Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rallenta la 4 ondata in u.s.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rallenta la 4 ondata in u.s.

    CNN)Più di 100.000 letti d'ospedale sono stati riempiti con pazienti Covid-19 negli Stati Uniti, con pazienti che occupano oltre il 30% dei letti nelle unità di terapia intensiva a livello nazionale. Una media di 159.000 infezioni da coronavirus è stata registrata ogni giorno e sono scoppiate risse fisiche sui requisiti vaccinali e sugli obblighi di mascherina.

    Quella era l'America circa un mese fa, all'inizio di settembre.

    Alcuni governatori degli Stati Uniti dicono che i ricoveri per Covid stanno scendendo, ma avvertono di ciò che potrebbe venire dopo se più persone non vengono vaccinate
    Ora, meno di 70.000 letti d'ospedale sono occupati da pazienti Covid-19, che rappresentano meno del 25% dei letti delle unità di terapia intensiva a livello nazionale. L'attuale media delle nuove infezioni da coronavirus è scesa a circa 106.000 ogni giorno e più della metà della popolazione statunitense - il 56% - è completamente vaccinata contro Covid-19. Solo pochi mesi fa, a luglio, meno della metà della popolazione era completamente vaccinata."Insieme a praticamente tutti i miei colleghi, stiamo sorridendo tranquillamente", ha detto alla CNN il dottor William Schaffner, professore nella Divisione di Malattie Infettive presso il Vanderbilt University Medical Center di Nashville, Tennessee. "Non abbiamo ancora messo uno striscione 'missione compiuta', ma di sicuro pensiamo che le cose stiano migliorando. I nuovi casi e i ricoveri sono certamente in calo, e qua e là, stiamo effettivamente assistendo a una riduzione dei decessi".Eppure ha aggiunto, "è ovvio che questo plateau e diminuzione - anche se lo si può vedere in tutto il paese - sta accadendo più ripidamente in alcune parti del paese, le parti meglio vaccinate, che in altre parti del paese, le parti meno vaccinate, incluso il mio stato del Tennessee. Quindi, anche se stiamo chiaramente facendo progressi, penso che siamo ancora in due Americhe".Cosa potrebbe segnare il "bookend" della pandemia


    Segnali che il controllo degli Stati Uniti su Covid-19 potrebbe migliorare possono essere visti anche in alcuni dati sulle vaccinazioni Covid-19.

    Quando tuo figlio potrebbe essere in grado di vaccinarsi? Ecco come potrebbe essere il lancio di scatti Covid-19 per età compresa tra 5 e 11 anni
    Molti americani si oppongono ancora ai requisiti vaccinali e ai mandati di mascherina, ma nell'ultimo mese, il presidente Joe Biden ha imposto nuove severe regole sui vaccini che colpiscono fino a 100 milioni di americani. I mandati vaccinali sembrano aver avuto un impatto: attualmente, il 65,7% delle persone idonee a ricevere vaccini Covid-19 sono completamente vaccinate.
    Ma nonostante gli sforzi del governo federale e dei funzionari della sanità pubblica, c'è stato un grande calo del numero medio di persone che hanno iniziato il processo di vaccinazione. I dati dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie mostrano un calo di oltre il 40% del numero di persone che hanno ricevuto i loro primi colpi di Covid-19 negli ultimi due mesi. L'attuale ritmo medio di sette giorni di vaccinazioni è di 276.539 persone che iniziano la vaccinazione ogni giorno - un calo del 24,5% rispetto a questa metrica di un mese fa e un calo del 42,5% di questo numero dal 7 agosto.
    "Oggi chiedo a più datori di lavoro di agire. Il mio messaggio è di richiedere ai vostri dipendenti di essere vaccinati ", ha detto Biden nelle osservazioni in Illinois giovedì.
    "Con le vaccinazioni, batteremo finalmente questa pandemia", ha detto. "Senza di loro, affrontiamo infiniti mesi di caos nei nostri ospedali, danni alla nostra economia e ansia nelle nostre scuole, ristoranti vuoti e molto meno commercio".
    Inoltre, i produttori di vaccini Pfizer e BioNTech hanno annunciato giovedì di aver presentato ufficialmente una richiesta alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per autorizzare il loro vaccino Covid-19 a un dosaggio inferiore per i bambini dai 5 agli 11 anni.
    "Ancora una volta, penso che probabilmente vedremo due Americhe: i genitori in alcuni stati più frequentemente portando i loro figli dal pediatra per ottenere il vaccino rispetto ad altri", ha detto Schaffner. Ma in generale, penso che l'approvazione della Food and Drug Administration per il vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni giocherà un ruolo nell'accelerare la discesa di nuovi casi, ricoveri e decessi".
    Ha aggiunto che "i mandati continueranno a spostare le vaccinazioni verso l'alto".

    Potrebbero essere necessari "molti, molti" più mandati vaccinali per porre fine alla pandemia di Covid-19, afferma Fauci
    Il dottor Scott Gottlieb, ex commissario della FDA e attuale membro del consiglio di amministrazione di Pfizer, ha detto mercoledì che pensa che un vaccino Covid-19 per i bambini e la pillola antivirale di Merck rotoleranno la fase pandemica di Covid-19.
    "Per le aziende in questo momento, penso che vogliano vedere il tutto chiaro, e non penso che vedremo il tutto chiaro fino a quando questa onda Delta non si fa strada attraverso il paese - probabilmente è intorno al Ringraziamento. Quindi, se stavo cercando di mettere un punto finale su quando questa onda Delta si è spostata attraverso il paese, probabilmente è il Ringraziamento ", ha detto Gottlieb in un'intervista alla CNBC "Squawk on the Street" dal 13D Monitor's Active-Passive Investor Summit.
    "Poi, sul retro di questo, avremo, si spera, un vaccino disponibile per i bambini, e ad un certo punto prima della fine dell'anno, probabilmente avremo il farmaco disponibile per via orale da Merck se le cose vanno bene e che subisce una revisione favorevole", ha detto Gottlieb.
    "Penso che queste due cose saranno una sorta di punto di finale sul tipo di fase pandemica di questo virus", ha detto. "E entreremo nella fase più endemica, quando questo diventerà un rischio onnipresente ma non rappresenterà il rischio estremo che rappresenta in questo momento".

    È tutt'altro che finita, ma l'ondata di coronavirus Delta potrebbe essere l'ultima grande ondata di infezione, dice l'ex commissario della FDA
    Il dottor Peter Hotez, preside della National School of Tropical Medicine presso il Baylor College of Medicine in Texas, ha detto giovedì ad Ana Cabrera della CNN che "certamente" spera che Gottlieb abbia ragione nel dire che la nazione si sta avvicinando alla fine della fase pandemica.
    "Ma abbiamo alcune dure realtà, specialmente in questa parte del paese", ha detto Hotez.
    "Solo il 33% dei giovani tra i 12 e i 17 anni ha ricevuto il vaccino Covid-19 qui nel Sud, nella maggior parte degli stati del sud, rispetto all'80% nel nord-est. Quindi, ancora una volta, c'è questa divisione geografica in cui i genitori si trattengono dal vaccinare i loro adolescenti ", ha detto Hotez. "Devo credere che probabilmente si trattengono dal vaccinare anche i bambini più piccoli"."Non vogliamo assolutamente abbassare ancora la guardia"


    Nel complesso, la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che non è chiaro quando la pandemia finirà, ma probabilmente si verificherà quando la trasmissione del coronavirus si sposterà dai livelli pandemici all'essere endemico - quando il virus prende piede permanentemente ma circola a livelli più bassi.

    I colpi di richiamo covid-19 hanno superato il tasso statunitense di nuove vaccinazioni. E i milioni ancora non vaccinati potrebbero innescare "onde future", avverte l'esperto
    "Questo virus non scomparirà", ha detto Schaffner.
    Alcuni medici, tra cui Schaffner, rimangono fiduciosi che il paese possa avvicinarsi a quella transizione dalla pandemia all'endemica - ma dicono che non è ancora del tutto lì.
    "Penso che lo sapremo quando lo vedremo", ha detto Schaffner. "Una volta che c'è un tasso molto basso, meno del 5% dei test che sono positivi su base giornaliera, e una volta che il tasso di nuovi casi è molto basso e sostenuto per un periodo di tempo, penso che, a quel punto, lo sapremo".
    Schaffner ha detto che è allora che lui e il suo collega sorrideranno "ampiamente" invece di sorridere tranquillamente.
    A livello nazionale, il tasso settimanale di positività al test Covid-19 negli Stati Uniti è sceso da quasi il 10% all'inizio di settembre a circa il 6% all'inizio di ottobre. Ma a partire da domenica, la positività al test rimane alta fino a quasi il 20% in alcuni stati, tra cui Idaho, Montana e South Dakota.

    Tasso di positività al coronavirus: cosa significa il termine
    "Penso che sia un'idea interessante, ma vorrei riempire il quadro con cosa significa veramente - 5% per sempre? Cinque per cento che speriamo di continuare a guidare verso il basso con una spinta seria, non importa se lo chiamiamo pandemia o endemico? Se andiamo al livello del 5%, deve essere in ogni contea, o è una generalità per l'intero paese?" Art Caplan, professore di bioetica alla NYU Langone Health di New York, ha detto in risposta ai commenti di Schaffner. Caplan ha aggiunto che anche i tassi di positività ai test a livello globale dovrebbero essere considerati.
    "Sono sempre nervoso nel trattare il Covid come un fenomeno statunitense", ha detto Caplan alla CNN giovedì. "È un fenomeno internazionale. I viaggi sono in aumento. La possibilità che si ripetano nuovi ceppi è grande".
    Per ora, "è troppo presto" per affermare che gli Stati Uniti stanno raggiungendo quel punto di transizione dalla pandemia all'endemica, ha detto Caplan.
    "Farò questa previsione - non quest'anno, non quest'inverno, non fino al prossimo anno ne parleremo in modo serio", ha aggiunto.
    "Stiamo per tornare in casa. Sappiamo che questa malattia è decollata in inverno quando le persone si mescolavano e si radunavano più all'interno in quartieri più vicini in molte parti degli Stati Uniti. Quindi non sono pronto a dire che stiamo cambiando il nostro livello di malattia o l'incidenza della malattia o la gravità della malattia. In effetti, temo che il messaggio possa minare gli sforzi per spingere la vaccinazione in questo momento ", ha detto Caplan. "Non vogliamo assolutamente abbassare ancora la guardia".
    Ricevi la newsletter settimanale di CNN Health

    Iscriviti qui per ottenere i risultati sono in con il Dr. Sanjay Gupta ogni martedì dal team di CNN Health.

    Quindi, una flessione dei ricoveri per Covid-19 nell'ultimo mese è "una buona notizia", ma gli Stati Uniti potrebbero vedere un picco di casi di nuovo quest'inverno, in particolare durante le vacanze, ha detto alla CNN Jennifer Nuzzo, studiosa senior presso il Johns Hopkins Center for Health Security.
    "Penso che stiamo facendo alcuni importanti progressi in termini di aumento delle vaccinazioni, ma il fatto è che ci sono ancora pericolose lacune nell'immunità in tutto il paese e finché è così, ci sono ancora percorsi per la diffusione del virus", ha detto Nuzzo."Mi piacerebbe pensare che il peggio sia alle spalle, solo visto quanto abbiamo già sopportato in termini di alto numero di casi ma anche di crescenti progressi nell'aumento della vaccinazione. Quindi, non penso che un aumento dei casi in inverno sarà così grave come l'impennata invernale dello scorso anno, ma non c'è nulla di incorporato nel declino che significa che lo slancio sarà sostenuto ", ha detto.
    "Quello che vedremo in realtà spetta a noi."

    Virginia Langmaid e Naomi Thomas della CNN hanno contribuito a questo rapporto
X
Working...
X