Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E ti pareva, brutta gatta da pelare!
Collapse
X
-
no guarda, "probabilmente" per la legge non esiste... o sei in grado di dimostrare quello che dici, oppure col "probabilmente" puoi andare a fare una passeggiata bendato in tangenziale
a meno che non sia un monaco, che fa casa e lavoro, senza avere contatti con nessuno mai al di fuori di queste due realta', e deve poterlo dimostrare, non puo' avere la certezza di essersi infettato in azienda.
anzi, visto che un non vaccinato e' piu' facile che si infetti rispetto ad un vaccinato, potrebbe essere stato addirittura lui a portarlo li dentro.
insomma, se vuole metterla giu' "dura", tanto per fare "l'eroe novax", ha veramente poche possibilita' di trovare appigli...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno guarda, "probabilmente" per la legge non esiste... o sei in grado di dimostrare quello che dici, oppure col "probabilmente" puoi andare a fare una passeggiata bendato in tangenziale
a meno che non sia un monaco, che fa casa e lavoro, senza avere contatti con nessuno mai al di fuori di queste due realta', e deve poterlo dimostrare, non puo' avere la certezza di essersi infettato in azienda.
anzi, visto che un non vaccinato e' piu' facile che si infetti rispetto ad un vaccinato, potrebbe essere stato addirittura lui a portarlo li dentro.
insomma, se vuole metterla giu' "dura", tanto per fare "l'eroe novax", ha veramente poche possibilita' di trovare appigli...Last edited by Gianluca83; 01-12-21, 07:33.
Comment
-
Secondo il mio pensiero, come datore di lavoro mi preoccuperei solamente del fatto che il lavoratore non possa provare mie carenze in fatto di rispetto delle normative, ma ci vorrebbero video, file audio o roba del genere per dimostrare una roba del genere.
Inoltre, non sarei così sicuro su chi ha infettato chi, il virus ha un periodo di incubazione che mediamente arriva fino a 15 GG, quindi chi mi dice che il non vaccinato abbia trasmesso all'altro il virus, che lo ha manifestato dopo la moglie?
Magari nella signora ha incubato meno, no?
Anzi, fossi Nel denunciante, starei attento ad additare o incolpare qualcuno, non sono un legale, ma credo che si paventi della diffamazione o roba simile, con il rischio di una contro denuncia, che credo possa avere basi ben più solide.
Se posso permettermi di dare un consiglio, da titolare d'impresa a titolare d'impresa, io starei in disparte, documenti dell'operato in relazione al rispetto della normativa alla mano, e aspetterei sviluppi, guardandomi bene dal discutere con l'uno o l'altro dipendente.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
E si, uno che è negativo a tutti i tamponi(1 ogni 2 giorni), porta in giro il virus...il vaccinato invece no; per fortuna c'è la tracciabilita e a quanto pare funziona ed io, ne esco illeso, la denuncia si è spostata al dipendente che si è presentato positivo a lavoro
a parte che e' pieno di "furbacchioni" che hanno trovato medici compiacenti che gli forniscono tamponi negativi (non gratis ovviamente), ma non credo sia questo il caso, tu e' ovvio che ne esci pulito, ci mancherebbe... sto fenomeno invece e' riuscito anche a venire al lavoro sapendo di essere positivo?? (un conto e' se non lo sai, un altro e' se lo sai: rischia il penale, piu' una sanzione piuttosto pesante).
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostSecondo il mio pensiero, come datore di lavoro mi preoccuperei solamente del fatto che il lavoratore non possa provare mie carenze in fatto di rispetto delle normative, ma ci vorrebbero video, file audio o roba del genere per dimostrare una roba del genere.
Inoltre, non sarei così sicuro su chi ha infettato chi, il virus ha un periodo di incubazione che mediamente arriva fino a 15 GG, quindi chi mi dice che il non vaccinato abbia trasmesso all'altro il virus, che lo ha manifestato dopo la moglie?
Magari nella signora ha incubato meno, no?
Anzi, fossi Nel denunciante, starei attento ad additare o incolpare qualcuno, non sono un legale, ma credo che si paventi della diffamazione o roba simile, con il rischio di una contro denuncia, che credo possa avere basi ben più solide.
Se posso permettermi di dare un consiglio, da titolare d'impresa a titolare d'impresa, io starei in disparte, documenti dell'operato in relazione al rispetto della normativa alla mano, e aspetterei sviluppi, guardandomi bene dal discutere con l'uno o l'altro dipendente.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Post
si, puo'... un vaccinato ha molte meno possibilita' di essere infettato, puo' infettarsi certo, ma la possibilita' e' piu' bassa rispetto ad un non vaccinato (che non sia uno gia' guarito da una precedente infezione): a parita' di condizioni, ovvero la stessa esposizione al virus, un vaccinato 8 su 10 "se la cava", un non vaccinato, a seconda della variante, passa da un 100% che lo becca, al 60% che lo becca... direi che son differenze importanti.
a parte che e' pieno di "furbacchioni" che hanno trovato medici compiacenti che gli forniscono tamponi negativi (non gratis ovviamente), ma non credo sia questo il caso, tu e' ovvio che ne esci pulito, ci mancherebbe... sto fenomeno invece e' riuscito anche a venire al lavoro sapendo di essere positivo?? (un conto e' se non lo sai, un altro e' se lo sai: rischia il penale, piu' una sanzione piuttosto pesante).
Comment
-
L'unico che ha lavorato da positivo è il teorico untore... gli altri si sono tamponati tutti quando il novax è risultato positivo al tampone che fa regolarmente ogni 2 giorni
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
Se così fosse, sarebbe un bel disgraziato...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno guarda, "probabilmente" per la legge non esiste... o sei in grado di dimostrare quello che dici, oppure col "probabilmente" puoi andare a fare una passeggiata bendato in tangenziale
insomma, se vuole metterla giu' "dura", tanto per fare "l'eroe novax", ha veramente poche possibilita' di trovare appigli...
Pertanto vanno combattute e spremute finchè possibile .
Ora il giochino si sta sgretolando pian piano perchè le aziende continuano a chiudere sempre più spesso ...
Ieri son andato da un fornitore a portare dei pezzi da lavorare e mi dice che non sa darmi una data certa perchè ... "NON HO PIU' PERSONALE" ... 2 a casa per paternità visto che ha avuto figli, 5 a casa per Covid, altri per infortunio , altri per ferie ... insomma ognuno per sue motivazioni ma sto ometto su 15 dipendenti ne aveva 1
Comment
-
E si, uno che è negativo a tutti i tamponi(1 ogni 2 giorni), porta in giro il virus...il vaccinato invece no; per fortuna c'è la tracciabilita e a quanto pare funziona ed io, ne esco illeso, la denuncia si è spostata al dipendente che si è presentato positivo a lavoro
Sono contento che la denuncia si sia ritorta contro il dipendente !Last edited by Lele-R1-Crash; 02-12-21, 09:08.
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostSe posso permettermi di dare un consiglio, da titolare d'impresa a titolare d'impresa, io starei in disparte, documenti dell'operato in relazione al rispetto della normativa alla mano, e aspetterei sviluppi, guardandomi bene dal discutere con l'uno o l'altro dipendente.
Ma mi pare che pure l'autore del topic stia facendo da osservatore passivo perchè sappiamo quanto qualunque istituzione statale sia propensa a combattere ogni forma di imprenditoria
Comment
-
Non so dirtelo di sicuro ancora perché qua ci stanno dando dentro, ma a come ho capito credo sia stato lui ad infettare la sua famiglia mentre la moglie è stata la prima a tamponarsi perché aveva sintomi... va a finire che lo ha preso sulla tangenziale
Il marito ti ha avvertito della positività della moglie??
Una persona normale, avrebbe dovuto farlo immediatamente, ed procedere subito al tampone
Comment
X
Comment