Originally posted by moreno.44
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
CONTRATTI SUI VACCINI SCANDALOSI ▷ "SE CI SARANNO DANNI, BIG PHARMA NON PAGHERÀ RISARCIMENTI"
Se negli ultimi mesi una grossa parte del mondo, segnatamente quella occidentale, ha iniziato la propria corsa alle #vaccinazioni, ora la campagna sembra in parte aver subito una brusca retromarcia. Sotto la lente di ingrandimento è finito infatti il terzo #vaccino approvato in ordine temporale dall'Agenzia europea del farmaco, Ema: si tratta del prodotto dell'azienda #AstraZeneca, vaccino che in #Italia è stato cominciato a somministrare alla fascia di popolazione meno anziana come forze dell'ordine e docenti delle scuole.
I problemi di trombosi venosa e di embolia polmonare segnalati da alcuni soggetti che si sono sottoposti al vaccino AstraZeneca non solo ha imposta un rallentamento delle iniezioni, con una corsa all'indietro per il ritiro dei #lotti incriminati in mezza #Europa. Ma ha anche riportato in cima al dibattito il tema dei contratti che l'#Unioneeuropea ha firmato con #BigPharma e e cosa è previsto in caso di problemi come quelli che sono già emersi.
"Eventuali ricorsi dei cittadini e risarcimenti danni? Non paga mica il produttore, tutto è in capo agli Stati": questa l'indiscrezione partita dal giornalista Marco #Antonellis ai microfoni di Francesco Vergovich. Ecco il suo intervento a "Un giorno speciale".
"Il problema dei #vaccini parte da molto lontano. Non parte tanto da Roma, ma da Bruxelles, Parigi e Berlino, dalle scelte sbagliato e dai contratti capestro firmati a livello comunitario. Contratti che prevedono delle blande penalità dei produttori, contratti che non davano delle scadenze con tanto di data ai produttori. Produttori che quindi si sentono in diritto di fare quello che gli pare con l'Europa e magari di andarsi a vendere i vaccini su #mercati più lucrosi.
Il problema è a monte. #Draghi peraltro lo ha anche capito, tant'è che in queste ultime due, tre settimane, si sta sentendo spessissimo con la #Merkel, spessissimo con quelli che decidono in Europa. Purtroppo sono state compiute delle scelte, in particolare sull'asse franco-tedesco (la #VonderLeyen è la pupilla di #AngelaMerkel), troppo sbilanciate a favore dei produttori che potranno mantenere i brevetti. In poche parole: i guadagni saranno in capo alle aziende produttrici, le perdite saranno in capo agli Stati.
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Veramente a me pare stupido anche solo pensare che paghino i risarcimenti di eventuali danni .
Hai visto mai una cosa simile ?
- Likes 1
Comment
-
RANUCCI SMONTA BASSETTI ▷ "PAROLE SULL'INFERMIERA AZZARDATE: ANCHE I VACCINATI RESTANO CONTAGIOSI"
Molto sconcerto e tanta, tanta confusione dopo il #focolaio scoppiato nel weekend nel padiglione Maragliano del nosocomio. La bufera è su un’#infermiera che aveva rifiutato il #vaccino: si sono riaccesi i dibattiti sull'obbligatorietà vaccinale sui sanitari sulla quale molti virologi celeberrimi non transigono: da Galli a Crisanti, da Lopalco a #Bassetti.
In particolare quest'ultimo, in quanto diretto interessato, si è soffermato sul caso in un post su #Facebook: "Fuori dagli #ospedali i #sanitari che non si vaccinano. La politica batta un colpo su quest’argomento".
Gli occhi sono ora tutti puntati sull'infermiera in questione.
"Un sanitario, che aveva deciso spontaneamente di non vaccinarsi per il Covid, ha probabilmente infettato alcuni #pazienti generando un cluster ospedaliero. Sostengo, insieme ad altri colleghi, da vari mesi la necessità di una legge nazionale per rendere obbligatorio il vaccino per i sanitari", dice ancora Bassetti, cui fa eco gran parte del panorama medico scientifico.
Nell'affermazione del direttore della clinica di #Malattieinfettive dell’ospedale San Martino di Genova è però nascosta una magagna "tecnica": è stato infatti ribadito più volte da molti virologi che il vaccino non agisce sul contagio, e che ci sarebbe il pericolo concreto che anche dopo l'#inoculazione si resti contagiosi, in quanto ciò che si va ad attaccare del virus sono i sintomi: non si spiega alla luce di tutto ciò tanta sicurezza nel ricondurre il contagio all'infermiera sospetta.
Comment
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMoreno basta dare la notizia ... "Infermiera non vaccinata impesta nosocomio" tanto basta la Covidiota per trovare l'untore
concordo: basta dare notizie
Comment
-
Infatti ... "ora sono Positivi" che notizia è ?
Stanno male, sono in TI, sono Morti
Poi lo dicono che il Vaccino non evita il Contagio, ma riduce solo gli effetti gravi ...
Quindi ripeto che notizia è ?
Non perdi mai occasione per evidenziare che sei Covidiota
Comment
-
Beh Briscola ok ... però sto giro l'osservazione di molla è legittima .
Che minkia vuol dire "è positiva" ? Avrebbe potuto esserlo pure da vaccinata quindi che cavolo di nesso c'è tra le due cose ?
Comment
-
Le mie osservazioni sono sempre Legittime e Pertinenti ... però è l'interessato che di solito non vuole osservare perchè crede di sapere tutto e gli fa fatica ragionare per cambiare o variare la propria idea ...
Poi in vero non hanno proprie idee ... lo dice la TV
Tu Ci Tieni (Skiantos 1980)
Lo so che ci tieni,
questa guerra tu la temi
tieni il vino nella paglia,
ti dispiace la battaglia
il tuo cuore stava giu' Giu'!
l'hai saputo alla TV
tu mangiavi provoloni,
ma non hai grossi coglioni No!
A te sembra esagerato,
ritornare al passato
gia' sei colto con misura
il duello fa paura Si!
ma stai pure rilassato,
tu sei solo di passaggio
il pensiero occidentale, No!
non prevede l'arrembaggio
Quando c'e` l'epidemia,
puoi scappare dalla zia ...
Comment
-
Io rimango allibito da come sia diventato tutto una questione di religiosa osservazione da non mettere in discussione. Non credo che il covid sia inventato ma questo furore da inquisizione mi ricorda tanto le risposte date quando si muovevano delle critiche legittime a Greta Thunberg: sia mai che si osi mettere in discussione il verbo, sia mai che si possa pensare acriticamente.
È un po' come quando si parla di ambientalismo ed energie rinnovabili: ne sono assolutamente a favore, ma non sono un bot che dice zi zi a tutto, anzi! Da persona libera e critica penso ed elaboro secondo ciò che vedo, leggo e conosco: guardo siti e documentari, leggo da portali dedicati (ad esempio https://utenze-lucegas.it/), discuto ed imparo, ma non accetto che una critica venga silenziata o, quasi peggio, ridicolizzata.
Hai dubbi su AZ o su qualche vaccino? Sicuramente sei uno scemo microcipp cinqueggì bill gheits, ma magari no?
Comment
X
Comment