Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virologi in tv solo se autorizzati.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Virologi in tv solo se autorizzati.

    Adesso che per ogni intervista o comparsata in tv prendevano l equivalente del loro stipendio mensile, si sentono toccati sul vivo e argomentano scene da complottistismo mondiale e imbavagliamento delle OPINIONI (in effetti quando eserciti la tua professione medica dai opinioni sulla patologia in oggetto) e della liberta di espressione.
    Insomma, bisogna comprarsi la barca a portofino e l attico in centro,
    News e ultime notizie oggi da Italia e MondoCRONACHE

    «Virologi in tv solo se autorizzati», il governo accoglie l’ordine del giorno. Bassetti: «No al bavaglio ai medici sui media»

    di Valentina Santarpia

    La richiesta dell’ex 5 Stelle Trizzino: «Stop allo strombazzamento mediatico». La replica dei virologi: «Non dobbiamo chiedere l’autorizzazione a nessuno, piuttosto si regoli l’informazione veicolata da politici che parlano di Covid senza saperne niente»

    Dovrà essere la struttura sanitaria ad autorizzare medici ed esperti a parlare dell’emergenza sanitaria in corso: lo prevede un ordine del giorno di Giorgio Trizzino (Gruppo misto) al dl green pass, accolto dal governo, e che sta già sollevando un polverone. I virologi non ci stanno: «Non si può mettere un bavaglio a medici e professori che parlano sui media di come evolve una malattia infettiva perché fino a prova contraria siamo in uno Stato democratico. Limitare la libertà di parlare sarebbe gravissimo, scandaloso, questo è fascismo. Sarebbe una norma che rasenta la stupidità, il ridicolo», dice Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. «L’attacco ai professionisti sanitari che parlano con i media è incomprensibile e inconcludente», aggiunge il virologo Fabrizio Pregliasco. «Un’uscita peregrina», interviene anche Massimo Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano, aggiungendo:«Fa specie che un professionista abbia da subire una censura preventiva nell’esprimere un’opinione o su una spiegazione tecnica sul Covid. Questo è un bavaglio».


    L’ordine del giorno


    Ma andiamo per ordine. Innanzitutto un ordine del giorno non è una prescrizione di legge, ma è un’indicazione che, se accolta, come in questo caso, impegna il governo a lavorare in quella direzione, eventualmente prendendo dei provvedimenti. Il governo dunque si è impegnato ad intervenire, per quanto di competenza, «affinché l’esercente la professione sanitaria dipendente di una struttura pubblica o privata, siano esse convenzionate o accreditate, nonché i dipendenti e i collaboratori, gli organismi ed enti di diretta collaborazione con il Ministero della salute possano fornire informazioni relative alle disposizioni concernenti la gestione dell’emergenza sanitaria in corso, tramite qualunque mezzo di comunicazione, previa esplicita autorizzazione della propria struttura sanitaria, da fornire all’inizio della partecipazione pubblica sia essa televisiva, radiofonica, per mezzo stampa, o con qualunque altro sistema di comunicazione al fine di evitare di diffondere notizie o informazioni lesive per il Sistema Sanitario Nazionale e di conseguenza per la salute dei cittadini». Qual è la ratio? Trizzino, medico siciliano ed ex 5 Stelle, la spiega: «Questo strombazzamento mediatico costruito spesso per la ricerca della ribalta e della notorietà è responsabile di un numero imprecisato di vittime. Credo che non si sia posta la necessaria attenzione al fenomeno e che adesso si debba porre un freno a questa vergogna».

    LEGGI ANCHE

    I limiti


    Ma un conto è limitare la spettacolarizzazione degli aspetti scientifici, spesso «trattati come news, notizie di cronaca», come ammette lo stesso Pregliasco, altro è censurare i medici: «L’infodemia è stata parallela alla pandemia perché in uno Stato democratico le informazioni non sono controllabili in termini di censura», spiega Pregliasco, che propone, «più che l’autorizzazione delle aziende sanitarie di appartenenza, la necessità di una Carta che contenga modalità e principi per la divulgazione di notizie scientifiche». Anche perché non sempre l’azienda sanitaria per cui si lavora ha il polso della situazione: Galli ricorda che solo pochi mesi fa, dopo aver dichiarato che l’ospedale in cui lavora era pieno di pazienti con variante Beta (l’inglese) venne prontamente smentito dalla sua struttura ospedaliera. «Che a sua volta - sottolinea - fu smentita dai fatti due o tre giorni dopo, perché le corsie erano piene di malati di Beta». Adesso, quindi, cosa succederà? Tutti zitti in tv? «Personalmente, dico che sono un professore universitario e per dire cosa penso in tv non devo chiedere l’autorizzazione a nessuno se parlo della mia materia -dice Bassetti - quella di Trizzino è una proposta liberticida. Magari invece si faccia una proposta di legge per i politici che vanno a parlare in televisione di Covid e medicina senza saperne niente, si stabilisca che dovrebbero studiare prima di parlare. Non ci limiteranno, continueremo a spiegare questa malattia». La presenza dei virologi in tv, con le loro opinioni a volte contrastanti, era già stata al centro dell’attenzione qualche mese fa. Galli ha anche preso un periodo di pausa dalla tv per evitare la confusione causata dal «troppo apparire»

  • Font Size
    #2
    Come sempre le pensate dopo che son scappati i buoi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ovviamente saranno autorizzati solo i pro-vaccino... Come si chiamava quella cosa che aveva il controllo totale sulla gente...?!?!

      Comment


      • Font Size
        #4


        L'episodio del Dottor Citro "zittito" in TV: se hai pubblicazioni scomode non c'è dibattito - Amodeo

        Sempre più manifestazioni contro il #GreenPass si stanno svolgendo non nelle #piazze o fuori palazzi istituzionali ma fuori le sedi dei #giornali e della #Rai. Gli italiani finalmente hanno capito quello che dieci anni fa scrivevo nei miei libri: "I media sono spesso il braccio armato con cui i #poteri assoggettano il popolo". Oggi questa massima è sempre più evidente e il popolo ne è sempre più consapevole.



        Vi faccio un esempio: non prenderò in esame quei #media #mainstream e quei media che portano avanti #terrorismo mediatico, propaganda al #servizio del #pensiero unico senza contraddittorio senza voci autorevoli di dissenso alla narrativa imposta. Voglio prendere ad esempio una delle #trasmissioni più libere e plurali per dimostrarvi che la #propaganda mediatica del pensiero unico dominante è talmente asfissiante che come si dice in gergo, "Il migliore ha la rogna".

        Comment


        • Font Size
          #5


          dott.citro vs pregliasco
          Last edited by moreno.44; 23-09-21, 10:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me sta diventando ancora più simpatico.🤷🏻‍♂️





            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi son già fatto due cene all'esterno a 9 gradi con amici non vaccinati.Ma loro non puzzano.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chi sei tu per dar contro alla scieMza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by emino76 View Post
                  Io mi son già fatto due cene all'esterno a 9 gradi con amici non vaccinati.Ma loro non puzzano.....
                  Perché girava l'aria

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah, ecco...
                    Ma siamo stati anche in casa e, confermo, non puzzavano lo stesso
                    Last edited by emino76; 23-09-21, 11:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq è l'assurdità nell'assurdità ... cioè già parlano solo i Virologi Autorizzati visto che sono seNNpre i soliti 5 ...
                      Ora propongono una legge per far parlare solo gli autorizzati, quelli autorizzati si lagnano per leggi fasciste e allora non passerà la legge tornando a quando parlavano solo i Virologi Autorizzati e gli altri spariranno del tutto ...

                      Mi spiego perchè è così contortamente semplice da diventare di difficile comprensione ...
                      Aumento le Bollette del 40% e poi faccio una legge per Calmierare l'aumento delle Bollette ... lasciando cmq un costo più alto del precedente
                      Oppure vi chiuderei ancora tutti in casa ... ma se avete il GP siete liberi gioire per la libertà condizionata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emino76 View Post
                        Ah, ecco...
                        Ma siamo stati anche in casa e, confermo, non puzzavano lo stesso
                        Sicuro di non aver il covid?
                        I gusti li sentivi, spero!

                        Si scherza eh..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Marco Travaglio: "Bisogna dire la verità. Oggi 71 morti, un anno fa meno di 10"



                          ma travaglio si è impazzito??...che fa il complottista??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by moreno.44 View Post


                            dott.citro vs pregliasco
                            La cosa per me allucinante è che tra persone che discutono di qualsiasi cosa ... io per indole mi fiderei più di chi racconta qualcosa (Citro) rispetto a chi cerca solo di contrastarlo con discorsi Dogmatici ... non si può sentire etc ... questo anche se fossi d'accordo coi secondi ...

                            Infatti devo ammettere che almeno Pregliasco alla fine dà una spiegazione che può essere sensata ... e sicuramente lo è per chi non conosce alcun retroscena o per i creduloni da pensiero unico che senza sapere nulla di medicina hanno contrastato qualsiasi CURA adottata dai Medici non Dogmatici ... che cmq nel loro piccolo hanno SALVATO migliaia di Persone.

                            Mi ha colpito il discorso della "carica elettrica" positivo e negativo che permette il contatto tra Virus e Cellula (scritto in parole povere) ... che a sensazione mi pare credibile visto che noi siamo una Pila Elettrica il sistema nervoso e tutto funziona a microcariche ... sentir rispondere da un Virologo di fama che sono cose esoteriche mi fa un po' specie ... ma forse il Coviddi è prodotto dalla Dyson e si appiccica alla cellula come un aspirapolvere al tappeto
                            Altro esempio di buona risposta che avrebbe potuto dare Pregliasco invece di additare come esoterismo ... o poi magari mi sbaglio e la Proteina Spike è prodotta dalla Bostik aspettando solo un casuale contatto con la cellula ... ma rimane che da una parte (Citro) ho una spiegazione sensata dall'altra NULLA ...

                            In definitiva siamo di fronte a gente che FA e potrebbe anche sbagliarsi vs Fannulloni che sanno tutto ma poi per sconfessare i primi usano e abusano di una frase favolosa: "su questo nessuno sa ancora niente" ... hoostiii ma però sapete fare un Vaccino per qualcosa di cui non conoscete Perfettamente il suo funzionamento ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Sicuro di non aver il covid?
                              I gusti li sentivi, spero!

                              Si scherza eh..
                              Le puzzette le sento ancora....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X