Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Lidia Sella: "Nel 2020 le Costituzioni di oltre un centinaio di Paesi sono cadute in sincrono"
Lidia Sella, giornalista e scrittrice: "Nel 2020 le Costituzioni di oltre un centinaio di Paesi sono cadute in sincrono, come birilli e sono stati posti agli arresti domiciliari 4,6 miliardi di abitanti". Intervento tratto dalla trasmissione Piazza Libertà di domenica 13 Giugno 2021. OGNI DOMENICA IN DIRETTA dallo Studio 3 di CANALE ITALIA, ritorna PIAZZA LIBERTÀ, il programma di informazione condotto da Armando Manocchia, in onda su Canale Italia DT83, Sky 937 e DIRETTA STREAMING su Facebook: https://www.facebook.com/PiazzaLibert...
Con il contributo di: MARIO IMPROTA, vignettista.
"Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)
Comment
-
GIORNALISTI INQUADRATI CON LA MASCHERINA ALL'APERTO ▷ MELUZZI SVELA LA STRATEGIA MEDIATICA IN ATTO
Domenica 4 luglio, in Austria, si è tenuto il #GranPremio che ha visto trionfare #MaxVerstappen, seguito da Bottas e Norris. Sugli spalti attorno alla pista circa 90 mila spettatori: a saltare all'occhio sono state proprio le condizioni del pubblico, presente senza misure di sicurezza per il #Covid-19, dalle mascherine al #distanziamento. A pochi metri dalla pista del #RedBullRing e dagli spalti, invece, il paddock, nel quale erano presenti tre giornalisti di #SkySport.
Un dettaglio non è sfuggito agli occhi dei più attenti: mentre il pubblico non indossava #mascherine, i tre reporter, seppur all'aria aperta e distanti tra loro, rispettavano le misure di sicurezza più stringenti. Una scelta discussa da #FabioDuranti e #AlessandroMeluzzi nel corso di 'Un Giorno Speciale'. Il noto psichiatra ha spiegato così il proprio punto di vista.
Comment
-
TIZIANA ALTERIO SENZA FRENI IN PIAZZA ▷ "LE MAGLIE SONO SEMPRE PIU STRETTE"
Quattro piccole "rivoluzioni" necessarie nel momento storico della pandemia, un momento che per la giornalista Tiziana Alterio "ci chiede un cambiamento"; un lasso temporale che rappresenta un crocevia fondamentale per gli anni a venire, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche sociale e culturale.
Da sempre impegnata per le lotte sociali, Tiziana Alterio non ha mancato di far sentire la sua protesta neppure questa volta al "No paura day" di Pesaro, con particolare riferimento alle restrizioni che hanno tenuto sotto scacco i lavoratori di alcune particolari categorie, ma anche le scuole, nonché molti aspetti dello stile di vita di tutti noi, spesso relegato sotto la triste categoria di "attività non essenziali".
Comment
-
-
Assedio ai non vaccinati! Crisanti lancia proposta assurda: sarebbe davvero contro la Costituzione
Tra le tante prese di posizione che mi paiono francamente non accostabili a ciò che siamo soliti qualificare come scienza stricto sensu, voglio qui rammemorare quella del virologo patavino Andrea #Crisanti. Questi ha pubblicamente asserito qualche giorno addietro che sarebbe opportuno togliere la copertura sanitaria ai #nonvaccinati che si prendono il #Covid poiché, dice Crisanti, se lo sono procurati da loro. Queste le sue testuali parole riportate dall'Adnkronos in data 9 luglio 2021. "Penso che il miglior deterrente che ci sia è togliere la copertura sanitaria se si prendono il covid: un giorno in rianimazione costa 2500 euro, non capisco perché lo debba pagare il servizio sanitario, visto che è una decisione loro".
Posizione davvero scarsamente scientifica, mi permetto di chiosare. Soprattutto se si considera seriamente che, per il medesimo motivo, bisognerebbe allora togliere la copertura sanitaria ad esempio a chi fuma, a chi si nutre con cibi non propriamente salutari, a chi non pratica attività sportiva, a chi fa uso di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Il macroscopico vulnus dell'argomento proposto dal medico patavino sta in fondo in questo: nel pensare che i diritti dell'individuo dipendano dal suo comportamento. Sappiamo però, con buona pace del dottor Crisanti, che non è così. E che ad esempio il #diritto alla #salute, quello di cui stiamo parlando, non dipende dal comportamento degli individui e questo almeno fintanto che sarà in vigore l'articolo 32 della #Costituzione italiana.
Oltretutto, non sarebbe nemmeno poi chiaro per quali ragioni il #novax chiamato in causa da Crisanti dovrebbe continuare a pagare le tasse per la #sanità pubblica della quale in concreto non potrebbe più fruire in quanto non sottoposti ai #vaccini. Ancora, sarebbe interessante capire se il dottor Crisanti avrebbe all'occorrenza applicato anche a se stesso la regola, in relazione almeno a ciò che diceva per le vaccinazioni di gennaio 2021. Queste erano le sue parole riportate sull'Huffington Post in data 19 novembre 2020: "Col primo #vaccino a gennaio, senza #dati, non mi vaccinerei". Ebbene, vale anche per il dottor #AndreaCrisanti la sua stessa affermazione circa il bisogno di rimuovere la copertura sanitaria a chi non si vaccina?
Comment
-
TgSole24 - 14 luglio 2021 - Dov’è finita la coscienza?
- Francia: c’è chi dice no di Margherita Furlan
- A Figliuolo piace l'apartheid sanitario di Macron di Gionata Chatillard
- Biden invia "squadre d'assalto" per vaccinare gli adolescenti di Gionata Chatillard
- L'intervenzionismo di Bruxelles arriva in Libano di Gionata Chatillard
- Putin: “L’Ue guardi casa sua” di Margherita Furlan
- Nord Stream 2: Merkel vola a Washington di Jeff Hoffman
- Mosca non si fa illusioni su Washington di Fabio Belli
- La Cina continua a crescere di Fabio Belli
- Schiavitù, la Giamaica presenta il conto alla Regina Elisabetta di Gionata Chatillard
- Benvenuti a bordo? di Jeff Hoffman
- Il Governo Draghi affossa la giustizia di Jeff Hoffman
- La Galassia del Sombrero
Comment
X
Comment