Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calendario vaccinale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calendario vaccinale

I vaccini somministrati dall infanzia all adolescenza avanzata sono somministrati in piu dosi nella maggioranza dei casi , con intervali temporali anche importanti .

Si potrebbe essere meno severi con i vaccini covid che potrebbero necessitare di aggiustamenti, come quantita di farmaco per dose o spazio temporale di richiamo, per essere ottimizzati, nonostante diano prova di efficacia.

Si sottolinea che gli stessi , per ovvi motivi di produzione/logistica non potranno essere disponibili nella totalità delle nazioni.

Si menziona a titolo informativo che il vaccino anti inflenzale , che si deve "progettare" in anticipo, ha un efficacia media tra il 40 ed il 70% nelle varie annate .

Calendario vaccinale, incluso nel Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) 2017-2019, approvato in Conferenza Stato-Regioni con Intesa del 19 gennaio 2017, è stato inserito nel DPCM sui Livelli essenziali di assistenza (LEA). Il decreto vaccini ha successivamente reso obbligatorie per i minori di 16 anni dieci delle vaccinazioni e ne ha fortemente raccomandate quattro ad offerta attiva e gratuita. Ma nel PNPV 2017-2019 sono altresì indicate in offerta attiva e gratuita anche le vaccinazioni antipapilloma virus (HPV) negli undicenni e anti-meningococcica tetravalente ACWY nell’adolescenza, che ovviamente mantengono il loro importante ruolo all’interno di una cornice di offerta vaccinale che mira alla protezione della popolazione fino all’età avanzata, sia attraverso i richiami periodici sia mediante vaccinazioni raccomandate specificatamente per l’anziano.

Sono offerte gratuitamente e attivamente dal Servizio sanitario nazionale (SSN) le seguenti vaccinazioni:
    Bambini da zero a 6 anni
    • Anti-difterica: ciclo di base 3 dosi nel primo anno di vita e richiamo a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-poliomielite: ciclo di base 3 dosi nel primo anno di vita e richiamo a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-tetanica: ciclo di base 3 dosi nel primo anno di vita e richiamo a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-epatite virale B: 3 dosi nel primo anno di vita (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-pertosse: ciclo di base 3 dosi nel primo anno di vita e richiamo a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-Haemophilus influenzae tipo b: 3 dosi nel primo anno di vita (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-meningococcica B: 3 o 4 dosi nel primo anno di vita, a seconda del mese di somministrazione della prima dose (fortemente raccomandata per i nati a partire dal 2017)
    • Anti-rotavirus: 2 o 3 dosi nel primo anno di vita, a seconda del tipo di vaccino (fortemente raccomandata per i nati a partire dal 2017)
    • Anti-pneumococcica: 3 dosi nel primo anno di vita (fortemente raccomandata per i nati a partire dal 2012)
    • Anti-meningococcica C: 1° dose nel secondo anno di vita (fortemente raccomandata per i nati a partire dal 2012)
    • Anti-varicella: 1° dose nel secondo anno di vita e 2° dose a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2017)
    • Anti-morbillo: 1° dose nel secondo anno di vita e 2° dose a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-parotite: 1° dose nel secondo anno di vita e 2° dose a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-rosolia: 1° dose nel secondo anno di vita e 2° dose a 6 anni (obbligatoria per i nati dal 2001)
    Adolescenti
    • Anti-difterica: richiamo (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-poliomielite: richiamo (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-tetanica: richiamo (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-pertosse: richiamo (obbligatoria per i nati dal 2001)
    • Anti-HPV per le ragazze e i ragazzi (2 dosi nel corso del 12° anno di vita)
    • Anti-meningococcica tetravalente ACWY135 (1 dose)
    Adulti
    • Anti-pneumococcica nei 65enni
    • Anti-zoster nei 65enni
    • Anti-influenzale per tutte le persone oltre i 64 anni.
    Categorie a rischio

Il PNPV 2017-2019 prevede anche l’offerta a diverse categorie di persone sulla base dell'esistenza di determinate condizioni di rischio.

Vaccinazioni obbligatorie da zero a 16 anni

Il decreto vaccini ha aumentato il numero di vaccinazioni obbligatorie per i minori da zero a 16 anni, estendendole da 4 a 10 in base all'anno di nascita. La vaccinazione per la varicella è obbligatoria soltanto per i nati a partire dal 2017. Di seguito una tabella riepilogativa:

• Font Size
    Con tutti sti Vaccini mi chiedo a cosa servano Medici e Medicine

Comment

• Font Size
      Thread in sezione sbagliata.

Comment

• Font Size
        Lei ed altri affermate che i vaccini covid non funzionano, creano effetti collaterali gravissimi e dovranno essere somministrati a vita con intervalli di pochi mesi tra le dosi.

Quindi secondo il vostro giudizio, il programma di vaccinazione a cui siete stati sottoposti dalla nascita, come è stato testato e programmato nei richiami , con intervalli temporali da diversi mesi ad anni?!?

Non ritenete che le esperienze derivate dai vaccini approvati ,possano essere applicati in protocolli standard opportunamente configurati per delineare sviluppi di vaccini futuri ?!

Comment

• Font Size
          Mai detto che non funzionano.
          Galli ha detto che funzionicchiano. E infatti ci si può contagiare, contagiare, ammalarsi più o meno gravemente o morire. Questi, come gli effetti avversi, non sono mie elucubrazioni.
          Tant'è che sono scritti pure sui bugiardini.

Noi siamo stati fortunati a nascere qualche decina d'anni dopo la sperimentazione di massa fatta dalle generazioni precedenti.

Poi oh, il vaiolo non lo possiamo più prendere e manco ci facciamo colpi di richiamo, che io sappia.🤔
          Last edited by Andy96; 20-09-21, 12:44.

Comment

• Font Size
            Boh ... io sono stato Vaccinato da piccolo eppoi ho fatto un richiamo per l'Antitetanica nel 2005 ...
            Eppure sono ancora vivo

Poi vedo e sento gente con problemi Immunitari in numero spropositato ... quando una volta erano mosche bianche

Ma cmq non ho mai sentito parlare di Vaccini ogni 6mesi ... e trovo Inutili quelli Annuali per l'Influenza (opinione mia)

In pratica ci hai mostrato Minkyate vere solo dal 2015 per dirci che sarà NNormale il 73° richiamo Covid

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post
              Mai detto che non funzionano.
              Galli ha detto che funzionicchiano. E infatti ci si può contagiare, contagiare, ammalarsi più o meno gravemente o morire. Questi, come gli effetti avversi, non sono mie elucubrazioni.
              Tant'è che sono scritti pure sui bugiardini.

Noi siamo stati fortunati a nascere qualche decina d'anni dopo la sperimentazione di massa fatta dalle generazioni precedenti.

Poi oh, il vaiolo non lo possiamo più prendere e manco ci facciamo colpi di richiamo, che io sappia.🤔

Quindi secondo lei ed altri i vaccini che vengono somministrati ai nuovi nati hanno una efficacia maggiore dei vaccini covid e non esiste possibilita di migliorarli.

I vaccini combinati che includono il vaccino antitetanico assicurano una protezione contro il tetano almeno del 98%, a condizione che l'ultimo richiamo non risalga a troppo tempo prima.14 mag 2021
              https://www.infovac.ch › vaccinationiTetano: la malattia e il vaccino - INFOVAC
              I vaccini combinati permettono di limitare il numero di iniezioni assicurando al contempo una protezione efficace contro diverse malattie. I vaccini assicurano una protezione contro la difterite pari a circa il 90%.14 mag 2021
              https://www.infovac.ch › vaccinationiLa difterite: la malattia e il vaccino - INFOVAC
              Il vaccino contro la pertosse protegge circa 9 persone su 10 dalle forme gravi della malattia e circa 1 persona su 7 da tutte le altre forme. La protezione dei lattanti attraverso la vaccinazione della madre durante la gravidanza è superiore al 90%, indipendentemente dalla forma della malattia.14 mag 2021
              https://www.infovac.ch › vaccinationiPertosse: la malattia e il vaccino - INFOVAC

da questi, pochi, esempi potremmo smettere di vaccinare i nuovi nati e qualsiasi individuo adulto.

Comment

• Font Size
                La cosa bella del Vaccino per il Tetano è che se sei a rischio lo fai anche dopo averlo preso e funziona da Medicina ...
                Probabilmente serve averlo preso la prima volta ... ma per dire che in realtà i richiami non servirebbero
                (tranne al fatturato di chi li produce)

Sulle Burionate after 2015 no comment ... li fanno per malattie sconosciute tante per vendere qualcosa in più

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  La cosa bella del Vaccino per il Tetano è che se sei a rischio lo fai anche dopo averlo preso e funziona da Medicina ...
                  Probabilmente serve averlo preso la prima volta ... ma per dire che in realtà i richiami non servirebbero
                  (tranne al fatturato di chi li produce)

Sulle Burionate after 2015 no comment ... li fanno per malattie sconosciute tante per vendere qualcosa in più
                  Qualunque vaccino dopo inoculazione ha bisgno di un tempo X per suscitare una risposta immunitaria.

Quello di cui lei scrive è un emoderivato per il tetano che viene soministrato in .p.s.

Le Immunoglobuline antitetaniche (Ig tetano) sono emoderivati umani somministrati a pazienti con ferite potenzialmente infette, non coperti da vaccinazione per il tetano o con stato vaccinale non noto.27 mag 2019

https://www.sanita360.it › 2019/05/27IG TETANO: COME EVITARE LE SOMMINISTRAZIONI SUPERFLUE - Sanità 360

Rimane oscuro come lei ed altri potete scrivere di argomenti che non conoscete,con tanta sicurezza.

Comment

• Font Size
                    Anche quelli che conoscono la materia, dicono prima una cosa e poi l'esatto contrario.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      Rimane oscuro come lei ed altri potete scrivere di argomenti che non conoscete,con tanta sicurezza.

Boh! io mi fido della scienza
                      Se mi taglio con un ferro arrugginito e il dottore mi manda a fare il VACCINO per Antitetanica, questo è quanto mi è successo... e sono ancora qui

Ah va che non sono pia come credi, ho proprio chiesto: Ma il Vaccino non si fa preventivamente?
                      Risposta ... si ma è la stessa cosa !
                      Se vuoi ti giro il suo Tel e Nominativo così gli fai togliere la licenza

O forse era il 2005 e non c’erano le menate di oggi sui Vaccini... così per certi lavori ti fanno il richiamo ogni anno e il fatturato cresce ... poi per i casi come il mio ti fanno sempre il Vaccino ma si chiama in un altro modo

Ah cmq qui su DDG un esperto come te cià detto che quello per il Tetano non è un vero e proprio Vaccino... poi oh a me chemmefotte ... ciò che mi hanno fatto fare mi ha evitato problemi. Punto
                      Lammerda per il Coviddi invece oltre ai possibili problemi non risolve un caxxo

PS: in questa settimana 3 amici Vaccinati, 2 sono stati male 1 Nulla ... ma tutti e 3 NON LO RIFAREBBERO MAI PIÙ...

Comment

X
                      Working...
                      X