Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che vaccino vi hanno fatto?
Collapse
X
-
Originally posted by mauri954 View Post
Ma perchè ? ci sarebbe qualcuno che si farebbe la terza dose ?
In teoria, i primi farla, saranno i medici che si erano vaccinati da fine dicembre.
Se la copertura di Pfizer dura 9 mesi...Last edited by Andy96; 27-06-21, 12:44.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Comment
-
a parte che se si arrivasse alla copertura necessaria, a livello mondiale intendo, di vaccinati, il virus semplicemente si estingue... come e' stato per il vaiolo e altri simili.
resta un punto: io mi vaccino fino a quando sta roba gira, perche' in questo mondo non rischio di finire intubato.
semplice... anche prendendomi il covid, lo faccio al 99% da asintomatico.
non vi vaccinate? presto o tardi ve lo beccherete, e il fatto di sviluppare o meno una sintomatologia non e' apparentemente legato a nulla... puoi essere sanissimo e trovarti lo stesso un tubo in gola.
a sto punto frega cazzi... son vaccinato, posso fottermene di mettere la mascherina, posso fottermene delle distanze, cazzi di chi incontro, novax, se per caso mi sono positivizzato e lo contagio... gli portero' i fiori in ospedale, tanto io potro' entrare ed uscire come mi pare, essendo vaccinato.
- Likes 1
Comment
-
le "terze dosi" non sono "terze dosi", nel senso che chi ha ricevuto il vaccino per primo, quindi dicembre-gennaio scorsi, verso settembre-ottobre sara' teoricamente scoperto.
si tratta semplicemente di rifare il vaccino.
tra l'altro, come sempre i giornalai sono la merda della merda, la cosa conveniente di quel tipo di vaccini, e' che e' sufficiente innestare la nuova copertura su quella gia' esistente... praticamente come fossero aggiornamenti di windows.
mentre invece gli altri tipi di vaccini finita la copertura, finito ogni effetto, e di fatto devi ripartire da zero.
Comment
-
prevedibile... piu' ci si mette a raggiungere la copertura vaccinale, piu' varianti escono, e piu' ne escono, piu' facilmente saranno in grado di "bucare" il vaccino.
pero' intanto sei protetto contro le altre varianti.
tra l'altro l'uk fa poco testo, perche' hanno usato mi pare solo astra zeneca... quindi al massimo ti serve per affermare che l'astra zeneca non ti copre contro la variante indiana.
grazie alla lentezza della campagnia vaccinale, e l'idiozia di molti, semplicemente a meta' agosto saremo probabilmente messi come ad ottobre dello scorso anno.
anche perche' per avere la copertura del vaccino servono 14 giorni dopo la seconda dose (o 14 dopo lo shampoo)... la prima dose abbassa il rischio del 50%, non e' poco, ma non e' nemmeno quello che serve.
quindi, per dire, martedi saro' di nuovo di servizio, perche' riprendono le vaccinazioni, i richiami di quelli che avevano fatto astra zeneca, e andremo avanti fino a meta' agosto probabilmente.
i primi richiamati avranno la copertura effettiva a meta' luglio, gli ultimi a settembre.
ma si tratta sempre di una parte minima della popolazione...
doversi difendere da una sola variante e' una cosa, doverlo fare contro tutte le varianti in circolazione ormai, e' decisamente diverso.
qualche beota cita israele come "fallimento".. gli stessi probabilmente che esaltavano la svezia, prima che esplodessero i casini anche li...
israele, la nuova zelanda, l'australia dovranno vedersela esclusivamente con la variante indiana.
e ci riusciranno, perche' hanno fatto campagne vaccinali efficienti, che in pochi mesi hanno esteso la copertura e permesso le riaperture totali... salvo le frontiere.
ora richiuderanno principalmente quelle... mentre qui, da bravi coglioni si preparano per le ferie all'estero, per non parlare dell'africa che si riversa sulle nostre coste.
quindi si, probabilmente da meta' agosto le cifre saranno gia' di nuovo da zone rosse, non ho idea di cosa fara' il nostro governo, perche' semplicemente non ne ha fatta una giusta in un anno e mezzo, ma il prossimo autunno sara' forse peggiore, e piu' lungo, di quello passato.
Comment
-
nono, non fare lo spiritoso... svezia vai a vedere i dati di febbraio o marzo, quando alla fine anche loro hanno applicato il lockdown.
quanto all'andare in vacanza, da paesi "bianchi" com'e' attualmente l'italia, entro l'ue, non hai limitazioni... forse giusto se prendi l'aereo (e ha anche senso, che respirare per un'ora la stessa aria con altre 100 persone potrebbe non essere una buona idea).
in israele si tratta appunto della variante indiana, ma stanno gia' reagendo.
ci sono poi tonnellate di trucchetti che usano quei coglioni novax per superare i tamponi (anche da positivi), che non citero' per evitare che altri qui prendano spunto, ma si puo' fare.
inoltre gia' a maggio avevo sentito parlare di vendita di certificati di vaccinazione falsi, ma credo che si possano superare solo verifiche "sulla carta", perche' non passano, ovviamente, nessuna verifica telematica.
per dire, per l'ingresso in discoteche o eventi, facilmente puoi riuscire a passare con un certificato falso... e poi finisce cosi':
Comment
-
-
Originally posted by Andy96 View PostA me sembrano due curve con lo stesso andamento nel periodo dell'anno anno.
E in Israele è più di un mese che hanno oltre 30 gradi.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Ovviamente basta ragionare un minimo su questi numeri per capire che la realtà non è quella.
Mi sembra talmente ovvio da ritenere inutile spiegare il perchè. Giusto?
Comment
-
Originally posted by olivier View Post
Ammesso e non concesso che questi numeri siano corretti, riportarli così vuol dire cercare di far vedere agli occhi del lettore poco attento, o poco intelligente, che siano più a rischio di morte i vaccinati dei non vaccinati.
Ovviamente basta ragionare un minimo su questi numeri per capire che la realtà non è quella.
Mi sembra talmente ovvio da ritenere inutile spiegare il perchè. Giusto?
Certo sono incompleti.
Mancano i positivi e i ricoverati.
Comment
X
Comment