Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, YouTube rimuove più di un milione di video fake news

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Covid, YouTube rimuove più di un milione di video fake news


    YouTube ha rimosso più di un milione di video contenenti "pericolosa disinformazione sul coronavirus" dall'inizio della pandemia. La piattaforma video di Google ha difeso le sue tecniche di moderazione dei contenuti, dando priorità alle fonti legittime e affidabili, come l'Oms. "Rimuoviamo quasi 10 milioni di video a trimestre, la maggior parte dei quali non raggiunge nemmeno dieci visualizzazioni", ha detto Neal Mohan, dirigente di YouTube.



    Il Cfo: "Irrisoria la quantità di video che violano le regole" - La mossa arriva in un momento in cui i social network vengono accusati di giocare un ruolo importante nella diffusione di idee fuorvianti sul Covid e sui vaccini. "Se si guarda solo a ciò che stiamo rimuovendo - ha continuato il Chief product officer di YouTube -, si perdono le montagne di contenuti che la gente sta effettivamente vedendo. In tutto, tra lo 0,16% e lo 0,18% delle visualizzazioni sono di contenuti che violano le nostre regole".

    "Risultati di qualità sul nostro social" - Mohan ritiene che adesso, "quando la gente cerca notizie o informazioni, trova risultati ottimizzati per la qualità, non per il sensazionalismo".

    Il popolare servizio di intrattenimento e notizie ha quindi fornito dettagli sulla sua strategia, simile a quella proposta da Facebook e Twitter. La questione della disinformazione sul Covid e sui vaccini ha raggiunto proporzioni tali che a luglio il presidente Usa Joe Biden è arrivato a sostenere che Facebook e altre piattaforme stavano "uccidendo" le persone permettendo la circolazione di false informazioni sulla vaccinazione anti-Covid.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Fortuna bastano le dichiarazioni ufficiali per comprendere il livello di idiozia di Biden e dei responsabili... anche se quando sbagliano a parlare, poi riescono a far sparire dal web anche le loro dichiarazioni compromettenti...

    Chi ha un minimo di cervello si chiede solo perché non ci sia Discussione... ossia per far comprendere pure agli idioti ... oggi è come se a Uomini e Donne partecipassero solo Trasgender

    Ah vero! Stanno già iniziando a fare pure questo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Inkia alla faccia della censura di YT !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Inkia alla faccia della censura di YT !
        Da aprile 2020 che va avanti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ha per rimosso anche quelle di Draghi e dei vari virologi del cts ?

          Comment

          X
          Working...
          X