TG BYOBLU24 | 24 novembre 2020 | EDIZIONE 19.00
24/11/2020 - Alcune notizie del TG:
Un giudice di pace di Busto Arsizio ha dichiarato legittime le sanzioni comminate in violazione dei Dpcm in quanto, spiega nella sentenza, con l’approvazione del Parlamento dei decreti del presidente del Consiglio non si ha più alcun conflitto con le norme costituzionali. Ma un giudice di pace, la scorsa estate aveva invece segnato una rotta contraria. Sul tema interviene anche l’avvocato Marco Mori.
Negli Stati Uniti alle ultime elezioni ha fatto discutere il sistema di voto postale a causa dei possibili brogli denunciati dalla squadra legale del presidente Donald Trump. Si tratta indubbiamente di una modalità di voto molto facile da truccare. Nonostante questo c’è chi vuole introdurla anche in Italia.
Possiamo barattare la nostra salute pubblica per far guadagnare qualche milione di euro in più alle aziende del farmaco? Queste ultime ovviamente risponderebbero di sì ma i medici cosa ne pensano? Perché sono ormai in molti a esprimere perplessità sui vaccini per il Covid-19. La morte civile è quello che ci aspetta se la proposta del senatore di Italia Viva, Davide Faraone, venisse considerata. Per Faraone chi si rifiuterà di sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus non dovrebbe avere accesso ai luoghi pubblici.
Comment