Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sui vaccini per il Covid-19

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post
    Ti ha postato il bugiardino.

Non è che perché non si conoscono gli effetti a lungo termine, allora si può escludere il rischio.

L'hai letto (https://www.ema.europa.eu/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf) ?

C'è scritto che
    "Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti di tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3).

5.3 Dati preclinici di sicurezza
    ...

Tossicità della riproduzione
    La valutazione della tossicità della riproduzione e dello sviluppo è stata condotta nei ratti nel corso di uno studio combinato di fertilità e tossicità dello sviluppo, durante il quale femmine di ratto hanno ricevuto Comirnaty per via intramuscolare prima dell’accoppiamento e durante la gestazione (4 dosi complete destinate all’uomo, che generavano livelli relativamente più elevati nei ratti a causa delle differenze di peso corporeo, somministrate dal giorno 21 precedente all’accoppiamento fino al
    giorno 20 della gestazione). Sono state osservate risposte anticorpali neutralizzanti verso SARS-CoV- 2 nelle madri animali da prima dell’accoppiamento al termine dello studio al giorno 21 dopo la nascita, così come nei feti e nella prole. Non si sono verificati effetti correlati al vaccino in termini di fertilità nelle femmine, gravidanza, sviluppo embrionale/fetale o sviluppo della prole. Non sono disponibili dati su Comirnaty relativi al trasferimento placentare o all’escrezione nel latte materno del vaccino."

Il rischio per la fertilità maschile non è neanche contemplato.

Last edited by gluca; 10-01-21, 21:32.

Comment

• Font Size
      Ho ricevuto una segnalazione per la pubblicazione di una fake news.

La posizione più intelligente è l'apertura alla discussione in cui le parti si confrontano, e mi pare che le discussioni con argomenti, da entrambe le parti, non manchino.

Rimuovere un post del genere corrisponde alla CENSURA di un pensiero, per quanto contorto possa essere (chi crede alla Terra piatta ha lo stesso diritto di esternarlo come il Fisico che ne descrive i moti e le caratteristiche con precisione) ha il diritto di essere espresso.

Questo diritto è anche sancito dalla costituzione:

ART. 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Quindi, fatto salvo trattare di argomenti contrari alla morale e ad il buon costume, chiunque può postare una notizia (per falsa, o ritenuta tale, o sciocca, o ritenuta tale) senza essere censurato.

Poi il mio pensiero personale: ragazzi, con questa censura vedo un'atmosfera davvero pre-fascista. Ultimamente hanno censurato e discriminato Premi Nobel solo perchè non allineati a non si sa bene cosa!

Io vi invito a leggere 1984 di George Orwell e "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley, che potrebbero indurvi a riflettere sulla situazione attuale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post

La posizione più intelligente è l'apertura alla discussione in cui le parti si confrontano, e mi pare che le discussioni con argomenti, da entrambe le parti, non manchino.

Rimuovere un post del genere corrisponde alla CENSURA di un pensiero, per quanto contorto possa essere (chi crede alla Terra piatta ha lo stesso diritto di esternarlo come il Fisico che ne descrive i moti e le caratteristiche con precisione) ha il diritto di essere espresso.

Questo diritto è anche sancito dalla costituzione:

ART. 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Quindi, fatto salvo trattare di argomenti contrari alla morale e ad il buon costume, chiunque può postare una notizia (per falsa, o ritenuta tale, o sciocca, o ritenuta tale) senza essere censurato.

Poi il mio pensiero personale: ragazzi, con questa censura vedo un'atmosfera davvero pre-fascista. Ultimamente hanno censurato e discriminato Premi Nobel solo perchè non allineati a non si sa bene cosa!

Io vi invito a leggere 1984 di George Orwell e "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley, che potrebbero indurvi a riflettere sulla situazione attuale.

1984 letto..sembra oggi ma scritto 72 anni fa ti lascia riflettere...l'altro mi manca...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Le è stato chiesto semplicemente di cambiare il titolo del post, cosa che non ha voluto fare; le è stato spiegato il perché quell’articolo è una fake news e come puoi leggere dai post che sono seguiti non c’è stato verso.

A forza di lasciare la gente scrivere/dire falsità spacciandole per cose vere, in USA sono sull’orlo di una guerra civile.

La segnalazione che ho fatto, non richiedeva ne suggeriva alcuna azione, come sai benissimo; ti saresti potuto semplicemente limitare a segnalare/etichettare il post come fake news così come fanno su altre piattaforme, chiederle di correggere il titolo o qualunque altra cosa ritenessi opportuna.

Se per te andava bene così, lasciavi le cose com’erano e morta lì ed invece hai voluto scrivere questo pippone, che trovo francamente strumentale.

Comment

• Font Size
            Chi decide cosa è una Fake news? Qual'è l'Autorità che lo decide ed in base a cosa?

Attendo un indiscutibile e assiomatico parere.

Comment

• Font Size
              Il suo confronto con la realtà dei fatti che chiunque può fare.
              Last edited by gluca; 10-01-21, 22:49.

Comment

• Font Size
                Chi decide cosa è una Fake news? Qual'è l'Autorità che lo decide ed in base a cosa?

Attendo un indiscutibile e assiomatico parere.
                Decide il proprietario della piattaforma, e i moderatori in questo caso, che sono dei semplici delegati

come te , che però non conosci il regolamento dei forum cui partecipi in qualità di moderatore

giusto le segnalazioni “capisci”... virgolettato nel
                senso che ti ha suonato la sveglia e basta

e niente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post

Decide il proprietario della piattaforma, e i moderatori in questo caso

come te , che però non conosci il regolamento dei forum cui partecipi in qualità di moderatore

giusto le segnalazioni “capisci”

e niente
                  Non fare i saccente fuori luogo. Che lo decide il Proprietario del forum è palese, questo è ovvio, anche per tutelarsi - in primis - da qualsiasi tipo di azione legale. Ma IO non ho gli strumenti per decidere se una notizia del genere sia una Fake news o meno. Inoltre, anche appurato da un'Autorità indiscutibile che la sia, uno la può postare lo stesso, qualcun altro lo sottolineerà, ma per principio, se non contravviene al Regolamento, può rimanere. Si chiama libertà di espressione.

Posso solo intervenire se è contro al regolamento, applicandolo, possibilmente senza mie interpretazioni personali.

Se da domani, nel regolamento trovo scritto e disposto che le Fake news (e di nuovo: chi lo decide se è o meno una Fake news?) allora mi adeguerò alla nuova norma e rimuoverò o modificherò ciò che (?) ritiene sia una notizia sia una Fake news.

Nello specifico non c'è alcun motivo di ritenere il post foriero di azioni legali vs il Proprietario della piattaforma e/o contrario alla morale comune, quindi per me rimane.

Poi se Davide la rimuove, lo decide lui. In questo frangente ho fatto il mio dovere di Moderatore, e non di Censore (proprio come ho sempre fatto nella mia sezione, permettendo anche di insultarmi a chi lo riteneva fosse il caso)

Comment

• Font Size
                    Nn è saccenza, è realtà

il proprietario, e suoi delegati, puó decidere quello che gli pare

che tu nn lo sai o vuoi decidere è un problema tuo e basta

un utente ha avanzato un ipotesi... tu puoi tranquillamente dire la tua... o non dire unkazzo come hai fatto...altri la loro

5 righe ultró... dajje

Comment

• Font Size

Non fare i saccente fuori luogo. Che lo decide il Proprietario del forum è palese, questo è ovvio, anche per tutelarsi - in primis - da qualsiasi tipo di azione legale. Ma IO non ho gli strumenti per decidere se una notizia del genere sia una Fake news o meno. Inoltre, anche appurato da un'Autorità indiscutibile che la sia, uno la può postare lo stesso, qualcun altro lo sottolineerà, ma per principio, se non contravviene al Regolamento, può rimanere. Si chiama libertà di espressione.

Posso solo intervenire se è contro al regolamento, applicandolo, possibilmente senza mie interpretazioni personali.

Se da domani, nel regolamento trovo scritto e disposto che le Fake news (e di nuovo: chi lo decide se è o meno una Fake news?) allora mi adeguerò alla nuova norma e rimuoverò o modificherò ciò che (?) ritiene sia una notizia sia una Fake news.

Nello specifico non c'è alcun motivo di ritenere il post foriero di azioni legali vs il Proprietario della piattaforma e/o contrario alla morale comune, quindi per me rimane.

Poi se Davide la rimuove, lo decide lui. In questo frangente ho fatto il mio dovere di Moderatore, e non di Censore (proprio come ho sempre fatto nella mia sezione, permettendo anche di insultarmi a chi lo riteneva fosse il caso)
                      Un po' come i fact-checkers di facebook, che hanno censurato la diretta di una ventina di dottori che hanno curato centinaia di pazienti con idrossiclorichina senza alcun morto.

Azz, se sono meglio di loro, mandiamoli negli ospedali.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post

Un po' come i fact-checkers di facebook, che hanno censurato la diretta di una ventina di dottori che hanno curato centinaia di pazienti con idrossiclorichina senza alcun morto.

Azz, se sono meglio di loro, mandiamoli negli ospedali.
                        Io non sono ne pro, ne contro. Ho una posizione agnostica, ma sono proprio fatti come quello che citi a farmi salire forti sospetti che qualcosa non quadra in tutta questa narrazione.

Questi sedicenti "esperti" che dicono tutto ed il contrario di tutto ed emettono Editti su cosa è giusto e cosa no, neanche fossero Bolle Papali della Santa Inquisizione.

Solo uno stolto non coglierebbe tutte queste gigantesche contraddizioni. E la cosa che ti conferma il sospetto, è la ferocia con cui subito ti bollano come Negazionista, anche solo per aver detto un semplice "Senti ma...", ovvero senza aver negato proprio un bel nulla.

Comment

• Font Size

Io non sono ne pro, ne contro. Ho una posizione agnostica, ma sono proprio fatti come quello che citi a farmi salire forti sospetti che qualcosa non quadra in tutta questa narrazione.

Questi sedicenti "esperti" che dicono tutto ed il contrario di tutto ed emettono Editti su cosa è giusto e cosa no, neanche fossero Bolle Papali della Santa Inquisizione.

Solo uno stolto non coglierebbe tutte queste gigantesche contraddizioni. E la cosa che ti conferma il sospetto, è la ferocia con cui subito ti bollano come Negazionista, anche solo per aver detto un semplice "Senti ma...", ovvero senza aver negato proprio un bel nulla.
                          Che poi non puoi essere negazionista, se parli di cure per il virus...

Comment

• Font Size
                            Rimuovere un post del genere corrisponde alla CENSURA di un pensiero, per quanto contorto possa essere (chi crede alla Terra piatta ha lo stesso diritto di esternarlo come il Fisico che ne descrive i moti e le caratteristiche con precisione) ha il diritto di essere espresso
                            Infatti più passa il tempo e più vengo dell'idea che questo sia un grande errore .

Troppa democrazia si sta rivelando tossica .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 11-01-21, 07:19.

Comment

• Font Size
                              Io invece ti invito a leggere il regolamento DDG che hai sottoscritto . Gli admin (Davide) ha diritto di chiudere o rimuovere qualunque topic o post a suo insindacabile giudizio .

E' una democrazia alternativa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Semiramide View Post

.......
                                Poi uno è libero di credere ciecamente nella scienza o diventare uno strenuo difensore del vaccino a Rna messaggero perché così trova anche una deliziosa scappatoia mentale alla pressione pandemica per non avere cedimenti psicologici, ma rimane il fatto che, se una persona ha voglia di fare un dialogo costruttivo scambiando delle idee in modo propositivo con persone che apportano punti di vista ragionevoli ma diversi va bene e ben venga, viceversa non ho nessun problema a inserire chicchessia nella lista ignore cosìcchè si possa vivere tutti felici e contenti ognuno con il suo modo di pensare.

.....
                                Il problema è questo.
                                Se hai voglia di fare un dialogo costruttivo ma la pensi come loro, allora va bene.
                                Se non pensi come loro, hai idee differenti, hai un pensiero differente, sei in torto.
                                Posti un articolo che non piace? e' un falso.
                                I loro? Sono veri.
                                Ci sono utentui che passano il tempo a voler "provare" la loro verità (salvo sostenere, con altrettanta enfasi, il contrario due anni dopo, tanto per fare un esempio)...

Comment

X
                                Working...
                                X