Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Iss: 1 caso su 4 riguarda bambini 6-11 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Iss: 1 caso su 4 riguarda bambini 6-11 anni

    Qui ci sono % contagiati etc tra vaccinati e non i non vaccinati ( speriamo si fermi la tendenza all ospedalizzazione nei bimbi ) .
    Vedremo di aggiornare con i dati di qualche nazione europea .








    Report Iss: 1 caso su 4 riguarda bambini 6-11 anni

    Tasso di non vaccinati in terapia intensiva è 12 volte più alto. Efficacia vaccino dopo 6 mesi scende al 40%




    Nell’ultima settimana si osserva un aumento dell’incidenza in tutte le fasce d’età e in particolare nella popolazione di età inferiore ai 12 anni. “Nel periodo 8 - 21 novembre 2021, in questa popolazione sono stati segnalati 31.365 nuovi casi, di cui 153 ospedalizzati e 3 ricoverati in terapia intensiva”. Nella classe di età 6-11 anni “si evidenzia, a partire dalla seconda settimana di ottobre, una maggiore crescita dell’incidenza rispetto al resto della popolazione in età scolare, con un’impennata nelle ultime due settimane”. Lo rileva l’Iss nel suo report settimanale esteso, pubblicato oggi.

    “Si evidenzia, inoltre un aumento del tasso di ospedalizzazione nella fascia sotto i tre anni (poco sopra i 2 ricoveri per 100.000 abitanti) nelle ultime settimane, mentre nelle altre fasce di età risulta stabile”. Nell’ultima settimana inoltre viene confermato l’andamento osservato nella precedente settimana, con il 27% dei casi diagnosticati nella popolazione di età scolare. Il 51% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nella fascia d’età 6-11 anni, il 32% nella fascia 12-19 anni e solo il 11% e il 6% sono stati diagnosticati, rispettivamente tra i 3 e i 5 anni e sotto i 3 anni.

    Continua a restare alto il livello di protezione da parte del vaccino contro la malattia grave da Covid: nell’ultimo mese il tasso di terapie intensive nei non vaccinati in Italia è a 6,7 per centomila, mentre nei vaccinati da meno di sei mesi è a 0,54 per centomila, ossia 12 volte più basso. “Negli ultimi 30 giorni sono stati
    notificati 61.908 casi (37,7%) fra i non vaccinati, 4.260 casi (2.6%) fra i vaccinati con ciclo incompleto, 81.740 casi (49,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 15.519 (9,4%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 969 casi (0,6%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster. Il 49,1% delle ospedalizzazioni, il 64,2% dei ricoveri in terapia intensiva e il 44% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino”.

    L’Iss sottolinea che “dopo sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, scende dal 72% al 40% l’efficacia nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di COVID-19 rispetto ai non vaccinati” ma resta alta l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa. Per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 91% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all′81% per i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati.

  • Font Size
    #2
    lasciamo stare i bambini, dobbiamo essere sicuri prima di muoversi.
    Argomento per me talmente delicato e personale che non voglio scendere in alcuna polemica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Casualmente 6-11 anni... mica 0-8 2-9... 5-11!!
      Last edited by Gianluca83; 27-11-21, 14:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gianluca83 View Post
        Casualmente 6-11 anni... mica 0-8 2-9... 5-11!!
        Che coincidenze incredibili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Genitori Vaccinati che infettano i figli

          Prima dei Vaccini i Bambini non prendevano il Covid

          Senza contare che i Bambini Vaccinati sono pochissimi... eppure 1 su 4 cià il Coviddi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo report?





            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so quanti di voi abbiano Bambini sotto i 12anni ... ma almeno nella nostra zona circa 3 settimane fa hanno fatto il richiamo dei Vaccini NNormali ...
              Sarà una coincidenza ma proprio ora si parla di emergenza Bambini in Ospedale

              Rimango dell’idea che siano solo minkyate mediatiche per spingere sulla Vaccinazione Covid 5-11 ... però la Coincidenza coincide

              Comment

              X
              Working...
              X