Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII
Collapse
X
-
-
Quando
Come
Dove
Devo sapere
Comunque ieri 2 ore e mezza di fila per fare il vaccino (mio padre). Praticamente hanno sbagliato a dare gli appuntamenti e quelli del pomeriggio li han messi tutti la mattina assieme agli altri
Sulla prenotazione c'è scritto di arrivare con un minimo di anticipo ma non troppo ahahah
Mamma mia
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostQuando
Come
Dove
Devo sapere
Comunque ieri 2 ore e mezza di fila per fare il vaccino (mio padre). Praticamente hanno sbagliato a dare gli appuntamenti e quelli del pomeriggio li han messi tutti la mattina assieme agli altri
Sulla prenotazione c'è scritto di arrivare con un minimo di anticipo ma non troppo ahahah
Mamma mia
Comment
-
22 mag 09:54
Confesercenti: nel 2020 crollo dei consumi, -5mila a famiglia
Tra emergenza coronavirus e restrizioni, nel 2020 la spesa degli italiani è scesa di 123 miliardi, per un calo di circa 5mila euro a famiglia: il peggiore di sempre nella storia della Repubblica. A dare le dimensioni dell'impatto sui consumi è Confesercenti, che analizza dati Istat. Pesa il calo dei redditi da lavoro (-90 miliardi). Alberghi e ristoranti la voce più tagliata, l'economia della distanza mette in crisi anche moda e trasporti.
Comment
-
22 mag 10:57
Vaccini, Toti: accordo tra Liguria e Piemonte non è stravaganza ma un servizio
L'accordo tra il Piemonte e la Liguria per consentire la vaccinazione ai cittadini di una Regione che si trovino in vacanza nell'altra nel periodo estivo "non è alcuna stravaganza, è il sale del regionalismo, è un servizio importante per i cittadini". Lo afferma il presidente ligure Giovanni Toti che ha firmato un documento di intesa con il suo omologo piemontese Alberto Cirio. "Non solo ho avvisato il generale Figliuolo, ma ne abbiamo discusso a lungo", aggiunge.
Comment
-
22 mag 11:06
Figliuolo alle Regioni: aumentare contributo medici per vaccini
Un invito alle Regioni ad "aumentare in maniera graduale" il contributo assicurato da medici di Medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacisti ed altri operatori del Servizio sanitario nazionale alle "vaccinazioni giornaliere, mantenendo, in una fase intermedia e di transizione dello sviluppo del piano, completamente operativi gli hub vaccinali". L'indicazione è contenuta nel documento sulle nuove "Linee guida sulla prosecuzione della campagna di vaccinazione nazionale", firmato dal commissario Figliuolo.
Comment
-
22 mag 11:20
Fedriga: "Giusto ampliare le fasce per coprire i vuoti nelle agende vaccinali"
"Credo che le Regioni stiano rispettando di fatto tutto il programma vaccinale nazionale. Se dopo, come giustamente veniva detto, è utile ampliare dei target per non lasciare vuoti nelle agende vaccinali, secondo me è giusto farlo". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, dopo che la struttura commissariale ha rivolto alle Regioni un invito ad azioni coordinate. Con il generale Figliuolo le Regioni "hanno un ottimo rapporto". "Penso che tutte le Regioni stiano facendo del loro meglio: non a caso i numeri ci dicono che l'Italia è uno dei paesi che oggi fa più vaccini".
Comment
-
22 mag 11:34
Vaccini, ulteriori richiami si faranno nelle strutture ordinarie del Ssn
"In una fase successiva, in previsione di eventuali ulteriori richiami, si dovrà valutare la possibilità di ricondurre l'attività vaccinale quanto più possibile nell'alveo di tutte le strutture ordinarie del Ssn arrivando a coinvolgete la totalità dei medici, pediatri, farmacisti ed altri operatori del Ssn, al fine di realizzare un sistema di vaccinazione sostenibile e stabile nel tempo, senza dover ricorrere a misure emergenziali". E' l'indicazione contenuta nel nuovo documento 'Linee guida sulla prosecuzione della campagna di vaccinazione nazionale', firmato dal commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo.
Comment
-
22 mag 12:08
Figliuolo: passare a vaccinazioni delocalizzate, anche a domicilio
Nella fase successiva della campagna vaccinale, "il graduale passaggio da vaccinazioni effettuate in maniera centralizzata presso gli hub verso un sistema di 'vaccinazioni delocalizzate', molto più capillare e prossimo ai cittadini, permetterà di completare l'immunizzazione delle categorie più fragili" che potranno essere raggiunte "a domicilio o in luoghi ad esso prossimi". Lo prevedono le nuove linee guida emanate dal generale Figliuolo.
Comment
-
22 mag 12:51
Firmato il protocollo: infermieri saranno vaccinatori a domicilio
Per le vaccinazioni domiciliari per i più fragili scendono in campo infermieri e infermieri pediatrici. Il ministero della Salute, Regioni e Fnopi (Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche) hanno infatti sottoscritto un protocollo d'intesa che, basandosi sulla possibilità di deroga all'esclusiva per gli infermieri dipendenti prevista nel decreto Sostegni, prevede che tutti gli infermieri svolgano, con adozione di adeguato 'Triage prevaccinale', il servizio di vaccinazione al domicilio dei soggetti che hanno difficoltà a muoversi per raggiungere i siti vaccinali.
Comment
-
24 mag 08:49
Locatelli: da metà luglio stop alle mascherine all'aperto
In merito alla possibilità di togliere la mascherina "credo potremo parlarne nella seconda metà di luglio, eliminando l'obbligo solo all'aperto, o anche al chiuso tra persone vaccinate e non soggette a fragilità". Lo dice in un'intervista a La Stampa, Franco Locatelli, presidente del Css. L'esperto parla poi dei vaccini. "Condivido le considerazioni del generale Figliuolo: la corsa alla vaccinazione indiscriminatà è inutile, bisogna dare priorità a chi rischia in caso di contagio". Infine in merito al possibile inserimento dell'obbligo vaccinale "al momento non vedo gli estremi per discuterne".
Comment
-
24 mag 09:08
Vaccini, in Liguria al via da oggi prenotazioni 45-49 anni
Al via da oggi in Liguria le prenotazioni per i vaccini anti Covid per tutte le persone di età compresa fra i 45 e i 49 anni. Lo rende noto la Regione ricordando che i nati prima del 31 dicembre 1976 possono prenotare dal numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), presso le farmacie che effettuano il servizio CUP, gli sportelli CUP di Asl e ospedali e online sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it/
Comment
X
Comment