TG BYOBLU24 | 2 aprile 2021 | EDIZIONE 19.00
Alcune notizie del TG di oggi:
Quest’estate dovremmo prepararci ad una nuova gestione dei movimenti dei cittadini europei. Ci potrà essere infatti una divisione tra vaccinati e non vaccinati. Con i primi che potranno godere già di diversi privilegi. Si parla di certificati sanitari, treni covid free con tampone da fare alla stazione e addirittura braccialetti elettronici per il tracciamento sulle navi.
E sulla questione dell’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie, il governo Draghi ha approvato un decreto legge che stabilisce il demansionamento o la sospensione per gli operatori sanitari, infermieri e medici che decideranno di non vaccinarsi. Secondo l’avvocato Mauro Sandri questo obbligo vìola i diritti fondamentali dell’uomo ed è necessario rivolgersi alla Corte europea dei diritti fondamentali dell’uomo.
La chiusura del nostro canale Youtube sta stimolando un dibattito nelle aule del Parlamento sulla necessità di sottoporre le piattaforme internet a delle regole coerenti con i nostri principi costituzionali. Purtroppo però, gli episodi di censura non si limitano solo ai giganti di Big Tech. Ne hanno parlato in una conferenza stampa organizzata dalla deputata Sara Cunial.
Spazio alla nostra rubrica Corrispondenze. Viviamo in tempi in cui le masse sono guidate come pecore da un pastore, ipnotizzate dagli incantatori del potere. I ribelli rischiano di restare soli, ma una soluzione c’è: fare comunità.
Comment