Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test israeliano prrdittivo per misurare la risposta al vaccino.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test israeliano prrdittivo per misurare la risposta al vaccino.





    cienziati israeliani dicono che un nuovo test può misurare la risposta al vaccino prima che si formino anticorpi

    Gli sviluppatori affermano che l'esame del sangue ha applicazioni più ampie come "biopsia liquida", consentendo ai medici di rilevare alcuni tumori e fornendo informazioni dettagliate sul sistema immunitario


    Di NATHAN JEFFAY 15 dicembre 2021, ore 17:00

    Immagine illustrativa: gli anticorpi attaccano SARS-CoV-2 (iStock via Getty Images)


    Gli scienziati israeliani dicono di aver sviluppato un test che può dire alle persone quanto bene risponderanno alla loro vaccinazione COVID anche prima che gli anticorpi si formino nel loro corpo.
    Il test funziona sequenziando piccoli frammenti di DNA che si trovano nel sangue ed estraendo da loro informazioni su ciò che sta accadendo nei sistemi di produzione di anticorpi che hanno lo scopo di dare il via alla post-vaccinazione.
    "Usando il nostro test, potremmo potenzialmente dire alle persone rapidamente dopo la vaccinazione se il loro sistema immunitario sta rispondendo", ha detto la ricercatrice dell'Università Ebraica Ilana Fox-Fisher al Times of Israel, spiegando che i test anticorpali esistenti generalmente hanno bisogno di almeno due settimane dopo la vaccinazione iniziale per fornire risultati accurati.
    Ha aggiunto: "Abbiamo appena pubblicato uno studio in cui possiamo vedere se le persone che hanno ricevuto vaccini antinfluenzali si stanno preparando a produrre gli anticorpi giusti e le cellule B della memoria per dare protezione. Ora stiamo studiando le risposte ai vaccini contro il coronavirus e ci aspettiamo di ottenere risultati altrettanto positivi".
    Ciò potrebbe avere benefici per i pazienti anziani e immunocompromessi, che vogliono sapere se stanno sviluppando protezione, e per i ricercatori che modellano la politica di vaccinazione sulla base dei dati sulle risposte immunitarie, secondo Fox-Fisher.

    Iscriviti allo Startup Dailye non perdere mai le migliori storie tecnologiche di Israele
    Indirizzo e-mail della newsletterABBONARSI
    Iscrivendoti, accetti i termini




    Ha detto che la tecnologia descritta nel suo nuovo studio peer-reviewed ha applicazioni ben oltre il controllo delle risposte ai vaccini e funzionerà effettivamente come una "biopsia liquida", consentendo ai medici di rilevare alcuni tumori e fornendo informazioni dettagliate su vari aspetti del funzionamento del sistema immunitario.
    Ilana Fox-Fisher dell'Università Ebraica nel suo laboratorio (per gentile concessione dell'Università Ebraica)

    Il modo principale per testare la salute immunitaria oggi è con un esame emocromocitometrico, che misura i globuli bianchi. Ma questi spesso non riescono a catturare l'attività del sistema immunitario nei tessuti remoti del corpo, come quelli che si trovano nel midollo osseo, nei linfonodi e in altri organi.
    Il nuovo approccio raccoglie molti di questi ed è stato persino in grado di rilevare il linfoma, un tipo di cancro che di solito non si presenta negli esami del sangue.
    ANNUNCIO

    "Quando le cellule muoiono rilasciano piccoli frammenti di DNA nel flusso sanguigno che sono lì per circa 15 minuti, e possiamo imparare molto da questi frammenti", ha detto Fox-Fisher. "Questo è ciò che stiamo facendo, attraverso il sequenziamento".
    Illustrazione del nuovo esame del sangue sperimentato presso l'Università Ebraica , che mostra i frammenti di DNA nel grande triangolo (per gentile concessione dell'Università ebraica

    La ricerca è stata supervisionata dal Prof. Yuval Dor, che ha affermato che le informazioni raccolte "ci consentono di monitorare le dinamiche delle cellule immunitarie umane e fornire informazioni importanti che non sono accessibili nella conta delle cellule del sangue standard"
    Ha aggiunto: "Questo nuovo strumento può illuminare i processi immunitari sani e patologici che si svolgono in profondità all'interno dei tessuti, che al momento non sono accessibili".
    Fox-Fisher ha commentato: "Speriamo che questo nuovo esame del sangue darà ai medici un quadro più accurato dello stato di salute del loro paziente, al di là dell'emocromo standard che spesso non racconta l'intera storia e spesso richiede test di follow-up invasivi e biopsie





  • Font Size
    #2
    Già non funzionano i Test Normali per gli Anticorpi e ci dobbiamo fidare di quelli Predittivi

    Poi perchè funzionerebbe solo per i Vaccinati

    Covidiozia al quadrato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Saranno prove che avranno già fatto prima di sperimentarlo, spero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci mancava MINORITY REPORT tra i Film che si stanno avverando

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Saranno prove che avranno già fatto prima di sperimentarlo, spero.
          Mon vorrai che usino la gente come cavie vero ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauri954 View Post

            Mon vorrai che usino la gente come cavie vero ?
            Avranno provato prima sul sangue, tipo prove allergiche🤔

            Comment

            X
            Working...
            X