Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31 marzo fine stato d'emergenza ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vez1987 View Post

e le tue fonti quali sono?
    tt le altre...prima di tutte la logica e i miei occhi e quello che ho visto in questi due anni...tutta la mia famiglia, dai miei genitori ai miei figli e nipoti abbiamo fatto due anni in splendida forma e lo abbiamo contratto quasi tutti...ovviamente nessuno è inoculato...

...altra cosa io lavoro nel settore della logistica e dei trasporti e collaboro indirettamente con delle società da migliaia di dipendenti in tt italia...in due anni nessun morto di covid...ci sono stati molti che sono andati in ospedale nel 2020 perchè quella era la prassi ma da un anno a questa parte neanche più in ospedale vanno, al max si fanno quarantene ad cazzum a casa curandosi con i loro medici di base...

...invece ti posso dire che dopo che sono arrivati i vaccini ho testimonianze dirette di persone che non stanno più bene come prima e ci sono state delle morti alquanto sospette visto che stiamo parlando di persone che fa lo stesso lavoro e conduce lo stesso stile di vita oramai da anni sempre uguale...

questo è quello che ho vissuto e vale molto di più di quello che mi dice la tivvù

inoltre nel mio gruppo dei pistaioli abbiamo due chirurghi ortopedici che lavorano rispettivamente a milano e a monza che sono stati in prima linea a marzo aprile 2020 quando sono stati chiamati tutti i sanitari a fare gli "eroi" e confermano quello che dico io e non si spiegano come siamo potuti arrivare a questa follia vaccinale e ipocondriaca...perciò fai un pò le tue considerazioni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by moreno.44 View Post

tt le altre...prima di tutte la logica e i miei occhi e quello che ho visto in questi due anni...tutta la mia famiglia, dai miei genitori ai miei figli e nipoti abbiamo fatto due anni in splendida forma e lo abbiamo contratto quasi tutti...ovviamente nessuno è inoculato...

...altra cosa io lavoro nel settore della logistica e dei trasporti e collaboro indirettamente con delle società da migliaia di dipendenti in tt italia...in due anni nessun morto di covid...ci sono stati molti che sono andati in ospedale nel 2020 perchè quella era la prassi ma da un anno a questa parte neanche più in ospedale vanno, al max si fanno quarantene ad cazzum a casa curandosi con i loro medici di base...

...invece ti posso dire che dopo che sono arrivati i vaccini ho testimonianze dirette di persone che non stanno più bene come prima e ci sono state delle morti alquanto sospette visto che stiamo parlando di persone che fa lo stesso lavoro e conduce lo stesso stile di vita oramai da anni sempre uguale...

questo è quello che ho vissuto e vale molto di più di quello che mi dice la tivvù

inoltre nel mio gruppo dei pistaioli abbiamo due chirurghi ortopedici che lavorano rispettivamente a milano e a monza che sono stati in prima linea a marzo aprile 2020 quando sono stati chiamati tutti i sanitari a fare gli "eroi" e confermano quello che dico io e non si spiegano come siamo potuti arrivare a questa follia vaccinale e ipocondriaca...perciò fai un pò le tue considerazioni...
      anche io ho visto con i miei occhi (faccio il volontario soccorritore in ambulanza) e ho esperienze diametralmente opposte alle tue (anche per parenti/conoscenti/familiari). Conosco medici, anestesisti, infermieri che fanno interpretazioni opposte ai tuoi amici.

Comment

• Font Size

anche io ho visto con i miei occhi (faccio il volontario soccorritore in ambulanza) e ho esperienze diametralmente opposte alle tue (anche per parenti/conoscenti/familiari). Conosco medici, anestesisti, infermieri che fanno interpretazioni opposte ai tuoi amici.
        allora tu hai le tue convinzioni ed io le mie...io ho visto con i miei occhi e sulla mia pelle che non abbiamo a che fare con la peste bubbonica e mi comporto di conseguenza...tu fai come meglio credi

Comment

• Font Size

Oltre 10 milioni di casi, 140mila morti CON covid...con la sanità da schifo che abbiamo direi che è più una montatura che una reale catastrofe!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            La tessera della "libertà" non la toglieranno fin quando Draghi&Co non si leveranno dai coglioni, Speranza o lo uccidono o ce lo sorbiremo fino alle prossime elezioni... Con le sue scelte, Speranza, ha distrutto un'economia già in agonia, e generazioni di giovani oltre a lobotomizzare gli italiani
            Fino a quando draghi nn si leva di torno?

Cioè fino a quando il 75 %degli italiani , cioè la rappresentanza di quelli che ORA votano draghi et co, che hanno RIeletto mattarella...improvvisamente cambia idea e vota qualcun altro

e , tradotto per i mongoli come te , laggente smette di votare pd m5s forza italia legabeotidelnord leu renzi e gli altri che nn ricordo
            tu speraci pure...immagina, puoi

Comment

• Font Size

Scusa ma su un virus nuovo, comparso improvvisamente e con una diffusione rapidissima, che reazione ti aspettavi dalla comunità scientifica? all'inizio non si sapeva nulla e si provavano varie soluzioni, alcune poi si sono rivelate inefficaci. Man mano che si sono raccolti i dati e si è osservata l'evoluzione della situazione sono state fatte delle modifiche.

E' da stolti aspettarsi che una manciata di giorni dopo il boom dei casi se ne uscissero con una soluzione certa e definitiva. Figurarsi una soluzione accettata dal 100% della comunità
              Le cose ci sono state vendute come certe fin da subito.. cerca di essere onesto intellettualmente.
              Ci puoi arrivare da solo, non perdo tempo a fare l'elenco delle cose date per certe e smentite dai fatti poco dopo.

Comment

• Font Size

La soluzione era quindi: non facciamo niente, studiamo delle soluzioni sulla carta e poi fra una decina d'anni agiamo?
                La soluzione era non privare le persone della loro libertà.
                Lo stato non può de3cidere per la vita del singolo cittadino. Il discorso è etico prima che sanitario.

Comment

• Font Size

Si però decidetevi perchè sento teorie complottistiche in contraddizione tra loro che dicono:
                  1. Il virus non esiste
                  2. Il virus esiste ma è una banale influenza
                  3. Il virus esiste ed è un'arma biologica creata dai Cinesi
                  4. Il virus è stato creato da Bill Gates
                  5. Il virus esiste, non è creato dall'uomo ma è colpa del Governo che non sa come gestirlo
                  6. Il virus è stato creato dall'uomo per ridurre la popolazione umana
                  e potrei continuare. Diciamo che anche i complottisti non sono molto allineati fra di loro
                  Diciamo che sei molto bravo a buttarla in caciara e svicolare.

Comment

• Font Size

Perfetto, e mentre fanno tutte quelle belle sperimentazioni che magari durano anni, cosa facciamo per la gente che sta male e muore oggi? Gli diciamo: mi dispiace resisti qualche anno che forse troviamo una soluzione?
                    Si dispongono le cure sperimentali solo per quella parte di popolazione a rischio e soprattutto mai e poi mai si costringono i cittadini a fare col loro corpo qualcosa che va contro la loro volontà ma soprattutto non si erige un sistema monumentale di controllo di massa come il green pass.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

La soluzione era non privare le persone della loro libertà.
                      Lo stato non può de3cidere per la vita del singolo cittadino. Il discorso è etico prima che sanitario.
                      Invece lo stato ha tutto il diritto di privarti della tua libertà per ragioni sanitarie (tipo il lockdown). Lo dice la Costituzione Italiana:

ART. 16.
                      Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
                      Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge.

Puoi essere d’accordo o meno ma è scritto nella Costituzione dal 1947 (ben prima della pandemia)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

Si dispongono le cure sperimentali solo per quella parte di popolazione a rischio e soprattutto mai e poi mai si costringono i cittadini a fare col loro corpo qualcosa che va contro la loro volontà ma soprattutto non si erige un sistema monumentale di controllo di massa come il green pass.
                        Non è vero: l’obbligo vaccinale esiste da anni. Ben prima del covid

Comment

• Font Size

Si però decidetevi perchè sento teorie complottistiche in contraddizione tra loro che dicono:
                          1. Il virus non esiste
                          2. Il virus esiste ma è una banale influenza
                          3. Il virus esiste ed è un'arma biologica creata dai Cinesi
                          4. Il virus è stato creato da Bill Gates
                          5. Il virus esiste, non è creato dall'uomo ma è colpa del Governo che non sa come gestirlo
                          6. Il virus è stato creato dall'uomo per ridurre la popolazione umana
                          e potrei continuare. Diciamo che anche i complottisti non sono molto allineati fra di loro
                          Queste teorie invece...

# "se prendi il covid muori oppure vai in terapia intensiva , anche se sei giovane e sano o bambino"
                          # " gli effetti collaterali non esistono"
                          # " se ci vacciniamo tutti avremo l'immunità di gregge "
                          # " i vaccinati sono meno contagiosi "
                          # " il green pass è un utilissima misura sanitaria "
                          #" è giusto che per ritirare la pensione serva il gp "

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauri954 View Post

Queste teorie invece...

# "se prendi il covid muori oppure vai in terapia intensiva , anche se sei giovane e sano o bambino"
                            # " gli effetti collaterali non esistono"
                            # " se ci vacciniamo tutti avremo l'immunità di gregge "
                            # " i vaccinati sono meno contagiosi "
                            # " il green pass è un utilissima misura sanitaria "
                            #" è giusto che per ritirare la pensione serva il gp "
                            Puoi dire quello che vuoi ma la realtà è che ne stiamo uscendo grazie al 90% degli italiani che hanno seguito la ragione, non certo grazie al 10% che fa i capricci

Comment

• Font Size

Invece lo stato ha tutto il diritto di privarti della tua libertà per ragioni sanitarie (tipo il lockdown). Lo dice la Costituzione Italiana:

ART. 16.
                              Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
                              Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge.

Puoi essere d’accordo o meno ma è scritto nella Costituzione dal 1947 (ben prima della pandemia)

scusa ma non capisco se ci sei o ci fai....

non c'è nessuna LEGGE al momento che lo permette, solo atti amministrativi e decreti legge che non sono leggi vere e proprie votate dal parlamento...sai la gerarchia delle fonti quella roba lì...te lo allego qui sotto così capisci meglio...

Fonti costituzionali[modifica | modifica wikitesto]
                              • Al primo livello della gerarchia delle fonti, si pongono la Costituzione, le leggi costituzionali e gli statuti speciali (delle regioni a statuto speciale). La Costituzione della Repubblica Italiana, entrata in vigore il 01/01/1948, è composta da 139 articoli e 18 disposizioni transitorie e finali: essa detta i principi fondamentali dell'ordinamento (art. 1-12); individua i diritti e i doveri fondamentali dei soggetti (art. 13-54); detta la disciplina dell'organizzazione della Repubblica (artt. 55-139). La Costituzione italiana viene anche definita lunga e rigida: "lunga" perché non si limita "a disciplinare le regole generali dell'esercizio del potere pubblico e delle produzioni delle leggi', riguardando anche altre materie[1], "rigida" in quanto per modificare la Costituzione è richiesto un iter cosiddetto aggravato (vedi art. 138 Cost.). Esistono inoltre dei limiti alla revisione costituzionale.
                              Fonti primarie[modifica | modifica wikitesto]Fonti secondarie[modifica | modifica wikitesto]
                              • Al di sotto delle fonti primarie, si collocano i regolamenti governativi, seguono i regolamenti ministeriali, amministrativi e prefettizi e di altri enti pubblici territoriali (regionali, provinciali e comunali).
                              • Vi è poi la giurisprudenza, in particolare le sentenze di giurisdizioni superiori.
                              • Le decisioni dell'Unione europea sono "obbligatorie in tutti i loro elementi" a norma dell'articolo 288, comma 4 del TFUE. Ciononostante, dovendo fare un parallelo con l'ordinamento italiano, non sarebbero vere e proprie fonti del diritto, ma assimilabili agli atti amministrativi della Repubblica italiana, dal momento che rappresentano atti attuativi di dettaglio relativi a leggi europee.[3]
                              Fonti terziarie[modifica | modifica wikitesto]

All'ultimo livello della scala gerarchica, si pongono gli usi e le consuetudini. Questa è prodotta dalla ripetizione costante nel tempo di una determinata condotta, sono ammesse solo consuetudini secundum legem e praeter legem, non dunque quelle contra legem. Un cenno a parte meritano le consuetudini costituzionali, che talvolta regolano i rapporti tra gli organi supremi dello Stato poiché consistono in comportamenti ripetuti nel tempo per ovviare a determinate norme costituzionali lacunose.

e soprattutto come dice art.16 che hai chiamato in causa "nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche", vedi greenpass...

insomma posti cose che neanche capisci a quanto pare...ma va bene ci hanno costruito un film di due anni sull'ignoranza e la malainterpretazione dei cittadini...mettici anche il silenzio assordante di TUTTA la magistratura tranne qualche sporadico caso che puntualmente veniva oscurato e la pandemia infinita è servita...

Last edited by moreno.44; 10-02-22, 08:35.

Comment

• Font Size

Puoi dire quello che vuoi ma la realtà è che ne stiamo uscendo grazie al 90% degli italiani che hanno seguito la ragione, non certo grazie al 10% che fa i capricci
                                Cosa ti fa pensare che ne stiamo uscendo ? anche con tutti vaccinati abbiamo avuto 200000 contagi al giorno

Comment

X
                                Working...
                                X