Originally posted by Balu1987
View Post
NUOVO PROTOCOLLO COVID DEL MINISTERO ▷ "SI PARLA DI ANCORA PIÙ RESTRIZIONI A TERAPIE DOMICILIARI"
Un nuovo spettro si aggira per gli studi di tutti quei #medici che in questi mesi hanno disobbedito alle linee guida dettate dall'alto e hanno in autonomia adottato le ormai famose #terapiedomiciliari. A creare scompiglio è però adesso un nuovo #protocollo redatto dal #Ministero della Salute, su cui si riflette per capire quale spazio è stato riservato alle cure che da inizio epidemia si sono dimostrate efficaci contro il #Covid.
Il documento in questione è stato mostrato in diretta dal dottor Pietro Luigi #Garavelli, uno di quei medici che ha guarito i propri pazienti servendosi di farmaci come #Ivermectina e #idrossiclorochina. Ospite di Fabio #Duranti e Francesco Vergovich, il primario di Malattie Infettive dell'Ospedale di Novara ha riferito di alcuni colleghi scettici nei confronti del nuovo protocollo che restringerebbe ancora di più il campo di azione delle cure domiciliari.
Ecco l'intervento del Prof. #PietroLuigiGaravelli a Un giorno speciale.
Nuovo documento sulle cure domiciliari
"Come mi hanno accennato nel breve commento molti colleghi, ma io non l'ho letto, questo documento andrebbe in un'ulteriore restrizione delle cure domiciliari. Io posso solo riferire alcuni colleghi che mi hanno mandato questo documento e mi hanno detto: 'guarda che in questo #documento tutta una serie di approcci, sui quali le cure #domiciliari facevano punti fermi, in questo documento in realtà sono state ristrette ancora di più".
Comment