Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Sono percentuali sui posti totali o sui posti occupati?
La verità sulle "terapie intensive al collasso": il loro esperimento è perfettamente riuscito
Consentitemi una considerazione davvero ovvia, ma variando un noto detto, “anche l’ovvio vuole la sua parte“. Se un sistema non funziona, la logica vuole lo si cambi nel tentativo di trovarne uno che funzioni realmente.
A un anno di distanza possiamo ben asserire che il sistema dei #lockdown e della #quarantena “a rocchetto” non ha funzionato. Perché dunque si ostinano a utilizzare tale sistema, se esso palesemente non funziona? Non sarà forse che suddetto sistema non è il mezzo, ma è il fine?
In termini di funzionamento tutto in effetti si spiegherebbe in questo modo, la narrazione della #pandemia infinita funziona splendidamente in relazione allo scopo della giustificazione di un infinito sistema di lockdown e quarantena Yo-Yo.
In altri termini, se – come mi pare plausibile sostenere dopo un anno – i lockdown e la quarantena Yo-Yo non sono il mezzo, ma il fine, allora tutto sembra tornare in questa prospettiva.
Sentite cosa ha detto testualmente l’euroinomane degli euroinomani #MarioDraghi, l’ex #GoldmanSachs: “Un anno fa tutta l’Italia era in #zonarossa. Oggi l’#emergenza è analoga“. Così parlò non Zarathustra, ma ripeto, Mario Draghi che avvalora la nostra tesi
Comment
-
Sentenza storica: il Dpcm è incostituzionale! Uscire in zona rossa per il giudice non è reato
"#Covid, uscire in #zonarossa non è reato": è quanto spiega il sito laleggepertutti.it in un articolo dell'11 marzo che rivela di una coppia che è stata assolta dal giudice del #Tribunale di Reggio Emilia.
La coppia, apprendiamo, era uscita di casa durante la fase dell'arresto domiciliare coatto, detto anche #lockdown, ed era per ciò stesso stata fermata dalle forze dell'ordine in coerenza con il #Dpcm del marzo 2020. Poiché aveva fornito un'#autocertificazione successivamente rivelatasi falsa, la coppia era stata accusata.
Il #giudice ha rilevato che il fatto non sussiste dacché il Dpcm, ha deciso il giudice, è in aperta violazione della Carta Costituzionale italiana.
L'ho detto e lo ribadisco: la salute è una cosa importante, come peraltro dice la nostra #Costituzione, e assai seria è la lotta contro l'emergenza epidemiologica, tuttavia mai e poi mai la difesa della salute e la lotta contro il virus possono diventare il puntello di giustificazione di politiche che violino la Costituzione nei suoi principi fondamentali comprimendo #libertà e #diritti.
L'intervento del giudice di Reggio Emilia giunge come una prova inconfutabile di ciò che già sapevamo ma che non aveva ancora avuto purtroppo l'adeguato supporto della legge.
D'ora in poi su quali basi ci imporranno il lockdown? E quando #giuristi e operatori della legge faranno valere una giusta opposizione al criminale principio del divieto di assembramento che da un anno ci costringe a vivere in una situazione che troppe analogie presenta con i regimi autoritari del '900?
La verità anche se sommersa viene infine a galla: la #sentenza di Reggio Emilia ne è una felice conferma. Emergeranno le responsabilità imperdonabili di chi per ora riesce a passare agli occhi della pubblica opinione per eroe.
Comment
-
"COVID, È QUASI IMPOSSIBILE IL CONTAGIO ALL'APERTO" ▷ LO STUDIO DELLE MASSIME AUTORITÀ DI RICERCA
Ora i vari proclami, indignazioni e grida contro le gite fuori porta, o indirizzate a chi si ferma a guardare le vetrine dei negozi, si attenueranno?
Già perché secondo la tanto decantata - ma poco seguita - scienza è questo che dovrebbe accadere. Lo dice uno #studio firmato #Cnr e #ArpaLombardia, (e riportato da "La Repubblica") che dissipa una volta per tutte i dubbi: all'aperto il contagio da coronavirus è pressoché impossibile. Come riportato dal quotidiano di Maurizio Molinari, questo vale anche per gli ambienti inquinati da smog, quindi c'è da stare tranquilli anche nelle grandi città in caso si voglia uscire di casa e nell'evenienza che ciò sia possibile secondo #Dpcm.
Anche la #legge dovrebbe però soffermarsi su tale studio: una prova autorevole del fatto che la norma delle mascherine obbligatorie all'aperto dove essere fortemente rivista e modificata, in modo che chi si trova da solo al parco o comunque non nei pressi di un assembramento possa stare tranquillo e non dover incorrere in #sanzioni inspiegabili inflitte dal vigile di turno.
Una cosa è la #scienza, una cosa è la legge, e nel caso in cui divergano occorre fare di tutto perché ciò venga cambiato: così la pensa #FabioDuranti, intervenuto a 'Un Giorno Speciale' per mostrare lo studio delle massime autorità di ricerca presenti in Italia.
1.149 commenti
Comment
-
Comment
X
Comment