali in cui i vaccini avrebbero potuto agire come fattore scatenante o co-causa non sono stati riconosciuti o considerati. Ignorare la causa dei vaccini nella stragrande maggioranza degli eventi avversi gravi che si verificano in persone con malattie pregresse potrebbe introdurre errori significativi nella valutazione del rapporto rischio/beneficio dei vaccini, proprio in quelle categorie caratterizzate da maggiore fragilità".
Lo studio aggiunge inoltre: "Applicando il protocollo dell'OMS, coloro che sono morti dopo il vaccino ed erano portatori di 'altre malattie' non sono morti per il vaccino, ma per le malattie che avevano prima. Questo è un errore concettuale molto grave, perché ignora qualsiasi possibilità che il vaccino sia un fattore scatenante nelle persone 'con vulnerabilità clinica'. In altre parole, non viene considerata la possibilità che quei pazienti potrebbero vivere più a lungo se non vaccinati per COVID-19. Sfortunatamente, una coorte di controlli (non vaccinati) non è mai stata considerata per il confronto. Inoltre, è da sottolineare che a quei pazienti 'vulnerabili' è stato fortemente raccomandato di vaccinarsi con priorità e di vaccinarsi più volte".
Oltre a ciò, l'algoritmo non è in grado di rilevare l'evento avverso che si verifichi dopo un lungo periodo dalla somministrazione del vaccino Covid. Questo metodo di rilevazione infatti richiede che l'evento si verifichi in una "limitata finestra temporale", lo studio spiega infatti che "non è possibile stabilire un lasso di tempo entro il quale le reazioni avverse possono essere considerate finché non si è consolidata l'osservazione di vari segnali di pericolo. Ad esempio, le reazioni autoimmuni di solito si manifestano molto tempo dopo (settimane o anni) l'esposizione iniziale alla sostanza scatenante. Le malattie autoimmuni dipendono da vari fattori predisponenti, tra cui genetica, sesso, altre malattie, farmaci e precedente o successiva infezione da virus SARS-CoV-2".
"È importante notare che le conclusioni dell'algoritmo dell'OMS includono solo tre categorie di risposta, senza gradazioni tra di esse. Ciò può portare a interpretazioni errate, soprattutto perché la categoria 'indeterminato' è spesso confusa con 'non coerente'. Quando si discute dell'impatto sulla salute pubblica, è importante fornire una risposta quantitativa o un intervallo di probabilità sulla probabilità che la vaccinazione sia la causa", spiegano gli scienziati. "Sfortunatamente, l'algoritmo dell'OMS non consente un livello preciso di probabilità di associazione causale. Molti casi analizzati in cui non è possibile ottenere certezza finiscono nella categoria 'Indeterminato', che a sua volta non può essere utilizzata a fini statistici per stabilire la probabilità che una determinata malattia possa essere associata alle vaccinazioni a livello di popolazione. Sebbene questa conclusione possa essere logica nel caso di un singolo evento, non ha validità dal punto di vista della salute pubblica".
Lo studio riportato sostiene dunque che solo una piccola percentuale dei decessi era stata considerata come strettamente correlata alla vaccinazione: "Infatti, sulla base del database italiano AIFA, sono state tratte e diffuse al pubblico conclusioni sulla sicurezza dei vaccini sostenendo che solo il 3,6 percento dei decessi era attribuibile alla vaccinazione, mentre nella maggior parte dei casi non lo era o era 'indeterminato'. Tuttavia, il concetto di 'indeterminato' non è una prova di sicurezza. Dal punto di vista della salute pubblica, sarebbe molto più utile essere in grado di calcolare la probabilità che determinati eventi siano attribuibili alla vaccinazione, per ricalcolare il rapporto rischio/beneficio tenendo conto dell’incertezza statistica, piuttosto che determinare la sicurezza basandosi solo su pochi casi confermati".
Lo stesso dottor Alberto Donzelli ha ribadito quanto venissero sottostimate le correlazioni tra vaccini Covid e eventi avversi: "Per quanto sembri incredibile, l'ordine di grandezza della sottostima della sorveglianza passiva riportata da Aifa è di circa 1.000 volte, rispetto alle fonti ufficiali di sorveglianza attiva".
Comment
-
Originally posted by Funik View PostMa....viste le varie e ripetute "non correlazioni" accadute da mesi a sta parte a vari personaggi in vista dello show-biz (quelli che promulgavano il "V" in tv) e degli organismi vari (da ultimo Tedros ospitallizato a Rio, pochi giorni fa)....come stanno i vari foumisti incalliti delle dosi?
Tutt'appost?!? Ci siete ancora tutti?
noi non ci abbasseremo mai al livello infimo della gran parte delle persone che ci hanno sfottuto, ci basta solo sapere che siamo riusciti a proteggere i ns cari con coraggio, a essere forti, liberi e pensanti mentre tutto intorno c'era solo il nulla cosmico...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Post
" Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre assoggettato al volere dei potenti. È facile. Basta dirgli che sta per essere attaccato e accusare i pacifisti di essere privi di spirito patriottico e di voler esporre il proprio paese al pericolo. Funziona sempre, in qualsiasi paese "
Instillare la PAURA....funziona SEMPRE...in qualunque contesto...
Lo hanno fatto col Coviddi e lo han fatto con la Russia e Putin...Vedi Ucraina e il teatrino da ritardati messo in piedi! Mandando al macello intere generazioni sul campo di battaglia e facendo affari d'oro con le armi, comprandosi il suolo Ucraiono (pensate davvero che i finanziamenti siano gratis?) ...Gridano al claaiimat cheeing da gas serra (hanno persino ideato un integratore alimentare da dare ai bovini per non fare produrre flatulenze, quindi metano ) ma nel frattempo hanno sabotato il nord-stram (ha stato Puteeen chiaramente) che ha riversato centinaia di migliaia di tonnellate di metano, gas serra, nell'atmosfera e, come ampiamente preventivabile, messo in ginocchio l'economia tedesca ed europea...con tutte le conseguenze del caso.
Per non parlare del medio-oriente, di cui recentemente la Siria (dove ora gli jihadisti, ISIS&Co, sono diventati per magia i ribelli "salvifici" dal regime di Hassad...amico di Puteeen)....le elezioni annullate in Romania (sempre per colpa di Puteeen), la Georgia dove stan cercando di fare Maidan v 2.0..sempre perchè ha stato Puteeen ecc ecc ecc.
Il modus operandi a me pare chiaro..... poi, può stare bene o meno, visto che viviamo da questa parte diciamo....MA....bisogna averne contezza. E poi....onestamente....non vi siete stancati di sta manica di MERDAIOLI (tutti, dai leader europei vari, ai leader nostrani, a quelli Usa, Inglesi ecc....) che continuano ad avere ingerenza DIRETTA sulla nostra vita con le loro azioni (guerre, pandeminchie...)?
No veh...ancora convinti che esista un bene superiore?
Quale?
Quello che vi dicono loro? Quello che manco più il Papa professa? Una intima speranza? Cosa?
- Likes 3
Comment
-
Fabrizio Pregliasco, noto medico, ha avuto un malore e probabilmente un attacco ischemico transitorio
"Alcuni mi hanno scritto che stavo male a causa dei vaccini, altri invece dicevano che era impossibile stessi male a causa dei vaccini perché in quanto medico io in realtà non ne avrei fatto nessuno sapendo che mi avrebbero fatto male".
Last edited by moreno.44; 18-12-24, 08:42.
Comment
-
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3952
- 41
- Maschio
- 428
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
FANNO SCHIFO....ma avete visto a porta a porta Bassetti che ammette di aver mentito sui conti dei morti?....e la faccia di Pregliasco (anch'esso in studio) mentre lo dice??
e la gente che ci urlava dietro a suon di " IO GUARDO I NUMERI" ????DOVE SONO??
- Likes 1
Comment
X
Comment