Cosa è successo davvero con AstraZeneca: le menzogne dei virologi da TV sono uscite allo scoperto
Cosa sta realmente accadendo con i #vaccini anticovid?
È questa l’ineludibile domanda, che nemmeno più i pretoriani dell’ordine costituito possono aggirare. Alla luce degli ultimi eventi, infatti, sembra che la realtà stessa si sia fatta carico dell’oneroso compito di produrre chiarezza in una situazione intricata per ragioni niente affatto neutre.
Il susseguirsi ininterrotto di casi problematici, con effetti collaterali e in più episodi addirittura con esito tragico ha portato alla decisione presa dall’#Aifa: la sospensione dei vaccini di #AstraZeneca in tutta Italia.
Da quel che sappiamo, decisioni analoghe sono state prese in altri Paesi dell’#UnioneEuropea, come la #Francia e la #Germania. Insomma, pare sciogliersi come neve al sole la narrazione egemonica: quella che per settimane andava ripetendo che tutto era sotto controllo e che, necessariamente, ogni problema insorto dopo la vaccinazione era un problema indipendente dalla vaccinazione stessa.
Colpisce di siffatta logica il rovesciamento integrale che essa opera della stessa logica con cui finora l’ordine del discorso ha presentato i decessi temporalmente successivi rispetto alla contrazione del #coronavirus: ogni morto con coronavirus è infatti conteggiato come un morto di coronavirus, mentre ogni morto dopo il #vaccino viene conteggiato come un morto indipendentemente dal vaccino. Insomma, la logica del “post hoc ergo propter hoc” in un caso è accettata in forma totale, nell’altro caso è in forma totale respinta.
Comment