La Bulgaria presenta il pass verde COVID-19
Di Krassen Nikolov | EURACTIV.bg
20 ott 2021
Il certificato Covid sarà obbligatorio per università, ristoranti, negozi con una superficie di oltre 300 metri quadrati, hotel, cinema, teatri, palestre, palestre e università. [Shutterstock/Viacheslav Lopatin]
Commenti Stampare
Il governo bulgaro ha drasticamente inasprito le misure restrittive nel tentativo di arginare la quarta ondata di infezione da coronavirus. Da giovedì, il Green pass diventa obbligatorio per la maggior parte delle attività al chiuso.
Il certificato Covid sarà obbligatorio per università, ristoranti, negozi con una superficie di oltre 300 metri quadrati, hotel, cinema, teatri, palestre, palestre e università. I minori di 12 anni non devono presentare certificati. I siti che non soddisfano il requisito per un pass con un certificato verde devono chiudere immediatamente il giovedì.
Le escursioni organizzate e le visite di gruppo ai siti turistici potranno svolgersi solo se tutti i partecipanti sono in stato di certificato verde. Le visite agli ospedali sono sospese.
Le nuove misure mirano a ridurre il numero di casi di COVID-19 e la pressione sugli ospedali. Se queste misure non danno risultati, l'ultima opzione rimane un blocco completo.
Le autorità bulgare richiedono un pass verde per i dipendenti di ospedali, strutture sanitarie e case di cura. Nella capitale Sofia, gli studenti si trasferiranno presto per imparare interamente in un ambiente elettronico.
Il Green pass non sarà richiesto solo per i trasporti pubblici, l'amministrazione, le scuole e gli asili.
La Bulgaria ha sospeso lo svolgimento di sport collettivi indoor ad eccezione degli allenamenti e delle competizioni di atleti a federazioni autorizzate. Le competizioni indoor saranno senza pubblico e gli spettatori all'aperto avranno solo un Green pass.
Il nuovo inasprimento delle misure è stato annunciato dopo che martedì sono state registrate quasi 5.000 nuove infezioni da COVID-19 e oltre 200 decessi. La Bulgaria è all'ultimo posto nell'UE nel numero di cittadini vaccinati con solo il 20%.
(Krassen Nikolov | EURACTIV.bg)
Comment