Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GREEN PASS dove sarà obbligatorio dal 6 agosto 2021
Collapse
X
-
-
-
Boh, sabato sera siamo andati al ristorante per festeggiare il compleanno delle grandi, nessun problema a patto di stare fuori visto che moglie e figlie sono senza GP. Non capisco dove sia il problema. Voglio un tavolo fuori prenoto un tavolo fuori, se lo voglio dentro devo essere munito di GP.
Il GP non serve a difenderci dagli sceMziati, serve per riaprire una parte delle attività che sono ferme da quasi 2 anni...è utile? Non credo...è una minaccia alla mia privacy? Non penso proprio e, cmq, non ho niente da nascondere...
Il GP deve permettere di riempire di nuovo i ristoranti, i teatri...serve per ripopolare i concerti, per riaprire le palestre e via dicendo.
Devi scaricare l'app IO? ...e dove è il problema??? siete su FB, Instagram, Tinder &c. e poi il problema dovrebbe essere una app di stato? Ma fatemi il piacere!
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostBoh, sabato sera siamo andati al ristorante per festeggiare il compleanno delle grandi, nessun problema a patto di stare fuori visto che moglie e figlie sono senza GP. Non capisco dove sia il problema. Voglio un tavolo fuori prenoto un tavolo fuori, se lo voglio dentro devo essere munito di GP.
Il GP non serve a difenderci dagli sceMziati, serve per riaprire una parte delle attività che sono ferme da quasi 2 anni...è utile? Non credo...è una minaccia alla mia privacy? Non penso proprio e, cmq, non ho niente da nascondere...
Il GP deve permettere di riempire di nuovo i ristoranti, i teatri...serve per ripopolare i concerti, per riaprire le palestre e via dicendo.
Devi scaricare l'app IO? ...e dove è il problema??? siete su FB, Instagram, Tinder &c. e poi il problema dovrebbe essere una app di stato? Ma fatemi il piacere!
Siamo nel pieno di un tsunami di cambiamenti pilotati. Dove vogliono arrivare? E' abbastanza chiaro.
Last edited by moreno.44; 09-08-21, 10:46.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostIl GP deve permettere di riempire di nuovo i ristoranti, i teatri...serve per ripopolare i concerti, per riaprire le palestre e via dicendo.
Ma così non è, altra fake news di Draghi.
Comment
-
-
Originally posted by Andy96 View Post
Se il vaccino impedisse la trasmissione del virus, sarebbero corrette le tue parole.
Ma così non è, altra fake news di Draghi.
Partendo dalle parole del presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, che ad una intervista dice “Il vaccino non protegge dal poter essere un ‘contagiante’. Sia il vaccinato sia il non vaccinato lo sono”. Certo che è così, perché in senso assoluto è vero che i vaccinati possono trasmettere il virus – basta ricordare che esistono i non responders, cioè coloro che non sviluppano immunità al vaccino, in una percentuale che a seconda del tipo di vaccino va dal 5 per cento in su. Ma detta in questo modo, nella testa delle persone immediatamente sorge l’idea che il tasso di trasmissione da vaccinati e non vaccinati sia lo stesso, per cui l’atto di non vaccinarsi sarebbe sostanzialmente scevro da responsabilità verso terzi. Invece non è affatto così, e piegare nei siti No vax le parole del presidente dell’Ordine dei medici non cambia le cose.
Guardando ai dati disponibili, il vaccino abbatte in due modi la trasmissibilità del virus (anche della variante Delta): diminuendo la probabilità di infettarsi e diminuendo la probabilità di trasmettere il virus, se nonostante tutto ci si infetta. Ma cosa succede dopo l’infezione, se si è vaccinati? Indipendentemente dalle varianti, in caso di infezione dopo il vaccino si osserva una carica virale molto minore nei soggetti infetti. Questo dato era noto già dall’inizio dell’anno, per le varianti allora circolanti e in Israele si era osservato che persino nei casi di sintomatologia più severa dovuti a infezione dopo vaccino, la carica virale risultava ridotta.
Recentemente si è osservato che soltanto alcune varianti riescono a infettare in maniera significativa soggetti vaccinati con Moderna o Pfizer, ma sempre a carica virale ridotta rispetto a quanto avviene per i non vaccinati; inoltre, in India, nonostante la simultanea presenza di diverse varianti, i vaccinati con vaccini cinesi o con AstraZeneca sono risultati infetti principalmente dalla Delta. Coerentemente con quanto osservato in un modello animale, questa ridotta carica virale dopo infezione post vaccinale è risultata associata a una trasmissibilità da pazienti vaccinati a terzi molto ridotta. Ciò è stato determinato in uno studio israeliano su un’ampia popolazione, in cui si è guardato alla generazione di nuovi positivi fra i contatti dei vaccinati e dei non vaccinati.
Siccome questo studio è stato condotto prima del sopravvenire della variante Delta, ci si può chiedere se esso si applichi nel caso di questa nuova e parzialmente immunoevasiva variante. Perlomeno per quanto riguarda la capacità della variante Delta di infettare i vaccinati, i vaccini proteggono; si aggiunge ora una valutazione dell’effetto protettivo dalle infezioni del 70 per cento da parte della vaccinazione con AstraZeneca in Inghilterra.
Considerando il peso combinato di questi e di alcuni altri studi, quindi, i dati indicano una riduzione della trasmissibilità di tutte le varianti, inclusa la Delta, grazie alla vaccinazione, sia perché chi è vaccinato si infetta di meno, sia perché, una volta infetto, la carica virale è minore e le infezioni causate a terzi di conseguenza decrescono. Certo, si vorrebbero avere e si avranno ulteriori dati; ma, come nel caso di moltissimi altri vaccini, quello che oggi sappiamo è che i vaccinati non sono affatto equivalenti ai non vaccinati nel costituire un veicolo di infezione per terzi, e per questo la mancata vaccinazione, se volontaria, rimane un atto di sostanziale irresponsabilità civile, e non solo un’azione autolesionistica.
Comment
-
Io infatti ti ho detto che draghi ha riportato che il GP serve a poter tenere aperti certi luoghi, in sicurezza.
Ma quella sicurezza non c'è, perché anche i vaccinati possono trasmettere il virus.
Riduce ma non azzera, ergo l'assolutismo sulla sicurezza non c'è.
O è sbagliato anche questo?
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostIo infatti ti ho detto che draghi ha riportato che il GP serve a poter tenere aperti certi luoghi, in sicurezza.
Ma quella sicurezza non c'è, perché anche i vaccinati possono trasmettere il virus.
Riduce ma non azzera, ergo l'assolutismo sulla sicurezza non c'è.
O è sbagliato anche questo?
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Questo è corretto. Ma se riduciamo al 5% la possibilità di infettare il prossimo possiamo dire che si raggiunge un livello di sicurezza soddisfacente. il 5% è come il rischio di avere una congestione o di prendere un herpes...
Soprattutto perché col GP puoi essere non vaccinato ma negativo al tampone fatto a tal proposito o guarito come te, che magari hai pochi anticorpi.
A proposito, hai fatto il sierologico?
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Questo è corretto. Ma se riduciamo al 5% la possibilità di infettare il prossimo possiamo dire che si raggiunge un livello di sicurezza soddisfacente. il 5% è come il rischio di avere una congestione o di prendere un herpes...Il titolare di Casamaki, Gianluca Cruciani, unico negativo: è partito tutto da un dipendente vaccinato 4 mesi fa, colpo pesante
5%???..magari...11 positivi su 12, e indovina chi era negativo?...questo è un caso, ma le percentuali di cui parli sono fuori da ogni logica..
Comment
-
Anche la Chiesa si è piegata alla nuova religione terapeutica: guardate cosa stanno facendo
Infine arrivò la #tesseraverde, l'infame marchio della #discriminazione, l'orrenda tessera che trasforma chi ne sia munito in suddito sorvegliato panotticamente in modo totale e totalitario del suo sovrano tecno-sanitario. La tessera verde è già diventate realtà. Potremmo dire tranquillamente che i peggiori incubi si stanno realizzando e che #Orwell ogni giorno di più appare semplicemente un dilettante. Leggiamo a tale riguardo e da più parti che color che non si lasciano benedire dal sempre laudando siero percepiscono la #libertà come libertà di far prosperare la pandemia. Con questo argomento vi toglieranno fino all'ultima libertà. Basterà associare l'idea di libertà a quella di contagio e il gioco sarà fatto.
Per prevenire i contagi si potranno rimuovere le libertà, tutte le libertà, perché in fondo se si pensa e si ammette che la vita venga prima prima di tutto e sia il bene supremo diventerà semplicissimo sacrificare tutte le libertà in nome della vita, senza capire che una vita senza libertà semplicemente non è vita.
Anche la #Chiesa di Roma, come più volte ho avuto modo di sottolineare, si è indegnamente piegata alla nuova #religioneterapeutica, ne è divenuta ancella, e così facendo ha tradito ancora una volta se stessa. Potremmo senza esagerazioni dire che ormai, con il pontificato di Bergoglio in forma compiuta, la chiesa di Roma si è sciolta nell'ateismo liquido della civiltà dei consumi, è divenuta una fede low cost a tal punto che diventano indistinguibili tra loro la figura del buon consumatore e del buon cristiano.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Certo. Dipende sempre quanto alta è la carica virale del soggetto in quel momento. Fauci ha detto che per la Delta è la stessa ma dura meno giorni. Ecco, se ti capita uno vicino a te che in quel momento l'ha elevata, rischi. No?
Soprattutto perché col GP puoi essere non vaccinato ma negativo al tampone fatto a tal proposito o guarito come te, che magari hai pochi anticorpi.
A proposito, hai fatto il sierologico?
Cmq non ho ancora fatto il sierologico...ma lo farò a breve.
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Anche qui dici bene. Il GP così come è ha un sacco di lacune. Capiamoci, io non sono a favore e lo reputo utile solo per viaggiare e per luoghi in cui l'affollamento è inevitabile. DI certo non in un ristorante. Però se fatto il tampone sei negativo, entri in un locale dove tutti hanno fatto il vaccino o sono guariti e il restante ha fatto il tampone come te...direi proprio che il rischio di infettarsi diventa remoto, possibile ma improbabile.
Cmq non ho ancora fatto il sierologico...ma lo farò a breve.
Speriamo bene per ottobre/novembre.
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Anche qui dici bene. Il GP così come è ha un sacco di lacune. Capiamoci, io non sono a favore e lo reputo utile solo per viaggiare e per luoghi in cui l'affollamento è inevitabile. DI certo non in un ristorante. Però se fatto il tampone sei negativo, entri in un locale dove tutti hanno fatto il vaccino o sono guariti e il restante ha fatto il tampone come te...direi proprio che il rischio di infettarsi diventa remoto, possibile ma improbabile.
Cmq non ho ancora fatto il sierologico...ma lo farò a breve.
Comment
X
Comment