Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII
Collapse
X
-
-
-
-
RIVOLTA A ROMA CONTRO LE CHIUSURE ▷ "HANNO IL C*** AL CALDO E CONTINUANO A TENERCI CHIUSI: BASTA!"
La #protesta per la riapertura divampa nel cuore della politica italiana. Esplode la rabbia per il #lockdown perenne e prolungato e la tensione da parte di tutti i commercianti e i #ristoratori ha trovato sfogo nel pomeriggio di fronte alla #Camera dei deputati. I partecipanti provenienti da diversi luoghi del Paese e appartenenti alle più disparate categorie rimaste chiuse e senza "#sostegni" hanno dato vita a una #manifestazione attiva e partecipata. Nonostante alcuni scontri con la polizia, subito condannati dagli stessi organizzatori dell'iniziativa, ma che velocemente hanno catturato l'attenzione dei #media.
▷ COMPILA IL QUESTIONARIO RADIO RADIO: http://q.opinioni.net/access/radiorad...
Tra i manifestanti anche Paolo #Bianchini, Presidente MIO Italia, che si trova di fronte al #Parlamento a #Roma e afferma ai nostri microfoni: "Noi stiamo contestando fortemente chi ha preso fino ad oggi delle decisioni sulle nostre aziende e sul nostro futuro e ci continua a tener chiusi, nonostante abbia sbagliato il 99% delle decisioni prese".
Ecco il suo intervento completo in diretta a "Lavori in corso".
La situazione è stata gestita bene dalle forza dell’ordine e soprattutto da noi che abbiamo messo in disparte chi era venuto per rovinare la manifestazione. La situazione è degenerata nel momento in cui qualche imbecille ha utilizzato la nostra #piazza per prendersela con le forze dell’ordine mentre stavano qui semplicemente per presidiare e fare il loro dovere.
Il tema è un altro. Alcune trasmissioni televisive hanno dato notizia solo del fatto che in piazza c’erano i fascisti. Di questo ne prendiamo atto e da questo punto di vista abbiamo fatto un comunicato stampa e rispostato l’attenzione su quello che è il tema che è economico. Noi stiamo contestando fortemente chi ha preso fino ad oggi delle decisioni sulle nostre #aziende e sul nostro futuro e ci continua a tener chiusi, nonostante abbia sbagliato il 99% delle decisioni prese. Qui noi ci siamo sentiti ripetere spesso che siamo in guerra però a comandare questo esercito abbiamo mandato una persona che non ha nemmeno fatto il militare. Il Ministro #Speranza non è in grado e lo ha dimostrato.
Comment
-
Scoppia la protesta contro il regime: ora faranno di tutto per fermare il popolo in rivolta - Fusaro
I tafferugli a #Roma tra i #manifestanti di #IoApro e le forze dell'ordine rivelano che la popolazione, ormai stremata, non è più disposta ad accettare il ritornello logoro quanto proditorio dei #lockdown e delle #chiusure a fin di bene.
Nel marzo del 2020, il #governo prometteva che nessuno avrebbe perso il posto di lavoro. Nell'aprile del 2021 i #dati Istat ci rivelano che un milione di #italiani si trovano ora, dall'inizio della #pandemia, senza il posto di #lavoro. Già questo basterebbe in effetti a richiedere una radicale presa di posizione contro le infami politiche dei lockdown assassini, che, se sul piano #medico non stanno dando effetti particolarmente apprezzabili, stanno producendo conseguenze catastrofiche sul piano sociale, economico e politico.
L'appoggio a #manifestazioni popolari come "io apro" deve essere totale, nella speranza che esse, presto o tardi, possano dare vita a un pacifico e democratico #movimento organico e strutturato di contestazione del Leviatano terapeutico, ossia della riorganizzazione autoritaria della società posta in essere in modo niente affatto neutro dal blocco oligarchico neoliberale.
È questo il momento dell'unità di classe dei lavoratori contro gli oligarchi delle ecommerce, delle piattaforme digitali, delle #multinazionali, del #BigPharma e dei potentati finanziari. È questo il momento per attuare ciò che i signori del #Greatreset più temono e più si stanno adoperando per disinnescare: una gestione dell'#emergenza che vada in direzione ostinatamente contraria rispetto a quella da subito impressa dai pretoriani del #neoliberismo; una gestione, cioè, che metta di nuovo al centro lo Stato sovrano democratico, con annesse politiche di spesa pubblica e di welfare, a partire dalla di per sé evidente considerazione che l'emergenza epidemiologica ha fatto crollare il castello di menzogne della civiltà neoliberale.
Comment
-
-
Patto sul turismo tra Musumeci e Solinas. Il ministro Garavaglia: 'Possibili riaperture dal 2 giugno. Isole covid-free? Possiamo farlo'. Salvini: 'Bisogna riaprire dove si può, Draghi è d'accordo' (ANSA)
Garavaglia: "Programmare aperture, il 2 giugno possibile data"
Il ministro: "Diamo protocolli seri e le date. Isole covid-free? Possiamo farlo"
"Non si può programmare dopo. Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere.
Altre no, come i grandi alberghi. Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano". Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus. "In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi", ha proseguito.
"Noi stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche - ha sottolineato ancora -.
Diamo protocolli seri e le date. C'è un dibattito molto ideologico sulle riaperture, noi non siamo ideologici. C'è anche nei media una posizione ideologica, non c'è il bianco o il nero.
Dare solo segnali negativi è sbagliato perché l'economia vive anche di aspettative. Monitoriamo settimana per settimana".
"L'anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro - ha aggiunto -, questa volta abbiamo l'esperienza dell'anno scorso e un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna. Pensi che bello se l'anno scorso avessimo dato retta a Solinas in Sardegna. E' un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così".
"La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo. Il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare. La direzione mi sembra abbastanza chiara", ha detto Massimo Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia.
Comment
-
X
Comment