Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #871

    06 mar 13:25

    Vaccini, Bonaccini: "Bene l'accordo con i medici specializzandi, così si velocizza"

    "I medici specializzandi parteciperanno alle attività di somministrazione dei vaccini contro il Covid a partire dal primo anno di corso della scuola di specializzazione. E' una buona notizia per tutti coloro che sono impegnati nell'accelerazione della campagna vaccinale in corso che da oggi ha un prezioso strumento in più". Lo dice il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini che ha firmato con i ministri Speranza e Messa e i rappresentati dei medici di formazione specialistica.


    Comment


    • Font Size
      #872

      06 mar 13:31

      Medici di famiglia: "Solo 10 vaccini per medico a settimana, ritardi Regioni"

      Solo 10 dosi di vaccino anti-Covid a settimana: sono quelle al momento disponibili per ogni medico di famiglia nelle regioni in cui si è avviato il coinvolgimento dei camici bianchi nella campagna di vaccinazione. Lo spiega il segretario della Federazione dei medici di medicina generale Silvestro Scotti, precisando che sono ancora poche le regioni partite con la vaccinazione negli studi o Asl sulla base di accordi territoriali. In questa prima settimana, "stimiamo in circa 100mila le dosi arrivate ai medici nelle Regioni partite. Un numero ancora scarso, mentre va sottolineato il ritardo di varie Regioni", afferma.


      Comment


      • Font Size
        #873

        06 mar 13:40

        Campania, sindaco-rianimatore: "Al momento assistenza non più garantita in Regione"

        "Al momento, l'assistenza sanitaria non è più garantita". Lo scrive il sindaco di Calvi Risorta (Caserta) Giovanni Lombardi, medico-rianimatore dell'ospedale Cotugno di Napoli, in un post pubblicato su Facebook subito dopo aver finito il "turno di 12 ore nel pronto soccorso". "Da questa mattina - scrive Lombardi nel post pubblicato la notte scorsa - la centrale operativa regionale di smistamento non è riuscita a trovare né un posto di terapia intensiva né di sub-intensiva in nessun ospedale della Campania. Questo significa che siamo costretti a lasciare pazienti critici in reparti non intensivi per mancanza di posti letto".


        Comment


        • Font Size
          #874

          06 mar 14:28

          Lazio, da lunedì Frosinone in zona rossa

          Frosinone e provincia diventano da lunedì zona rossa. "Pronta l'ordinanza: alle ore 00:01 di luned' scatta la zona rossa per la provincia di Frosinone, mentre terminano le ulteriori restrizioni per i comuni di Colleferro, Carpineto (Fr) e Roccagorga (Lt)", annuncia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.


          Comment


          • Font Size
            #875

            06 mar 15:40

            Coronavirus, Oms: un milione di casi in Europa nell'ultima settimana

            L'Europa ha registrato un milione di nuovi casi di coronavirus nell'ultima settimana, un aumento del 9% rispetto alla settimana precedente e che inverte la tendenza dopo sei mesi di calo. Lo ha reso noto Hans Kluge, direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della Sanità. A trainare l'aumento dei contagi è la diffusione delle varianti, in particolare quella britannica, dominante in 10 Paesi.


            Comment


            • Font Size
              #876

              06 mar 16:16

              Lazio, da metà marzo certificato per cittadini

              "A metà del mese tutti i cittadini vaccinati, circa mezzo milione ad oggi nel Lazio, potranno scaricare online il certificato vaccinale". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, in occasione dell'inaugurazione del nuovo hub alla stazione Termini. "Siamo pronti - ha aggiunto - si potrà scaricare online dal fascicolo sanitario elettronico di ognuno. Sarà un certificato in doppia lingua dove verrà segnalata la doppia somministrazione e l'attestazione a firma autenticata attraverso un QR code".


              Comment


              • Font Size
                #877

                Ancora problemi con "Aria", la piattaforma della Regione Lombardia per la prenotazione dei vaccini anti-Covid. Un bug ha reso impossibili le adesioni. Anziani e professori, che hanno tentato l'iscrizione, hanno raccontato di Sms arrivati al loro cellulare, con luogo e data dell'inoculazione, poi annullati con un nuovo messaggio. Proprio per questo il Pirellone ha scelto di affidarsi a Poste italiane, ma ci vorranno 21 giorni per l'attivazione del nuovo portale.


                Inoltre le convocazioni sono state revocate per "un problema di agende e di slot disponibili", spiegano dall’assessorato alla Sanità, senza dare ulteriori precisazioni. Tra giovedì e venerdì era stata segnalata un'altra falla: chiunque ha potuto iscriversi al portale per le vaccinazioni. Il "filtro" anti-furbetto è attivo nel portale dedicato ai cittadini, ma sarebbe saltato in quello dei farmacisti e dei medici di famiglia. Dalla Regione avvertono comunque che le prenotazioni improprie saranno annullate.

                Trovate le soluzioni per gli over 80 e gli insegnanti La falla nelle prenotazioni confermate e poi annullate è stata aggirata per gli over 80 che potranno effettuare le adesioni direttamente nelle farmacie. Per quanto riguarda gli insegnanti basterà registrarsi al sito www.vaccinazionicovid.servizirl.it, dove verrà richiesto di inserire un loro recapito telefonico. In caso di inserimento di recapito cellulare il sistema richiederà la conferma del numero e nel momento in cui verraà fissato l'appuntamento (definito sulla base della disponibilità dei vaccini e della costruzione delle agende dei punti vaccinali già attivi), il cittadino ne riceverà comunicazione sul recapito telefonico indicato in fase di registrazione sul Portale.

                L'appuntamento con il centro vaccinale viene anche registrato sul Fascicolo Sanitario elettronico del cittadino in un momento precedente l'invio dell'Sms. L'invio dell'sms di comunicazione dell'appuntamento (o la telefonata in caso di numero fisso) è comunque sempre garantito. Per gli insegnanti e il personale delle scuole non statali, sono in fase di acquisizioni gli elenchi per il loro precaricamento nella banca dati regionale al fine dell'attivazione della stessa procedura in corso per quelli delle statali.

                Comment


                • Font Size
                  #878
                  Originally posted by Luchinogt View Post

                  Quindi trovarsi un cancro ai polmoni all'ultimo stadio a 42 anni è cercarsela!?Rischiare di non potersi curare ad ogni ondata perchè gli ospedali rimandano tutto ciò che non è covid è cercarsela!?Rischiare di prendere il covid quando vado in ospedale da immunodepresso è cercarsela?!Ho una saturazione di merda e non riesco a respirare.....proprio come i malati di covid e ti posso assicurare che non lo auguro neanche ad un cane e mi tocca portare la mascherina come tutti quando vado in giro e non per piacere......e tu credi che a me la cosa piaccia!?E tutto questo da un anno quando è cominciato il covid e peggiora mese dopo mese.....devo vivere il poco tempo che mi resta chiuso in casa perchè gli altri fanno festa!?A me sta cosa sta sui coglioni che ti piaccia o no.....devo rischiare 400 euro di multa perchè ho fame d'aria e ho bisogno di stare all'aria aperta!?.....almeno ho il buon senso di andare in posti dove non c'è mai nessuno.....
                  Mi spiace ... allora vivi bene gli ultimi mesi della tua Vita e fottitene di tutto perchè non te la caverai ...
                  Anzi stanno cercando Morti sotto i 50 anni per aumentare la casistica ... sei nella mmerda e vuoi dare la colpa a me

                  A me che vorrei ...
                  - I Medici di Base che tornino a fare il loro Lavoro ... tra cui Curare la gente a Casa in modo che non intasi gli ospedali e anche in modo che non arrivino in ospedale ormai all'ultimo stadio quasi incurabile ... e che soprattutto facciano in modo di Curare chi ha altre Patologie o li mandino direttamente in Reparti Covid Free facendo dei Test Veloci mentre aspettano che arrivi l'Ambulanza ...

                  - Che negli Ospedali non si prenda il Covid ... ma tu guardi alla Movida

                  - Che in Ospedale non si limitino ad attaccarti all'Ossigeno quando hai problemi Respiratori per altre Cause ... e neppure per il Covid.

                  E sono tutti punti comuni a te e a mia Mamma morta Lunedì ... e se non si cambiano i Protocolli della Sanità e non delle Libertà della gente per te sarà sempre peggio ... ti rimane solo l'INVIDIA per chi può uscire a divertirsi e così vuoi che si rinchiudano in casa pure loro ... oppure non hai capito nulla di ciò che ho scritto ... scegli te

                  Comment


                  • Font Size
                    #879
                    Originally posted by mito22 View Post
                    06 mar 13:07

                    Vaccini, Protezione civile-Commissario emergenza: potenziare la risposta delle Regioni

                    Intervenire per potenziare la capacità di risposta dei singoli territori, in particolare nella distribuzione e somministrazione dei vaccini, anche in vista del prossimo incremento di dosi disponibili. E' quanto è stato deciso nel corso del Comitato operativo della Protezione civile convocato dal capo Dipartimento Fabrizio Curcio d'intesa col Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo. Nel corso della riunione si è fatta una "ricognizione puntuale" di quanto fatto finora dalle Regioni anche con l'obiettivo di garantire un'efficiente pianificazione e valutare su quali ambiti intervenire.

                    Ma checcaxxo di organizzazione e potenziamento serve ???
                    Hanno Vaccinato i Medici di Base ... bene siano loro e le farmacie a fare na caxxo di Puntura !!!
                    No bisogna organizzare la Nuvola di staminkya per mettere mille persone in coda ad infettarsi mentre aspettano il Vaccino dato ad caxxum
                    Cioè senza una Logica su chi va Vaccinato prima ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #880
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Ma questo invece non lo leggi ... https://www.today.it/citta/mauro-valeriano-d-auria.html

                      Vaccinato il 11 Gennaio muore di Infarto il 24 Gennaio ...
                      Mentre mia Mamma ricoverata per Infarto NEGATIVA ... muore di Covid perchè non le hanno Curato il Cuore

                      Tra i Sintomi dell'Infarto ... difficoltà Respiratorie ... così diventa facile stabilire la causa di Morte in base a "Bisogna Ucciderla" o "Non deve morire di Covid visto che ha fatto il Vaccino" ... e il Dott.Valeriano non è il primo caso di Morte post Vaccino ... ma per te Unico Caso è più che sufficiente a farti scrivere Minkyate come LA 11enne ricoverata per Covid ... allora pure i giovani vanno rinchiusi
                      E allora?

                      a imola sono morti 2 neo vaccinati uotra settantenni

                      quindi?

                      non vacciniamo nessuno... così muoiono di covid

                      Ah no di covid non muore nessuno perché nn esiste, è morte naturale

                      maddecHè

                      è fatica nn andare al bar e ristorante... vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #881

                        17:25 COVID, 23.641 nuovi contagi (oltre 355mila tamponi) e altri 307 morti


                        Comment


                        • Font Size
                          #882

                          06 mar 17:30

                          In Liguria in Dad al 100% tutte le scuole superiori

                          In Liguria didattica a distanza per tutti i ragazzi delle scuole superiori dalla prossima settimana. La misura è stata presa alla luce della crescita dei contagi, in particolare nella fascia di età tra i 13 e il 19 anni.


                          Comment


                          • Font Size
                            #883

                            06 mar 17:43

                            Ue, lunedì contatti con Usa su forniture vaccini

                            Il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton, responsabile degli aspetti industriali della produzione di vaccini, incontrerà lunedì pomeriggio in videoconferenza Jeffrey Zients, coordinatore del team incaricato della lotta contro il Covid-19 alla Casa Bianca. Lo riferiscono fonti europee precisando che l'incontro riguarderà la catena delle forniture dei vaccini con l'obiettivo di offrire un coordinamento nel comune interesse fra le due sponde dell'Atlantico. Le stesse fonti precisano che nell'incontro non sarebbe al momento in agenda la questione del possibile export di dosi AstraZeneca dagli Usa.


                            Comment


                            • Font Size
                              #884

                              06 mar 17:49

                              Comitato tecnico-scientifico: grande preoccupazione, innalzare le misure

                              "Grande preoccupazione" per l'evoluzione della pandemia, che richiede" l'innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale" e la "riduzione delle interazioni fisiche e della mobilità". E' quanto ha messo a verbale il Comitato tecnico-scientifico nella riunione di ieri al termine della quale, sottolineano fonti del Cts, "non è stato suggerito al governo alcun lockdown".


                              Comment


                              • Font Size
                                #885

                                06 mar 18:51

                                Covid Usa, ok dal Senato al piano da 1.900 miliardi di dollari

                                Il Senato Usa ha approvato il nuovo maxipiano di aiuti Covid da 1900 miliardi di dollari. Ora il provvedimento torna alla Camera per la votazione finale, poi finirà allo studio Ovale per la firma del presidente Joe Biden.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X