Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Green pass: preside rievoca Auschwitz, sospeso dal servizio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Green pass: preside rievoca Auschwitz, sospeso dal servizio

Avviato un procedimento disciplinare per un dirigente a Ferrara

L'immagine comparsa sul profilo del dirigente di Ferrara - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei confronti del dirigente scolastico di Ferrara che ha associato il Green pass ad Auschwitz è stato avviato un procedimento disciplinare e contestualmente è stato sospeso dal servizio. Lo si apprende da fonti del ministero dell'Istruzione.

Il dirigente aveva fatto su Facebook un post che rievocava Auschwitz con la scritta 'il Green pass rende liberi', con tanto di fotomontaggio a corredo.

A prendere posizione contro di lui anche 22 dirigenti scolastici di tutta la provincia di Ferrara e così anche l'Anp Emilia-Romagna.

Fonte: Ansa

• Font Size
    Vedendo come molti trattano chi non ce l'ha,.....

Comment

• Font Size
      Eggià, ormai di fatto il vaccino è obbligatorio e crea parecchie divisioni/discriminazioni. Non stiamo vivendo in un bel periodo

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Vedendo come molti trattano chi non ce l'ha,.....
        Non andrei a "disturbare" la pagina più buia della storia moderna parlando di green pass...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ila29 View Post

Non andrei a "disturbare" la pagina più buia della storia moderna parlando di green pass...
          Forse invece è il caso di iniziare a disturbare, con i dovuti modi....
          D'altra parte già si sente parlare di sorci, evasori, togliere la patria potestà, nutrire il popolo che manifesta le proprie idee con il piombo ed altre tenere evocazioni....

(ecco appunto STRAQUOTONE) Chiedo scusa ma questa è una risposta errata per aver letto troppo frettolosamente
          Last edited by FrenoPoco; 21-09-21, 07:54.

Comment

• Font Size
            Straquotone un kaiser!!!

I giorni della Memoria servono proprio a non scordare cosa è successo in modo che non si ripeta ... se ora si sta ripetendo direi che è proprio il caso di ricordare e scomodare.

Tolto questo rimarrebbe solo la storia di un popolo guidato dai banchieri che ha oppresso i Tedeschi dopo la 1a Guerra Mondiale e che durante il Nazismo ha subito la loro vendetta...
            Ma forse scordate che tutto iniziò con la caccia ai Disabili per questioni Sanitarie e con la Tessera di Partito.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Straquotone un kaiser!!!

I giorni della Memoria servono proprio a non scordare cosa è successo in modo che non si ripeta ... se ora si sta ripetendo direi che è proprio il caso di ricordare e scomodare.

Tolto questo rimarrebbe solo la storia di un popolo guidato dai banchieri che ha oppresso i Tedeschi dopo la 1a Guerra Mondiale e che durante il Nazismo ha subito la loro vendetta...
              Ma forse scordate che tutto iniziò con la caccia ai Disabili per questioni Sanitarie e con la Tessera di Partito.
              Mr.Molla ho sbagliato. Ho letto frettolosamente Ila29
              Il messaggio del preside, anche se forte, purtroppo è centrato.

Vado a modificare la risposta a Ila29

Comment

• Font Size
                Originally posted by FrenoPoco View Post

Mr.Molla ho sbagliato. Ho letto frettolosamente Ila29
                Il messaggio del preside, anche se forte, purtroppo è centrato.

Vado a modificare la risposta a Ila29
                e io tolgo il like naturalmente...

Comment

• Font Size

ci mancherebbe
                  Non esprimo la mia opinione per ottenere like.
                  Amici come prima

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FrenoPoco View Post

ci mancherebbe
                    Non esprimo la mia opinione per ottenere like.
                    Amici come prima

Ci sta. Avendo inteso il like come condivisione di un pensiero, ovviamente non potevo lasciarlo.

Trovo personalmente molto grave, e il mio intento non è assolutamente quello di alimentare sterili polemiche, sia fare un certo tipo di paragoni (la notizia di avvio del thread) sia sostenerli.

Qualunque sia la propria opinione sul green pass (e lo sottolineo) trovo folle paragonare le limitazioni derivanti oggi dalle azioni previste per contrastare una pandemia mondiale, in un momento di attuazione di un piano sanitario di emergenza (condivise o meno), con un crimine contro l'umanità di tale portata.

Integro la notizia del thread con un maggiore dettaglio (Fonte: Tgcom24) relativo alla posizione dei colleghi del "signore" in questione.

--------
                    Il mondo della scuola si è schierato contro Gargioni. A prendere posizione 22 dirigenti scolastici di tutta la provincia di Ferrara e così anche l'Anp Emilia-Romagna (Associazione dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola) per voce del suo presidente Lamberto Montanari che ha condannato "la provocazione volgare ed offensiva di Gargioni, con un'immagine che fatichiamo persino a descrivere".

I 22 colleghi ferraresi hanno invece scritto una lettera aperta, in cui sottolineano: "Non possiamo non prendere nettamente le distanze dalla sua ultima iniziativa, visto che approssimazione scientifica, falsificazione storica e desiderio di protagonismo hanno portato Gargioni a postare fotomontaggi pesantemente offensivi, lesivi della memoria di una tragedia come quella dei campi di sterminio. Non possiamo accettare di essere accomunati a tali espressioni anche solo per il nostro silenzio".

Per Montanari dell'Anp l'immagine postata da Gargioni "calpesta, irride e si fa beffa delle regole che il Paese si è dato per affrontare la crisi pandemica. Un post che pare costruito dal coro sguaiato di quei violenti antiscientisti, negazionisti e incapaci di ogni rispetto anche per i 130mila morti causati della pandemia".

------

Comment

• Font Size

io prima di fare il vaccino volevo finire delle cure che dovevo fare...per non "mischiare" il tutto.
                      Ecco..in quei due mesi che non ho fatto il vaccino,parevo un terrorista,ignorante,delinquente,stupido agli occhi di diverse persone che conosco (e che frequento fortunatamente poco)
                      Non iniziano tutte cosi le varie discriminazioni?
                      La gente ti guarda male....ti considerano inferiore...non puoi entrare \assistere a certi eventi...se provi a pubblicare qualcosa (non io,leggo gli altri) sui social ,ti coprono di insulti...ok...non saremo come gli ebrei...ma io un pochino negro anni 50 in U.s.a. mi son sentito sinceramente (ovviamente estremizzato pure qua)

ora che ho fatto laprima dose e mi sono "convertito" allora sono "a posto" per la società e per i soggetti di cui sopra.
                      poi ti dicono "vedi che ci voleva?dovevi farlo prima " ecc ecc

Comment

• Font Size

Ci sta. Avendo inteso il like come condivisione di un pensiero, ovviamente non potevo lasciarlo.

Trovo personalmente molto grave, e il mio intento non è assolutamente quello di alimentare sterili polemiche, sia fare un certo tipo di paragoni (la notizia di avvio del thread) sia sostenerli.

Qualunque sia la propria opinione sul green pass (e lo sottolineo) trovo folle paragonare le limitazioni derivanti oggi dalle azioni previste per contrastare una pandemia mondiale, in un momento di attuazione di un piano sanitario di emergenza (condivise o meno), con un crimine contro l'umanità di tale portata.

Integro la notizia del thread con un maggiore dettaglio (Fonte: Tgcom24) relativo alla posizione dei colleghi del "signore" in questione.

--------
                        Il mondo della scuola si è schierato contro Gargioni. A prendere posizione 22 dirigenti scolastici di tutta la provincia di Ferrara e così anche l'Anp Emilia-Romagna (Associazione dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola) per voce del suo presidente Lamberto Montanari che ha condannato "la provocazione volgare ed offensiva di Gargioni, con un'immagine che fatichiamo persino a descrivere".

I 22 colleghi ferraresi hanno invece scritto una lettera aperta, in cui sottolineano: "Non possiamo non prendere nettamente le distanze dalla sua ultima iniziativa, visto che approssimazione scientifica, falsificazione storica e desiderio di protagonismo hanno portato Gargioni a postare fotomontaggi pesantemente offensivi, lesivi della memoria di una tragedia come quella dei campi di sterminio. Non possiamo accettare di essere accomunati a tali espressioni anche solo per il nostro silenzio".

Per Montanari dell'Anp l'immagine postata da Gargioni "calpesta, irride e si fa beffa delle regole che il Paese si è dato per affrontare la crisi pandemica. Un post che pare costruito dal coro sguaiato di quei violenti antiscientisti, negazionisti e incapaci di ogni rispetto anche per i 130mila morti causati della pandemia".

------
                        Prima considerazione: la discussione mi sta piacendo perché i toni sono civili e cortesi e di questo sono veramente felice.
                        La seconda considerazione è che "All'inferno ci scendi a piccoli passi" e provo a spiegare. Al netto che il COVID è stato ed è un grosso problema che va risolto, ci siamo sentiti raccontare di tutto e da tutte le parti poi il contrario di tutto da tutt'altra parte e credo non sia necessario riepilogare perché i fatti sono ben noti e anche piuttosto facili da guardare. Ora come dice Lucio ci stanno facendo accettare tutto, il vaccino va bene nella stragrande maggioranza dei casi, ma abbiamo il dovere morale di tenere d'occhio alcune situazioni, obblighi travestiti, accuse più o meno velate.
                        Se il mio vicino non vuole vaccinarsi prima cosa io non dovrei nemmeno saperlo, invece siamo al punto che ci si saluta "Buongiorno! Ah buongiorno, ti sei vaccinato?"
                        Se quella persona ha paura del vaccino, per esperienze pregresse, per convinzione personale, per qualsiasi altra cosa, non mi è difficile immaginare che questa situazione gli pesi, magari non ci dorme la notte, sicuramente non sta bene e si sente in pressato. Ed il fatto che la comunicazione sia stata e sia un disastro certo non aiuta.
                        Quella persona cos'è? Un pericoloso antiscientista, un negazionista incapace? Non lo so ma onestamente non credo.
                        quindi la frase ANP "Un post che pare costruito dal coro sguaiato di quei violenti antiscientisti, negazionisti e incapaci di ogni rispetto anche per i 130mila morti causati della pandemia" la trovo un poco fuori luogo.

Comment

• Font Size

Dici che sarebbe più opportuno dirigersi un pò più ad est ?

Comment

• Font Size

I like anche su DDG ? Inkia sono una piaga sti like ...

Comment

• Font Size
                              Aggiungo che io,da appassionato militare, la camionetta delle forze armate ,che intima a tutti di stare in casa coi megafoni ,l'avevo vista solo nei documentari di guerra....
                              e invece m'è tocato vederla e sentirla pur enel mio insignificante paesino...
                              M'ha fatto più effetto quello che tante altre cose di questo covid

Comment

X
                              Working...
                              X