Barbara Balanzoni, la dottoressa nota per le sue idee No Vax, è stata radiata dall'Ordine dei Medici di Venezia.
Ad annunciarlo è stata lei stessa su Twitter, pubblicando anche i nomi dei responsabili che hanno preso la decisione. Secondo questi ultimi, la Balanzoni ha espresso la sua avversione nei confronti della gestione sanitaria della pandemia Covid "con toni violenti e aggressivi". Il tutto conducendo una campagna di aggressione verbale contro colleghi, ospedali, il ministero e lo stesso Ordine. "Me ne fotto" del provvedimento, ha tuonato ancora la dottoressa sui social.
![](https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2022/06/28/094332603-24631bcb-4c38-4a2d-abd1-d58f4b97332d.jpg)
La condotta di Barbara Balanzoni
- Nel provvedimento di radiazione, Barbara Balanzoni ha "insultato senza ritegno, usato frasi e parole volgari e scurrili". La professionista, inoltre, non ha mai fatto mistero di aver curato pazienti positivi al coronavirus a casa. Non solo: dopo la sospensione dall'Ordine, avvenuta a gennaio 2022, ha continuato a svolgere la professione di medico e ha spinto i contagiati a evitare di recarsi in ospedale.
Il ministero della Salute "va messo in carcere, interamente" , ha dichiarato ancora la Balanzoni su Twitter. "Si trasforma il ministero in una casa circondariale, perché questo è quello che merita, e poi si vedrà con il processo quello che vien fuori, ma intanto serve la custodia cautelare". La dottoressa ha inoltre ribadito che continuerà a esercitare abusivamente la professione.
da tgcom24
Comment