Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
MELUZZI SENZA FILTRI ▷ “SIAMO 6 MILIARDI DI MALATI PERMANENTI E PER LORO NIENTE È MEGLIO DI QUESTO”
L'emergenza da #Covid-19 ha messo in luce una situazione disastrosa nella #sanità italiana, che si è trovata a fare i conti con ospedali sovraffollati, pochissimi posti in #terapiaintensiva e scarse unità di #personalesanitario. Lo scenario, frutto di anni ed anni di #privatizzazioni nei quali la sanità pubblica è andata letteralmente distrutta, ha reso ancor più complicata la gestione della #pandemia, nella quale si è data molta importanza alla prevenzione, curando così i sani, e dando meno importanza invece alla cura dei #malati.
Con le #vaccinazioni, infatti, gli Stati hanno tentato di bloccare la #diffusione del #Covid, investendo dunque tante risorse nella prevenzione del #virus stesso, con risultati più o meno discutibili. Come si è visto in più occasioni e come mostrano i dati relativi ad Israele e non solo, il vaccino non previene il virus, bensì aiuta a ridurre gli effetti della #malattia. A parlare della questione, in diretta a 'Un Giorno Speciale', #AlessandroMeluzzi e #DiegoFusaro.
Comment
-
IL MINISTERO SI TRADISCE SUI VACCINI ▷ SANDRI: "CONTRADDICONO I TEST CON CUI SI VALUTA L'EFFICACIA"
Il 4 agosto 2021 il #MinisterodellaSalute ha diramato una circolare dal titolo "Certificazioni esenzione alla #vaccinazione anti-#COVID-19", nella quale vengono appunto regolamentate le condizioni di chi, per motivazioni di salute, non ha potuto sottoporsi al vaccino anti #Covid-19. In tale circolare si parla inoltre dei #testsierologici, sconsigliandone di fatto l'effettuazione ai fini della valutazione sull'effettuare o meno il #vaccino. Come si legge nella nota: "Si ribadisce infine che l'esecuzione di test #sierologici, volti a individuare la risposta anticorpale nei confronti del #virus, non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale e per tale motivo la presenza di un titolo anticorpale non può di per sé essere considerata, al momento, alternativa al completamento del ciclo vaccinale".
Al contrario, come spiega l'avvocato #MauroSandri in diretta a 'Un Giorno Speciale', la sperimentazione del vaccino - come è stato reso noto dalle case farmaceutiche - avrebbe utilizzato proprio tali test sierologici per dimostrare la validità delle #vaccinazioni, che porterebbero dunque alla formazione di #anticorpi. Si tratta allora di una contraddizione che fa sorgere spontanea una domanda: i test sierologici funzionano o meno? Perché, se il #Governo li sconsiglia e li ritiene inaffidabili, allo stesso tempo vengono portati come prova per dimostrare l'efficacia dei vaccini stessi?
Le parole del giurista in diretta con Fabio #Duranti.Last edited by moreno.44; 01-12-21, 09:38.
Comment
X
Comment