Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Greenpass e obbligo vacinale U.K.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Greenpass e obbligo vacinale U.K.


    Gran Bretagna, tre quarti dei ricoverati Covid non è vaccinato. E il governo valuta obbligo per sanitari e green pass


    Tre quarti del totale delle persone ricoverate nei reparti Covid in Gran Bretagna non sono vaccinate. Lo sottolineano oggi i giornali riprendendo un dato diffuso ieri sera dal primo ministro Boris Johnson durante una visita al St Thomas Hospital di Londra: lo stesso in cui proprio lui venne ricoverato drammaticamente nell'aprile 2020 in terapia intensiva. Johnson ha definito preoccupante questa percentuale, evidenziando nel contempo l'incremento dei dati sul contagio dei giovani, la fascia di età coinvolta per ultima nella campagna vaccinale britannica, in un Paese dove i casi giornalieri alimentati dalla variante Delta restano in media oltre quota 30.000 da una decina di giorni e il totale dei ricoveri e risalito a quasi 8000 contro 5600 di un mese fa, sebbene con un impatto delle infezioni gravi e dei decessi per ora largamente inferiore a quello delle ondate pre-vaccini della pandemia. La fine di tutte le maggiori restrizioni introdotta sull'isola dal governo dal 19 luglio «si è rivelata giusta - ha sostenuto il premier Tory al St Thomas - poiché la relativa riapertura dell'economia ci sta facendo crescere adesso più velocemente di qualunque altro Paese del G7, ma siamo stati chiari con la gente sul fatto che il rischio esiste ancora, che la pandemia non è finita e i contagi rimangono abbastanza alti. Per questo sono preoccupato in particolare che in grandi ospedali come questo il 75% dei pazienti afflitti dal Covid sia tuttora non vaccinato».


    Governo valuta obbligo vaccino per sanitari


    Il governo britannico di Boris Johnson sta valutando l'introduzione di un obbligo legale di vaccinazione anti Covid per tutti coloro che lavorano «in prima fila» nelle strutture sanitarie o nell'assistenza. Lo riferiscono i media, evidenziando peraltro le resistenze di sindacati di categoria e organizzazioni private assistenziali secondo cui un vincolo formale potrebbe indurre i recalcitranti a dare forfait e creare buchi d'organico. La viceministra della Salute, Helen Whately, ha da parte sua sottolineato a Radio Times come il 92% di tutti i dipendenti sella sanità pubblica (Nhs) abbia già ricevuto una dose di vaccino nel Paese e l'88% due dosi; mentre ha ipotizzato per ora la possibile retrocessione a incarichi amministrativi e d'ufficio per quella minoranza di personale impiegato nei reparti ospedalieri che insista a non vaccinarsi. Una specifica direttiva che impone di fatto l'obbligo vaccinale è stata del resto già introdotta per chi opera nelle case di riposo e di cura riservate ad anziani e vulnerabili a diretto contatto con gli ospiti: con l'indicazione ci completare il ciclo di vaccinazioni anti-Covid (salvo esenzione medica) entro l'11 novembre, pena la perdita del diritto d'accesso al posto di lavoro.


    Green pass anche in Gb, ma non per servizi essenziali


    La certificazione obbligatoria del vaccino anti-Covid - o Green Pass, come è stato ribattezzato in Italia - sarà introdotta in forma limitata nel Regno Unito nelle prossime settimane, ma non dovrà essere esibita per l'accesso ai servizi essenziali: dai negozi di prima necessità (supermercati, farmacie, alimentari, eccetera) ai trasporti pubblici locali. Lo ha sottolineato oggi alla Camera dei Comuni Nadhim Zahawi, viceministro responsabile della campagna vaccinale nel governo Tory di Boris Johnson, rispondendo alle interrogazioni dei deputati dopo il tradizionale Question Time del primo ministro (sfidato nella circostanza dal leader dell'opposizione laburista Keir Starmer sul tema della riforma dell'assistenza sociale e sanitaria che l'esecutivo si appresta a finanziare con un aumento di tasse). Zahawi non ha indicato una data esatta per l'entrata in vigore del Green Pass britannico, prevista verso fine settembre. Mentre ha dato rassicurazioni alle opposizioni - laburisti e indipendentisti scozzesi in testa - che chiedevano garanzie sull'esenzione di qualsiasi obbligo appunto per i servizi essenziali. Nelle attese la certificazione, in versione d'Oltremanica, dovrebbe essere imposta di fatto solo per poter accedere a locali notturni, eventi collettivi come concerti, spettacoli o competizioni sportive e poco altro.

  • Font Size
    #2
    3/4 dei ricoverati nei reparti Covid non è vaccinato ... anche i Sassoni sono differenti dagli Ebrei (il popolo eletto alla vaccinazione)

    Ma nei reparti normali invece qual'è la % dei Vaccinati ... tipo se venisse fuori che:
    3/4 dei Ricoverati per Trombosi è Vaccinato ... voi SiVax e FreeVax cosa pensereste

    Ahppheega voi non pensate mai


    PS: potrei scommettere che il 99% dei Ricoverati per Trombosi siano Vaccinati ... non perchè ai NoVax non venga, ma perchè questi già sono catalogati come Coviddi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da "Il giornale di Udine", analisi dati pubblicati da PHE. Non sn dati incoraggianti...se è vero che ci sono meno ospitalizzazioni fra i vaccinati...è anche vero che muoiono molto di più i vaccinati una volta contratta la variante Delta....



      Il PHE Public Health England (l’agenzia del dipartimento della salute del governo inglese) nel Briefing ufficiale n. 22 riporta:

      nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2021 e il 29 agosto 2021, il Regno Unito ha registrato 1.798 decessi dovuti alla variante Delta.

      Di questi:

      – 1.091 sono riferiti a persone completamente vaccinate;

      – 142 sono riferiti a persone che avevano ricevuto una dose;

      – 536 sono riferiti a persone non vaccinate.

      I 1.091 decessi riferiti a persone VACCINATE sono conteggiati su un totale di 113.823 casi di persone contagiate con la variante Delta.

      I 536 decessi riferiti a persone NON vaccinate sono conteggiati su un totale di 219.716 casi di persone contagiate con la variante Delta.





      Dei 142 decessi riferiti a persone che avevano ricevuto la 1ᵃ dose, 126 erano state vaccinate da almeno 21 giorni, mentre 16 da meno di 21 giorni.

      Una persona rientra tra i vaccinati se tra la data del vaccino e la scoperta della positività al SARS-CoV-2 siano trascorsi almeno 14 giorni.

      Dei 1.798 decessi 154 riguardano persone sotto i 50 anni (8,57%) e 1.644 da 50 anni in su (91,43%).

      La maggioranza dei decessi è avvenuta in persone vaccinate, ma andiamo ad elaborare il tasso di letalità tra vaccinati con ciclo completo e NON vaccinati.



      Il tasso di letalità per il periodo esaminato nei vaccinati con ciclo completo è ben 5 volte maggiore rispetto a quello dei NON vaccinati (1% contro lo 0,2%). Sarebbe interessante poter valutare il dato mensilmente e non prendendo in esame 7 mesi come in questo caso. Sarebbe, inoltre, utile poter avere informazioni circa le varie classi di età e non solo under 50 e over 50.

      Dott. Luca Fusaro

      I dati sono consultabili al seguente link: https://assets.publishing.service.go...2_21_09_02.pdf
      Last edited by Funik; 10-09-21, 09:43.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh quindi che cambia ?

        O vai avanti a farti tamponaare ogni 2 giorni in attesa dell'obbligo vaccinale, oppure ti vaccini di tua spontanea volontà e ti godi un mesetto o due di semilibertà .

        Poi torneranno varianti e tutte le trovate solite ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'unica cosa chiara dopo due anni è che non ne usciremo mai.. attrezzatevi di conseguenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh quindi che cambia ?

            O vai avanti a farti tamponaare ogni 2 giorni in attesa dell'obbligo vaccinale, oppure ti vaccini di tua spontanea volontà e ti godi un mesetto o due di semilibertà .

            Poi torneranno varianti e tutte le trovate solite ...
            Cambia che una letalità, se confermata all1%, è una strage vera.... Altro che pandemia e 130mila morti...

            All'atto pratico dovranno fermarsi con le vaccinazioni e finalmente usare le cure...sia quelle attuali che le nuove che verranno.. Il green pass a quel punto servirà più a nulla.



            Comment


            • Font Size
              #7
              Chi sara mai il dott luca fusaro?!? Un no vax che piega a suo piacimento i dati forniti dai vari governi ,perche collabora fornendo dati statistici sulla pandemia alla maggioranza dei giornali no vax on line ,"dimenticandosi" del paradosso di Simpson,

              Chiaramente non pubblica su nessuna testata seria perchè no vax conclamato

              Dott. Luca Fusaro, nato il 20/12/1982 a Cosenza, ha conseguito una laurea triennale in Economia e una laurea magistrale in Economia Applicata presso l'Università della Calabria. Dottore commercialista e Analista di dati, da inizio pandemia collabora con varie redazioni giornalistiche in merito al Covid-19 attraverso l'elaborazione di dati e l'analisi grafica.


              Qui i dati su ll italia ,con la solita "politica "no vax finale su cure domiciliari,non si vaccina in pandemia..etc..etc..etc..ESATAMENTE SPECULARE ALLE AFFERMAZIONI DEI NO VAX DI DDG che fanno copia incolla di tutto sul web, ma loro ragionano uniscono i puntini...e SOPRATTUTTO non vengono INFLUENZATI da nessuno.




              L’ISS rileva che, negli ultimi 30 giorni, il 25,9% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 37,9% delle ospedalizzazioni, il 50,6% dei ricoveri in terapia intensiva e il 51,1% dei decessi negli over 80 siano avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.

              Negli ultimi 30 giorni si hanno tra i vaccinati con ciclo completo:
              • Contagi: 40.380;
              • Ospedalizzazioni: 1.788;
              • Ricoveri in Terapia Intensiva: 127;
              • Decessi: 187.

              Nella classe di età 80+ il 49,4% dei ricoverati in terapia intensiva era vaccinato con almeno una dose.

              Tali risultati, riguardanti un solo mese, non sembrano confortanti per un vaccino che dovrebbe immunizzare la popolazione ed evitare ospedalizzazioni e decessi.

              Siamo sicuri che la strada giusta sia quella disegnata dal Governo con la terza dose, il Green Pass e in futuro l’obbligo vaccinale? Mesi addietro venivamo assicurati che tutto sarebbe finito con l’immunità di gregge al 60%. Poi tale valore è salito sempre più prima al 65%, poi 70%, poi all’80% degli over 12, poi all’80% dell’intera popolazione, adesso al 90%, sembra quasi di partecipare ad un’asta, chi offre di più? Non c’è però da scherzare sulla salute delle persone. Adesso ci avviamo verso l’estensione del Green Pass e la terza dose (già anticipati da Israele). Il capo epidemiologo di Israele Salman Zarka afferma: “prepariamoci alla quarta dose”. Pierpaolo Sileri sottosegretario al Ministero della Salute afferma che il vaccino andrà ripetuto ogni anno. Allora se né l’immunità di gregge, né i vaccini fermeranno la pandemia perché accanirsi con Green Pass e obblighi vaccinali? Si è visto che il virus muta quindi i vaccini dovrebbero essere aggiornati e ogni anno in Italia, 6 mesi in Israele visto che l’efficacia si riduce dopo tale termine, farne uno nuovo come per l’influenza. È chiaro ormai che il vaccino non immunizza eppure il termine vaccino (Enciclopedia Treccani) significa preparazione rivolta ad indurre la produzione di anticorpi protettivi da parte dell’organismo, conferendo una resistenza specifica nei confronti di una determinata malattia infettiva (virale, batterica, protozoaria). Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che si è maggiormente protetti con gli anticorpi sviluppati naturalmente (dopo aver contratto il virus). Virologi, scienziati e premi nobel hanno affermato che non si vaccina mai durante una pandemia perché aumenta la resistenza del virus e si creano varianti. Perché non seguire la strada di altri Paesi con tamponi veloci gratuiti o a basso costo, senza Green Pass e obblighi vaccinali?



              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mano View Post
                Chi sara mai il dott luca fusaro?!? Un no vax che piega a suo piacimento i dati forniti dai vari governi ,perche collabora fornendo dati statistici sulla pandemia alla maggioranza dei giornali no vax on line ,"dimenticandosi" del paradosso di Simpson,

                Chiaramente non pubblica su nessuna testata seria perchè no vax conclamato
                Ma piega cosa?!? Ma ci sei o ci fai? Nella tabella pubblicata sn riassunti i medesimi numeri della tabella ufficiale.

                I contagiati non vaccinati sono il doppio rispetto ai vaccinati..... Il Paradosso ...sì, di sta ceppa di minkya. 🤦🏻

                È inquietante che c sia 1% di letalità. Altro che numeri piegati 🤦🏻

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma son sempre le stesse cose che si dicono qui ... come altrove .

                  Ok che il vaccino fa acqua da tutte le parti .
                  Boris ha tentato la strada dell'immunità di gregge ... ma non mi pare abbia avuto le palle di tirarla fino alla fine .

                  O ci si vaccina o ci si isola ... non vedo strade differenti .

                  Non sono nemmeno fiducioso che il virus verrà messo KO ... e qualora accadesse, benvenuti nell'era delle epidemie .

                  La gente non capisce che siamo in troppi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post

                    Ma piega cosa?!? Ma ci sei o ci fai? Nella tabella pubblicata sn riassunti i medesimi numeri della tabella ufficiale.

                    I contagiati non vaccinati sono il doppio rispetto ai vaccinati..... Il Paradosso ...sì, di sta ceppa di minkya. 🤦🏻

                    È inquietante che c sia 1% di letalità. Altro che numeri piegati 🤦🏻

                    il paradosso di Simpson spiegato all università Milano Bicocca,da qui si evince come siano stati "piegati" i dati.



                    ma visto il livello di questo forum , direi che il video di cartoni morti è piu appropriato



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      ma visto il livello di questo forum , direi che il video di cartoni morti è piu appropriato

                      Video didattico per la Casalinga di Voghera e il Contadino di Poggiorusco ...

                      "Approvazione di Enti Esterni"
                      Certo esterni a Pfizer ... ma sempre di Proprietà di Billgheits ... o di suocuggino
                      Qui li fa passare come enti statali che invece sono Privati ...
                      Ma pensa che dopo l'Approvazione definitiva di Pfizer da parte di FDA ... direttore e vicedirettore della sezione Vaccini si sono dimessi

                      "Non siamo così stupidi da eliminare procedure di sicurezza"
                      Notizia Ufficiale a fine 21 dopo l'apparizione di Sputnik: Billgheits chiede ai governi di Sveltire le pratiche di approvazione Vaccini

                      Gli effetti a lungo termine ... machissene

                      Ed infine pagano qui per far soldi dillà ... come se la partita fosse pari
                      Invece Pagano Milioni agli Enti e tirano su Miliardi dalle Vendite ... senza contare quelli in Borsa

                      Ma nulla ... direi che va bene pure per i Segaioi



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        il paradosso di Simpson spiegato all università Milano Bicocca,da qui si evince come siano stati "piegati" i dati.

                        Zioccaro che flemma mi stavo addormentando ... però ridevo pensando che questo sarà simile a mano

                        Stai solo dicendo che i dati statistici si possono leggere come si vuole ... e spesso separandoli o aggregandoli si hanno risultati opposti ... ma sono i media ad usare questo giochetto per dire tutto e il contrario di tutto ... tu ovviamente dirai che sono i Novax ex Negazionisti a farlo ... e non se ne viene a capo ...
                        Invece la questione è semplice ... se per un anno mi dai Dati Aggregati es. Morti Covid ... non è che quando le cifre di UK o Israele Aggregate vi fanno fare na figuremmerda immensa allora posti un articolo dove li separano per spiegarci che è l'opposto di ciò che si vede ... per due semplici ragioni:
                        1- Se avessimo visto i morti Covid '20 Separati ... leggevamo 0,0001% sotto i 50anni ... 1% 50-65 ... eppoi solo Anziani ... andando ancora più a fondo si potevano dividere per +Patologie e come era successo circa il 90% dei Morti aveva almeno 3 Patologie ulteriori poi 2 poi 1 e lo 0,000....1% solo Coviddi
                        2- Solo un Idiota guarda le % quando il numero dei Morti '21 con Vaccino è 10volte quello '20 senza

                        Aggiungo ... molto interessante l'esempio dei Farmaci che possiamo rivedere nella disfida "NON Cure" secondo Protocollo vs Plasma Iperimmune ... dove il risultato è stato di parità, ma se PI fosse stato dato solo ai terminali sarebbe già un successo ... se poi al posto del Protocollo si fossero anche impegnati appena appena pure questi guariti sarebbero più del solito... ci sarebbe anche da valutare la degenza, cioè OK Protocollo = Plasma ... ma se Protocollo 2 mesi per guarire e Plasma 2 Settimane ... i morti saranno gli stessi ma i posti in Ospedale che oggi tanto volete, sarebbero dippiù ...
                        Ancora una volta senza contare che, simil punto2, i Monoclonali sono stati studiati dal Plasma ... e se funzionano lo doveva fare anche il Plasma

                        SE PERO' uno deve avere una Laurea per non comprendere cose così scontate era meglio che andasse a zappare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ahahahah i cartoni morti...🤣🤣
                          Guardate come giustificavano il fatto che non servisse la mascherina🥸


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Andy ma questo era proprio quello che rispondevano gli scieMziati nei primi mesi di Coviddi ...
                            Poi dopo aver stabilito le tangenti con i fornitori allora tutt'altra cosa ... serviva pure in auto da soli

                            La più bella è stata ... non stringetevi più le mani salutatevi col Gomito !!!
                            E mi raccomando Tossite nel Gomito

                            Per me mano non l'ha capita ancora adesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Andy ma questo era proprio quello che rispondevano gli scieMziati nei primi mesi di Coviddi ...
                              Poi dopo aver stabilito le tangenti con i fornitori allora tutt'altra cosa ... serviva pure in auto da soli

                              La più bella è stata ... non stringetevi più le mani salutatevi col Gomito !!!
                              E mi raccomando Tossite nel Gomito

                              Per me mano non l'ha capita ancora adesso
                              Lo diceva pure OMS.

                              News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X