Eh ma io lavoro... sai
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by moreno.44 View PostCaschi a fagiolo..se metti su davvero tv parlano di grande reset proprio ora..magari va a finire che lo trovi interessante..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
TG BYOBLU24 | 30 novembre 2020 | EDIZIONE 19.00
30/11/2020 - Alcune notizie del TG:
In Francia scoppia la protesta contro la proposta di legge di sicurezza globale, che impedisce di filmare e fotografare i poliziotti mentre sono in azione, pena la reclusione di un anno e multa di 45 mila euro. Sono scesi in piazza mezzo milione di francesi in più di cento città. Intanto spunta un nuovo video di violenze perpetrate dalle forze dell’ordine.
Trecento tecnici, è questo il numero di persone che il governo Conte ha previsto di assumere per gestire i fondi che forse arriveranno con il Recovery Fund. Si tratta dell’ennesima task force creata da questo esecutivo. Finora però tutti questi tecnici, tutti questi esperti non hanno prodotto grandi risultati: da quella guidata da Vittorio Colao fino al Comitato Tecnico Scientifico, oltre 500 persone che non hanno cambiato le sorti del nostro Paese.
C’è una proposta di emendamento alla legge di bilancio che rischia di creare una crisi profonda nella maggioranza del Governo. Si tratta della patrimoniale, voluta da alcuni esponenti del Partito Democratico e di Liberi e Uguali. Questa tassa, che andrebbe a colpire i redditi più alti, ha creato polemiche soprattutto tra le fila di Italia Viva, oltre ad una parte del PD. Il prelievo scatterebbe sui patrimoni complessivi da 500mila a un milione di euro.
Il Movimento 5 Stelle si scopre socialista. L’idea è quella infatti di entrare a far parte del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo. All’inizio di novembre ci sarebbe stato un incontro tra Luigi Di Maio e Massimo D’Alema, un segnale di avvicinamento dei grillini ad una politica tutt’altro che rivoluzionaria.
Comment
-
-
Originally posted by Andy96 View PostFake news dal sito ufficiale del world economic forum
Cmq non dimentichiamo Donaldo che i media lo danno già per morto, sepolto e dimenticato...ma non è così..anzi..aspettiamo co ansia che ci liberi da questa fuffa di classe politica una volta x tutte..sarà dura ma sperare non costa nulla...vedi video sotto..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Post..e poi i negazionisti siamo noi..va bene...
Cmq non dimentichiamo Donaldo che i media lo danno già per morto, sepolto e dimenticato...ma non è così..anzi..aspettiamo co ansia che ci liberi da questa fuffa di classe politica una volta x tutte..sarà dura ma sperare non costa nulla...vedi video sotto..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
SVIZZERA
30.11.2020 - 21:04 | LETTO 12'607«Dentifricio e collutorio neutralizzano il virus che causa il Covid»
Un test di laboratorio parla di efficacia al 99,9%.
Attualmente è in corso una fase di test per validare il potenziale antivirale dei prodotti per l'igiene orale.
di Davide Milo
Giornalista
TERWIL - In questi mesi sul Coronavirus e sugli strumenti per combattero, o rallentarlo, sono state prodotte informazioni tra le più disparate. L'ultima, arriva dai lavoratori della GABA Schweiz AG, con sede a Therwil, la società svizzera della multinazionale di beni di consumo Colgate-Palmolive (esatto, la stessa che produce dentifrici e colluttori).
Ciò che si scopre è che attualmente è in corso un programma di ricerca clinica per validare la capacità dei prodotti per l’igiene orale di rallentare la diffusione del virus.
Studi di laboratorio dimostrerebbero infatti che i dentifrici contenenti zinco o stagno e le formule di collutorio con cloruro di cetilpiridinio (CPC) neutralizzano al 99,9 per cento il virus che causa la COVID-19. Gli studi fanno parte di un programma di ricerca Colgate che comprende studi clinici tra persone contagiate per valutare l’efficacia di prodotti per l’igiene orale nel ridurre la carica virale nella bocca, rallentando potenzialmente la trasmissione della COVID19.
Efficacia al 99,9% - Negli studi di laboratorio – i primi a includere i dentifrici – i dentifrici testati hanno neutralizzato il virus al 99,9% dopo due minuti di contatto. I collutori testati, invece, sono stati ugualmente efficaci dopo soli 30 secondi.
Gli studi, completati a ottobre, sono stati condotti in collaborazione con il Public Health Research Institute e i Regional Biosafety Laboratories della Rutgers New Jersey Medical School (NJMS).
Dai risultati, insomma, emerge che alcuni dentifrici e collutori potrebbero aiutare a ridurre la diffusione del SARS-CoV-2, il virus che causa la COVID-19, riducendo temporaneamente la carica virale nella bocca.
Un potenziale valido aiuto - «Siamo nelle fasi iniziali delle nostre indagini cliniche, ma i nostri risultati preliminari di laboratorio e clinici sono molto promettenti», ha affermato la dott.ssa Maria Ryan, responsabile degli studi clinici Colgate. «Sebbene spazzolare i denti e sciacquare la bocca non sono una terapia né un modo per proteggere completamente un individuo dall’infezione, potrebbero tuttavia aiutare a ridurre la trasmissione e a rallentare la diffusione del virus, integrando i benefici che otteniamo indossando una mascherina per coprire bocca e naso, rispettando il distanziamento sociale e lavandoci frequentemente le mani».
Il dott. David Alland, Chief of Infectious Diseases e direttore del Center for COVID-19 Response and Pandemic Preparedness, che ha condotto lo studio, ha dichiarato: «Dato che la saliva può contenere quantità di virus paragonabili a quelle che si trovano nel naso e nella gola, sembra probabile che il virus SARS-CoV-2 proveniente dalla bocca contribuisca alla trasmissione della malattia, soprattutto nelle persone con COVID-19 asintomatico che non tossiscono. Ciò fa ipotizzare che la riduzione della carica virale nella bocca potrebbe aiutare a prevenire la trasmissione del virus nel periodo in cui i prodotti per l’igiene orale sono attivi».
Uno studio che ha coinvolto circa 50 soggetti ospedalizzati con COVID-19, ha dimostrato la capacità del dentifricio di ridurre temporaneamente e in modo significativo la carica virale nella bocca. I ricercatori prevedono di condividere le loro scoperte all’inizio di dicembre.
Ulteriori studi di ricerca clinica sostenuti da Colgate su dentifrici e collutori sono nelle fasi iniziali presso la Rutgers, l’Albert Einstein Institute e presso la Chapel Hill Adams School of Dentistry dell’Università del North Carolina, con la partecipazione di circa 260 soggetti affetti da COVID-19.
Ecco bastava lavarsi i denti
Comment
-
Comment
-
Comment
-
cit. Dott. Franchi Fabio...
Noi certamente non vogliamo fare nostra l’affermazione scioccante di David Icke: “there is no COVID-19, it doesn’t exist” 123, ma riteniamo che la teoria virale dell’epidemia sia largamente deficitaria e perciò necessiti di una revisione totale. Il criterio diagnostico della COVID-19 è forse in grado di identificare quasi tutti i casi di polmonite interstiziale epidemica durante questa pandemia? No, per almeno il 30%-50% dei casi. Può tale diagnosi essere effettuata anche a persone del tutto asintomatiche ed in pieno benessere? Sì, in un numero oltre 10 volte maggiore dei casi di malattia lieve o grave. Ha potuto tale diagnosi essere posta come causa di morte anche in presenza di altre patologie talmente gravi da essere in realtà esse stesse causa di morte? Sì, è stato fatto così molto frequentemente, in presenza di RT-PCR positiva su tampone. Può il test identificare con sicurezza i soggetti malati e/o contagiosi? Certamente no; numerosissimi sono i casi di alternanza di positività e negatività “inspiegate” e casi di positività avulsi dalla realtà. Ha potuto la teoria effettuare previsioni che siano state rispettate? No, la maggior parte delle previsioni sono fallite di gran lunga. Ci son stati meno casi e meno morti in quei Paesi dove non hanno attuato il lockdown (i.e. Giappone e Svezia) che nel nostro dove è stato imposto. Le previsioni del comitato tecnico italiano sono andate di gran lunga fuori misura. Questi fallimenti obbligano a ricorrere a spiegazioni di fantasia allo scopo di non dover ammettere le debolezze teoriche (per esempio: improvvisamente in Italia – nel giro di poche settimane – tutti i virus italiani avrebbero deciso contemporaneamente di cambiare abitudini: sarebbero “diventati benigni” e “non più tanto contagiosi”, salvo futuri ripensamenti). Possono i test anticorpali rispecchiare fedelmente una infezione attuale, recente, passata? No. I test non sono mai stati validati, perciò i risultati sono così erratici. Tanto erratici e discordanti tra loro che è impossibile stabilire la prevalenza della supposta malattia nella popolazione. Ed infine: è stato isolato il virus SARS-CoV-2? No, la dimostrazione sta negli stessi lavori che pretendono di averlo fatto. Le fotografie sono state scattate a “oggetti” notevolmente differenti tra loro e non al virus isolato. La teoria virale della epidemia di COVID-19 è falsificata in ogni suo aspetto.
Comment
X
Comment