INFORMAZIONE VERGOGNOSA! ▷ IN PRIMA PAGINA INFAMANO DI BELLA E PUBBLICIZZANO SCONOSCIUTI PRO-VACCINO
Accade anche questo nel mondo dell'#informazione italiana. Cogliendo l'occasione dell'anniversario sull'esplosione del caso #DiBella (era il 10 gennaio 1998) il #CorrieredellaSera ha proposto oggi nella propria homepage un video dal titolo: "Dalle cure miracolose ai no vax, ecco quando e come nasce l’antiscienza in Italia".
Il contenuto pubblicato su CorriereTv non è altro che un'anticipazione della prima puntata di "Ossi di Seppia", una nuova serie disponibile su RaiPlay. Ma per introdurre ad un fenomeno che coinvolse e divise una larga parte dell'opinione pubblica, la testata di caratura nazionale accosta il professor Di Bella ai no vax e pone il suo Metodo come incipit del pensiero antiscientifico nel Paese. Inoltre nella stessa prima pagina online del #Corriere, proprio sopra al video su Di Bella, compare la testimonianza di un anestesista intervistato: 'E' il momento di vaccinare come i matti. Ora dubitare non è lecito'.
Il fatto non è passato inosservato a Fabio #Duranti, che in diretta con Francesco Vergovich ha commentato il lavoro del Corriere della Sera. Questa la sua opinione a Un Giorno Speciale. "Vediamo il Corriere della Sera di questa mattina. Parla l'anestesista 'è il momento di #vaccinare come i matti. Ora dubitare non è lecito'. E subito sotto c'è un articolo su #LuigiDiBella: 'Dalle cure miracolose del prof Di Bella ai no vax: ecco come e quando nasce l'antiscienza in Italia' con la faccia di Di Bella davanti. Qui c'è da fare querela secondo me.
Comment