Trump ha ricevuto fischi dopo aver rivelato di aver ricevuto il richiamo COVID-19
"Stai giocando proprio nelle loro mani" quando respingi il vaccino e non te ne prendi il merito, ha detto l'ex presidente.
Di JERUSALEM POST STAFF
Pubblicato: DICEMBRE 21, 2021 08: 08
aggiornato: DECEMBER 21, 2021 13:21
L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump parla alla Conservative Political Action Conference (CPAC) a Orlando, florida, Stati Uniti 28 febbraio 2021.
(credito fotografico: REUTERS/OCTAVIO JONES/FILE PHOTO)
(credito fotografico: REUTERS/OCTAVIO JONES/FILE PHOTO)
Annuncio
L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato accolto con scherno domenica quando ha rivelato di aver ricevuto un colpo di richiamo COVID-19, mostra un video.
Le osservazioni sono state fatte da Trump in un evento stampa a porte chiuse domenica a Dallas, in Texas, in un tour con l'ex conduttore di Fox News Bill O'Reilly e sono state condivise sui social media da No Spin News di O'Reilly.
NUOVO: Durante il loro spettacolo a Dallas, il presidente Trump rivela a @BillOReilly ha ricevuto il vaccino di richiamo. pic.twitter.com/fhkOQEeeEQ
— No Spin News (@NoSpinNews) Dicembre 20, 2021
I migliori articoli di JPost
L'oleodotto esplode nel villaggio iraniano - rapporto
All'evento, O'Reilly ha rivelato che sia lui che Trump sono vaccinati contro COVID-19 e ha confermato che l'ex presidente aveva ricevuto il colpo di richiamo.
I fischi cominciarono a risuonare dal pubblico.
"Non, non farlo, non farlo, non farlo, non farlo", si è sentito dire Da Trump, aggiungendo "va bene, è un gruppo molto piccolo laggiù".
Trump aveva ricevuto il vaccino COVID-19 durante la sua presidenza, anche se raramente lo solleva. Durante la sua somministrazione, si era spesso preso il merito di aver fatto progredire lo sviluppo del vaccino COVID-19.
Tuttavia, ha anche detto in un'intervista con il Wall Street Journal a settembre che probabilmente non avrebbe ottenuto il colpo di richiamo.
Inoltre, i sentimenti anti-vaxxer e lo scetticismo sui vaccini sono diffusi in alcune parti del Partito Repubblicano, così come l'opposizione ai mandati sui vaccini.
Tuttavia, Trump aveva anche detto al suo pubblico di Dallas che non avrebbero dovuto respingere i vaccini e avrebbero dovuto invece prendersi il merito di loro, aggiungendo che la pandemia sarebbe stata molto peggiore se i vaccini non fossero stati fatti, anche se ha detto che gli americani non dovrebbero essere costretti a prenderli.
"Guarda, abbiamo fatto qualcosa di storico, abbiamo salvato decine di milioni di vite in tutto il mondo. Noi, insieme, tutti noi, non io", ha detto l'ex presidente in un video più lungo twittato da No Spin News. "Stai giocando proprio nelle loro mani quando ti senti come, 'oh, il vaccino.' Se non vuoi prenderlo, non dovresti essere costretto a prenderlo. Nessun mandato. Ma prendetevi il merito, perché abbiamo salvato decine di milioni di vite. Prenditi il merito. Non lasciare che te lo tolgano".
Trump ha incoraggiato le persone in passato a vaccinarsi contro COVID-19. Tuttavia, quando ha provato a farlo ad agosto con una folla in Alabama, è stato accolto con fischi, ha riferito la CNN all'epoca.
Molti repubblicani di spicco hanno espresso opposizione ai mandati sui vaccini e sui vaccini in passato. Ciò include politici come la deputata Marjorie Taylor Greene,che lo ha paragonato alle politiche della Germania nazista durante l'Olocausto in più occasioni, e la commentatrice politica Candace Owens,che afferma di non essere vaccinata.
Comment