Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by moreno.44 View Posthttps://youtu.be/WJW0GIrMvCE
Facciamolo girare se possibile...non siamo soli e non siamo soprattutto stupidi improvvisati complottisti nomask rettiliani terrapiattisti...
Siamo gente che pensa, elabora e reagisce...e non siamo pochi anche se il mainstream fa di tutto x oscurarci...
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Comment
-
IL DISEGNO PER PORTARE DRAGHI AL QUIRINALE E CAMBIARE L'ECONOMIA MONDIALE ENTRO IL 2030 ▷ MALVEZZI
Mario #Draghi il salvatore, l'unico in grado di traghettare l'Italia attraverso le acque dell'inferno-#Covid fino alle sponde quiete di ripresa e rilancio del paese. O no?
Valerio #Malvezzi si dice l'unico rimasto a non credere a questa immagine salvifica del nuovo #Premier. Secondo lui, infatti, la linea #politica ed #economica che Draghi intraprenderà d'ora in avanti sarà volta "a difendere l'#euro, non le persone". La sua teoria circa la figura del nuovo Presidente del Consiglio tocca ambiti e scenari che vanno ben oltre la "semplice", questione italiana. Dietro quel nome, infatti, ci sarebbe un disegno molto più ampio che riguarda gli equilibri economici mondiali, non soltanto quelli del tricolore.
Lo ha spiegato in questa intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti: l'inganno, sostiene il Professore, è clamoroso e duplice. Da una parte quello che ci fa credere che arriveranno mucchi di #soldi dall'#Europa per risollevarci dalla #crisi scatenata dall'#emergenza Covid, dall'altra quello che nasconde i veri motivi per cui sia stato scelto proprio Draghi come capo dell'#esecutivo.
Comment
-
C'È CHI ESULTA PER IL LOCKDOWN ▷ "SINDROME DI COLORO CHE SI SENTONO RASSICURATI DA CHI LI FRUSTA"
Ci siamo già passati. Le recenti esternazioni di virologi e esperti di ogni genere che hanno chiesto a gran voce un #lockdown generalizzato ripropongono uno schema trito e ritrito di questa ##epidemia. Quando i #dati epidemiologici dell'#emergenza sanitaria calano a picco verso il basso (come sta accadendo nelle ultime settimane) arriva la spada di Damocle dei più prudenti, come a voler togliere ogni traccia di speranza.
Così si assiste al continuo valzer mediatico di chi insiste a voler ripetere il blocco nazionale inaugurato quasi un anno fa. Sono in pochi, però, coloro che vanno oltre e si preoccupano non già di chiudere oggi, ma dei danni invisibili arrecati dalle medesime chiusure.
Oltre ai mai banali conti economici da salvaguardare, a rischio è anche il versante della salute mentale di quei cittadini più fragili: minori, anziani, persone con disabilità. Un conto che potrebbe essere salatissimo e del quale ha parlato in diretta l'ex ministro per la Famiglia #AntonioGuidi, ospite di Fabio #Duranti e Francesco Vergovich.
Ecco l'intervento del Prof. #Guidi a "Un giorno speciale".
"La #scienza italiana ha qualche problema con la #Costituzione. Noi abbiamo sopportato la demonizzazione di #DiBella senza rispetto della scelta di cura per casi di tumore. Ma stiamo scherzando? Rispettare la #libertà di scelta è fondamentale. Poi non siamo tutti appecoronati sul #Tso
Comment
-
-
Originally posted by mala_r1der View Post
Si, respirare è più importante, ok. Allora ti dico che la produzione di carne causa il 35/40% dell' inquinamento globale, quindi essere vegani vuol dire non solo tutelare gli animali ma anche il pianeta, ma in fondo abbiamo altri 3000 pianeti dove andare a vivere no?
Sarebbe interessante fare un reale ragionamento su questo ma senza essere di parte .
Comment
-
-
Originally posted by mala_r1der View PostPoi viviamo in un mondo dove un cogli0ne come trump diventa presidente degli stati uniti e che dopo 4 anni di macelli ottiene comunque 70 milioni di voti, quindi la colpa se il mondo va a puttane è solo nostra
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma questi dati li hai presi da qualche sito ambientalista ? E come sono stati paragonati all'inquinamento della produzione alimentazione vegetariana o vegana ?
Sarebbe interessante fare un reale ragionamento su questo ma senza essere di parte .
L' avevo letto alcuni mesi fa sul guardian, adesso non avevo salvato l' articolo comunque qui ce ne sono un paio
https://www.theguardian.com/environm...ned-greenpeace
https://www.theguardian.com/news/201...animal-welfare
https://www.theguardian.com/environm...mate-breakdown
https://www.theguardian.com/environm...mpact-on-earth
c'è poi anche da ricordare che il covid è stato causato dal progressivo disboscamento e sostanze chimiche...
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Si ok ma in Italia ottiene milioni di voti anche Zingaretti ... direi che siam messi peggio noi degli Americani .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma questi dati li hai presi da qualche sito ambientalista ? E come sono stati paragonati all'inquinamento della produzione alimentazione vegetariana o vegana ?
Sarebbe interessante fare un reale ragionamento su questo ma senza essere di parte .
Ma più che diventare vegani, sarebbe il caso di ridurre quello che è il consumo di carne in certi paesi (tradotto USA). Se uno mangia carne una volta la settimana è un conto. Ma ci sono persone che la mangiano tutti i giorni e spesso e volentieri ne buttano via, perché con gli allevamenti intensivi la carne cosa ormai pochissimo. A questo sommiamo il fatto che il benessere medio globale è in costante miglioramento, ed è automatico che sempre più persone mano a mano che il loro tenore di vita aumenta inizieranno a mangiare carne perché potranno permetterselo, un po come le auto, che inquinano sempre meno, ma essendocene sempre di più in giro, la riduzione dell'inquinamento non riesce a compensare all'aumento del parco circolante
Comment
-
"VIVIAMO DENTRO UNA DITTATURA: COME FATE A NON VEDERLO?" Francesco Toscano
22-02-2021
Francesco Toscano, Diego Fusaro e Mauro Scardovelli hanno lanciato l'iniziativa di un convegno costituente per costruire, in continuità con l'esperienza di Vox Italia, “una casa politica più grande e più accogliente, che sappia interpretare l'attuale momento storico e offrire una risposta ai milioni di cittadini italiani che ormai non sono più rappresentati”.
L'appuntamento è per sabato 27 febbraio a Roma, presso l'hotel Mercure di Viale Eroi di Cefalonia. “È solo un primo passo per dare avvio presto a un congresso politico”, dice Francesco Toscano ai microfoni di #Byoblu24.
Il presidente di Vox Italia e direttore di Vox Italia tv racconta quali sono gli obiettivi e le prospettive di questo partito, in cui il giurista e psicoterapeuta Mauro Scardovelli avrà un ruolo fondamentale nella formazione della classe politica dirigenziale.
“Come diceva Gramsci, dobbiamo costruire una egemonia culturale”, che sappia contrastare “il modello di potere neoliberista, che mostra ormai apertamente il suo volto dittatoriale”. “Per resistere agli attacchi che arriveranno da questo potere ci dobbiamo preparare non solo politicamente ma anche spiritualmente”.
Comment
-
Originally posted by mala_r1der View Post
c'è poi anche da ricordare che il covid è stato causato dal progressivo disboscamento e sostanze chimiche...
Capite perché non vi si da retta?
Se da una parte portate all'attenzione dettagli che magari sono sfuggiti o diversi punti di vista, spunti e via dicendo meritandovi l'attenzione anche dei più scettici...dall'altra poi ve ne uscite con delle sparate tipo quella quotata che vi ributtano tra i "caXXari" veganrettilianterrapiattistidistocaXXo
Comment
-
Originally posted by mala_r1der View PostL' avevo letto alcuni mesi fa sul guardian, adesso non avevo salvato l' articolo comunque qui ce ne sono un paio
Quello che intendevo io è che andando per intuito, mi vine da ricordare che per coltivare verdure per quasi 8 miliardi di persone occorre creare coltivazioni intensive di ogni prodotto dalla soia a qualunque altro prodotto per sostituire uova, leganti culinari , carne , pesce e via dicendo .
Occorre creare traffico di trasporto quotidiano per verdure in ogni dove del mondo perchè la carne si può conservare qualche tempo in più ma la verdura ha le ore contate ... dopo 2 giorni un qualunque ortaggio non è più lo stesso . Verdura congelata è per mero nutrimento ma non conduce sicuro a vita salubre .
Consideriamo il disboscamento necessario per coltivare verdure a tutto il pianeta , considera l'inquinamento pazzesco per trasportare verdure e legumi nonchè acqua per irrigazione , carburante per coltivazione , energia elettrica per riscaldamento serre e via dicendo .
Poi rimane da considerare l'impoverimento del terreno : ok che si può fare maggese ma a quel punto andrebbe raddoppiata la superficie di coltivazione pergli 8 miliardi di abitanti del pianeta .
Oppure si può fare rotazione di coltivazioni ma è comunque un uso intensivo del suolo .
Poi il confezionamento di tutte queste verdure ... inquina parecchio pure questo perchè tanto più son riciclabili e tanto meno è la durata delle verdure raccolte .
Non vogliamo usare chimica con la verdura ? Ottima cosa , però va considerata ancora minore la durata del vegetale rispetto a quelloc he potrebbe essere con accorgimenti chimici .
Girala e rigirala ...v egano o vegetariano o dieta varia e controllata piuttosto che dieta da pazzo suicida con carne quotidiana ... 7-8 miliarti di persone sono troppe a questo mondo .
Chi inizia a suicidarsi per diminuire il numero e quindi salvare il pianeta ? IO NO . Quindi ? Chi si fa avanti ?
Bla bla bla ... tutti parliamo ma il problema rimane .
P.s. anche l'energia green e le automobili ... bla bla bla ... hai idea del giro di quattrini che c'è dietro qualunque cosa green ?
Originally posted by mala_r1der View Postc'è poi anche da ricordare che il covid è stato causato dal progressivo disboscamento e sostanze chimiche...
Il nesso tra disboscamento e Covd però non lo ho capito ...
Originally posted by mala_r1der View Posteh fra tutti difficile dire chi sta messo peggio
Comment
X
Comment