Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idaho,noleggiano refrigeratori per morti covid

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Idaho,noleggiano refrigeratori per morti covid

    Le pompe funebri in Idaho stanno esaurendo lo spazio a causa dell'ondata di Covid-19, afferma il coroner


    Di Aya Elamroussi, CNN

    Aggiornato 0846 GMT (1646 HKT) Settembre 26, 2021

























    'Li stiamo impacchettando lì': il coroner parla dell'afflusso di vittime del Covid 03:27




    (CNN)Il Covid-19 sta uccidendo così tante persone in Idaho che alcune pompe funebri stanno esaurendo lo spazio per conservare i corpi mentre le morti per coronavirus continuano a salire negli Stati Uniti.

    "Stiamo lavorando senza sosta. Siamo esausti. Siamo frustrati. ... Le pompe funebri sono fuori deposito. I nostri ospedali sono fuori stoccaggio. È diventato un bel casino", ha detto alla CNN Dotti Owens, il coroner della contea di Ada, nell'Idaho.
    La contea ha acquistato un rimorchio per incidenti mortali di massa alla fine dello scorso anno per ospitare un numero maggiore di corpi, e anche questo è diventato vicino alla capacità nelle ultime settimane, ha spiegato Owens. "Ora li stiamo impacchettando lì. Il nostro dispositivo di raffreddamento interno è pieno", ha detto.



    "Non aumenteremo la nostra via d'uscita da questa pandemia", afferma il direttore del CDC mentre 70 milioni di americani idonei rimangono non vaccinati



    L'Idaho ha uno dei tassi di vaccinazione più bassi negli Stati Uniti, con il 41,3% dei suoi residenti totali completamente vaccinati a partire da sabato, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC). Gli unici due stati che stanno andando peggio nel vaccinare completamente i loro residenti sono West Virginia (40,3%) e Wyoming (41,%).In Idaho, Covid-19 ha ucciso una media di 20 persone al giorno nell'ultima settimana, secondo i dati del CDC pubblicati sabato.
    A partire da sabato, il 90% dei letti di terapia intensiva dell'Idaho erano occupati, con un massimo nazionale del 58,6% utilizzato dai pazienti Covid-19, secondo i dati del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti.
    A livello nazionale, oltre il 55% di tutti i residenti negli Stati Uniti sono stati vaccinati a partire da sabato, secondo i dati del CDC, mentre il 75% dei vaccinati idonei al vaccino ha ricevuto almeno una dose di inoculazione.
    Mentre la maggior parte degli americani è almeno parzialmente vaccinata, i decessi per Covid-19 hanno raggiunto una media mobile di sette giorni di 1.595 decessi giornalieri a partire da venerdì, secondo i dati del CDC.
    Il tasso medio di decessi per Covid-19 nei 10 stati meno vaccinati è stato più di quattro volte superiore nell'ultima settimana rispetto al tasso nei 10 stati più vaccinati, mostra una recente analisi della CNN.


    Un centro medico del Montana VA ha aperto letti a pazienti non idonei per aiutare ad alleviare gli ospedali vicini durante l'ondata di Covid-19



    Mentre l'Idaho lotta con un basso tasso di vaccinazione e un aumento del numero di morti per Covid-19, alcune pompe funebri stanno riscontrando problemi di capacità.
    Steve Salove, socio amministratore di Cloverdale Funeral Home nella contea di Ada, ha dichiarato di aver portato un rimorchio di refrigerazione per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus perché è necessario più spazio, ha riferito KIVI, affiliato della CNN.
    "Il nostro impianto di refrigerazione qui a Cloverdale è sostanziale ed è pieno", ha detto Salove al notiziario.
    Salove ha detto che parte del problema è che anche i familiari di molte vittime sono malati di Covid-19, il che significa che i corpi devono essere conservati fino a quando non si riprendono dalla malattia e possono partecipare a un servizio funebre.
    Summers Funeral Home, sempre nella contea di Ada, ha detto a KIVI che sta lavorando per espandere la capacità nel caso in cui le morti continuino a salire.
    "In questo momento, stiamo bene. Ma se questo continua, dovremo prendere accordi, e siamo in procinto di farlo ora ", ha detto Ken Pearce, leader del mercato dell'Idaho della casa.

    Jack Kingsley R.N. assiste un paziente COVID-19 nell'unità di terapia intensiva medica (MICU) presso il St. Luke's Boise Medical Center di Boise, Idaho, il 31 agosto.





    Gli Stati sono alle prese con la carenza di personale


    Mentre gli ospedali e le pompe funebri lottano per tenere il passo con l'impatto del Covid-19 in Idaho, un distretto scolastico ha chiuso temporaneamente dopo che alcuni membri del personale e studenti sono risultati positivi al virus.
    Il distretto scolastico di Filer (FSD) ha chiuso venerdì a causa di "eccessive assenze del personale e carenza di insegnanti sostitutivi", hanno detto i funzionari distrettuali in un post su Facebook. Gli studenti non impareranno a distanza durante la breve pausa, che termina il 4 ottobre.


    Il primo elementare indossa la maschera per la foto della scuola perché sua madre gli ha detto di non toglierla a scuola



    "È difficile dire se le assenze e le carenze siano state causate da Covid-19", ha detto il sovrintendente FSD Kelli Schroeder alla CNN in una e-mail. "Ci sono molti altri membri dello staff che sono fuori per malattia e altri motivi", ha detto Schroeder.
    Il cruscotto Covid-19 del distretto mostra che 11 membri del personale scolastico e 56 studenti sono risultati positivi al Covid-19 da quando la scuola è iniziata il 7 settembre.
    Una combinazione di assenze tra insegnanti, personale di cucina, custodi e altri lavoratori, nonché la mancanza di insegnanti sostitutivi sta rendendo difficile per il distretto operare, ha spiegato Schroeder.
    Nel frattempo, l'Alaska chiede che venga dispiegato personale medico aggiuntivo per aiutare a gestire i casi di Covid-19. Lo stato sta cercando 297 infermieri registrati, 114 assistenti infermieristici e una varietà di altri tecnici e terapisti per aiutare gli ospedali che stanno lottando con il personale e la capacità vicina. Lo sforzo probabilmente costerà allo stato quasi $ 1 milione al giorno, che sarà rimborsato dal governo federale, hanno detto i funzionari.
    Le nuove risorse arrivano quando lo stato ha autorizzato gli ospedali a entrare negli standard di cura di crisi, consentendo alle strutture di agire "in buona fede" per razionare le risorse quando sopraffatte dai pazienti.

    I leader lanciano programmi di incentivazione dei vaccini


    Nel tentativo di migliorare il ritmo di vaccinazione negli Stati Uniti, i leader statali e locali stanno tentando di motivare le persone fornendo alcuni vantaggi.
    In Ohio, il governatore Mike DeWine ha lanciato il programma "Vax to School", che consente ai residenti idonei di età compresa tra 12 e 25 anni di entrare con la prova della vaccinazione. Il programma darà cinque borse di studio del valore di $ 1.000 e 50 borse di studio del valore di $ 10.000. Tutti i soldi delle borse di studio possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di istruzione o formazione professionale scelta dal vincitore.


    La corte federale blocca temporaneamente il mandato del vaccino Covid-19 per gli insegnanti di New York City



    Nell'annunciare il programma, DeWine ha sottolineato una "tendenza allarmante" dei casi di Covid-19 nei giovani nello stato, tra cui 42.000 casi nei bambini di età compresa tra i 5 ei 17 anni da quando la scuola è iniziata il 15 agosto.
    "Le vaccinazioni rimangono il nostro biglietto per uscire da questa pandemia, le vaccinazioni sono il modo in cui impediamo ai nostri ospedali di essere sovraffollati", ha detto DeWine.
    A Chicago, il sindaco Lori Lightfoot ha annunciato una nuova campagna vaccinale questa settimana volta a far vaccinare il 77% di tutti i cittadini di Chicago idonei. Finora, il 72,4% di tutti i residenti idonei ha ricevuto almeno una dose di un vaccino Covid-19, ha affermato.Lightfoot ha sottolineato l'importanza della vaccinazione, dicendo che per le persone nere e latine non vaccinate di età compresa tra 15 e 60 anni, la loro probabilità di morte per Covid-19 è del 50%.
    "Non voglio che le persone giochino con le loro vite", ha detto Lightfoot in una conferenza stampa.

    Maggie Fox della CNN, Melissa Alonso, Jenn Selva, Andy Rose e Carma Hassan hanno contribuito a questo rapporto





  • Font Size
    #2
    Dopo la Peste di Milano raccontata nei Promessi Sposi ...

    Dopo il Covid a Bergamo e i Camion con le bare ...

    Moh tocca agli USA questa scena tremenda ... che fa raccapricciare qualsiasi persona dotata di cuore ...
    Anche se dotata di cervello capisce che è una presa per il culo ... come ben spiega Manzoni

    Comment

    X
    Working...
    X