Vi faranno morire di fame: lo hanno messo nero su bianco. Barricatevi nei vostri negozi! - Amodeo
Ho letto di una iniziativa di 1200 #ristoranti e #pizzerie che a partire dal 6 aprile intendono restare aperti, anche nelle zone dove non sarebbe consentito dal nuovo #decreto.
La domanda che mi pongo è: perché 1200 e non 12mila? Perché non sono 120mila? Perché non diventano 1,2 milioni con tutte le altre attività che dovrebbero unirsi a questa protesta?
Tolti i 1200 #ristoratori che hanno confermato la riapertura, gli altri cosa devono vedere ancora per capire che queste disposizioni sono mirate a farli fallire?
Di quali dati scientifici hanno ancora bisogno per capire che non sono #bar, ristoranti, pizzerie o palestre a causare l’aumento dei contagi? Perché se queste attività son chiuse a singhiozzo da ormai un anno e i #contagi non sono diminuiti vuol dire che non è continuando a tenerle chiuse che risolviamo il problema.
Eppure #Draghi lo ha scritto nel su bianco sul report del #GruppodeiTrenta a dicembre 2020: le aziende che non sono considerate strategiche devono essere lasciate fallire. Ed è ovvio che una pizzeria agli occhi del G30 non è un’attività strategica.
Chiude una pizzeria, apre un #McDonald, chiude un cinema indipendente, apre un #Carrefour: così la pensano nel Gruppo dei Trenta, e non lo hanno neanche tenuto nascosto!
Comment