novembre: Cosa c'è da sapere oggi
- La Russia giovedì ha confermato 40.759 infezioni da Covid-19 e 1.237 decessi.
- La Russia è ora il leader mondiale nelle morti per coronavirus per la prima volta dall'inizio della pandemia.
- Lo sviluppatore del vaccino russo contro il coronavirus Sputnik V ha detto che Mosca dovrebbe rendere obbligatori i colpi poiché i tassi di inoculazione rimangono bassi nonostante le morti record e le campagne delle autorità.
- San Pietroburgo martedì ha imposto la vaccinazione contro Covid-19 per tutti i residenti di età superiore ai 60 anni e per le persone con determinate malattie croniche.
- Le vacanze pagate a livello nazionale della Russia volte a frenare la diffusione del coronavirus si sono concluse lunedì. Alcune regioni stanno mantenendo le restrizioni in vigore e molte altre stanno implementando pass digitali che mostrano la prova della vaccinazione o la recente ripresa da Covid-19.
- I codici QR che dimostrano la vaccinazione continuano ad essere validi per un anno dopo la vaccinazione, il Ministero della Salute russo e il Ministero dello Sviluppo Digitale hanno detto lunedì a seguito di rapporti secondo cui il periodo di validità era cambiato in 6 mesi.
- La Russia sabato ha confermato 41.335 infezioni da Covid-19 – il numero più alto di nuove infezioni dall'inizio della pandemia – e 1.188 morti.