Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

silent hill, il film e il videogioco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

silent hill, il film e il videogioco

allora ragazzi ki l'ha visto??? io ho visto il film ma non ho MAI MAI MAI giocato al videogioco...

ci sono 2-3 cosette ke nn ho capito...se qualcuno ke ha finito il gioco mi pu? aiutare a capire GLIENE SAREI GRATO!!!

vi scrivo quello ke ho capito, vi faccio un riassunto

[SPOILER]

questa cittadina aveva capito ke la bambina ALESSA GILLESPIE (ke ? la gemella della figlia di ROSE) era una strega. nel tentativo di bruciarla va a fuoco la citt?. alessa si salva, ma rimane sfigurata. l'odio cresce a tal punto ke...??? cio? l'odio cresce a tal punto e lei ke cosa fa???
    poi ho altre domandine

1) nn ho capito xk? la vogliono bruciare
    2) nn ho capito xk? si reincarna nella figlia di rose
    3) nn ho capito cs succede qnd suonano le sirene
    4) nn ho capito la scena dove alessa appare e ammazza tutti
    5) nn ho capito la fine... cio? torna ed ? intrappolata in un'altra dimensione?

• Font Size
    ...air ...io non ho visto il film ....per? voglio farti una domanda...

...cosa vuoi fare da grande?

Comment

• Font Size
      Se non ricordo male al suono delle campane Silent Hill diventa la citta' della strega, quella bruciata, poi non ricordo come torna ad essere tranquillail gioco oscilla rta queste 2 dimensioni per creare l'atmosfera...ma ci ho giocato anni fa in inglese...non ricordo molto

Comment

• Font Size
        Cheryl ? scomparsa e Harry si ritrova a vagare per le strade di Silent Hill finch?, dopo aver perso i sensi di fronte ad alcuni mostri infernali, si risveglia in un bar e incontra una poliziotta che lavora nella citt? accanto, Cybil Benett, che decide di aiutarlo nella ricerca. Tutte le strade per uscire dalla citt? sono bloccate per via di un terremoto che ha fatto sprofondare interi isolati.

Ben presto Harry si rende conto che il passato di Cheryl ? strettamente collegato a quel che sta accadendo alla citt?. Una strana donna di nome Dahlia Gillespie gli rivela che un'entit? malvagia ? alle costole di sua figlia e spetta a Harry trovare il modo di raggiungerla prima che sia troppo tardi. A questo proposito passa all'uomo un manufatto in grado di fermare l'essere immondo (il Flauros).

Nel frattempo Harry perde conoscenza diverse volte e si risveglia sempre in una Silent Hill diversa, dove le strade sono ponti arruginiti sospesi nel vuoto ed esseri deformi che attaccano qualsiasi cosa si muova. Raggiunto l'ospedale Alchemilla incontra Lisa Garland, una infermiera dell'ospedale che faceva uso di droghe pesanti,le droghe gliele forniva il dott. Kaufmann. Lisa appare un po strana agli occhi di Harry quando nel corso della storia comincia a dire frasi senza senso e a perdere sangue in circostanze misteriose. La donna infatti, dopo aver scoperto e provato quello che avevano fatto ad Alessa, aveva minacciato di raccontare la verita alle autorita e fu uccisa da Kaufmann, e 7 anni dopo, la donna che si incontra non ? altro che la realizzazione dell'unica persona che le era stata vicino in quel inferno, nella stanza d'ospedale. Lisa era l'infermiera che accudiva la figlia di Dahlia Gillespie, Alessa. Alessa era stata concepita in circostanze misteriose, forse a causa dei riti religiosi che sua madre faceva, infatti Alessa aveva dei poteri e poteva far accadere qualunque cosa solamente con la forza del pensiero. Alessa era ricoperta di ustioni (bruciata viva da sua madre nella propria casa per sacrificio a ***) e in preda a dolori indicibili riusciva a mantenersi comunque in vita grazie alla bimba che portava in grembo, che sarebbe poi diventata secondo il culto, la figlia di ***.

Dopo l'ennesimo incontro con Dahlia e varie altre avventure, Harry scopre finalmente che l'entit? che insegue Cheryl ? Alessa Gillespie. Nel tentativo di riprendere il controllo della situazione Harry intrappola Alessa con il manufatto donatagli da Dahlia, il flauros la gabbia del dolore che intrppola Alessa nel suo stesso mondo, e perde per l'ennesima volta i sensi.

Da qui in poi Harry capisce di essere stato ingannato da Dahlia. e che tutte le persone che ha incontrato a SILENT HILL facevano parte di una setta e che Dahlia era il capo di questa setta religiosa che in passato tent? di ingravidare Alessa con il seme del male per distruggere il mondo e ricostruirlo da zero per poter ricrearne uno nuovo, senza dolore, malattia, tristezza ecc. in pratica un nuovo paradiso terrestre. Ma Alessa, dopo essersi ribellata, partor? Cheryl (met? della sua anima) e fece in modo che almeno lei si allontanasse da Silent Hill per bloccare i piani di sua madre. Con il ritorno della bambina in citt? per? Alessa e Cheryl si sono nuovamente fuse in una unica entit? in grado di generare Samael, il demone della distruzione.

Ma grazie ad un liquido misterioso usato per i riti di Dahlia (l'aglophotis, una droga pesante che il dott. Kaufmann vendeva ai turisti, ricavata da una pianta del luogo chiamata WHITE CLAUDIA) scoperto poco tempo prima nello suo studio,Harry riesce a bloccare il processo e scappare con sua figlia (nuovamente sotto forma di neonata) da Silent Hill, neonata che poi si chiamer? Heather reincarnazione di Alessa in SILENT HILL 3

Comment

• Font Size
          La citt?:
          Silent Hill ? una ridente localit? di villeggiatura americana. Sorge in riva al lago Toluca ed ? divisa in diverse aree tra cui la parte antica della citt? e quella residenziale. La citt? ospita una stazione di polizia, un centro per bimbi orfani, pi? di un ospedale e tutti i comfort per i turisti (negozi, alberghi, centri commerciali, parchi, bowling, ecc).

In pochi per? sanno che sotto il suolo si estende un enorme penitenziario abbandonato e che alcuni ospedali sono stati costruiti a causa di alcune epidemie che avevano decimato in passato la popolazione locale. La stessa citt? poi ? stata costruita su una zona sacra per gli antichi abitanti della zona, la quale venne chiamata "Collina degli Spiriti Silenziosi" ed in seguito abbandonata per ragioni sconosciute, ancor prima della venuta dei coloni.

L'incubo:
          I mattoni su cui ? fondata Silent Hill si trasformano inaspettatamente in grate arruginite grondanti sangue ogni qual volta un animo inquieto penetra nei meandri della propria esistenza. Silent Hill sembra plasmata per riflettere ci? che ? nascosto dentro il visitatore, una sorta di purgatorio in grado di redimere i peccatori.

A Silent Hill regna costantemente la nebbia e di tanto in tanto pioggia e neve si abbattono sulle case, anche fuori stagione. E chiunque vi si trova intrappolato avr? una sola scelta: affrontare i propri demoni o morire.

Comment

• Font Size
            Soddisfacente?

Comment

• Font Size
              no xk? nn centra niente col film, l'ho trovato anke io il coso di wikipedia cmq ringrazio

qualcun altro mi aiuta?

Comment

• Font Size
                azz sembrerebbe complicato sto film...purtroppo per? nn s? aiutarti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Airquake
                  allora ragazzi ki l'ha visto??? io ho visto il film ma non ho MAI MAI MAI giocato al videogioco...

ci sono 2-3 cosette ke nn ho capito...se qualcuno ke ha finito il gioco mi pu? aiutare a capire GLIENE SAREI GRATO!!!

vi scrivo quello ke ho capito, vi faccio un riassunto

[SPOILER]

questa cittadina aveva capito ke la bambina ALESSA GILLESPIE (ke ? la gemella della figlia di ROSE) era una strega. nel tentativo di bruciarla va a fuoco la citt?. alessa si salva, ma rimane sfigurata. l'odio cresce a tal punto ke...??? cio? l'odio cresce a tal punto e lei ke cosa fa???
                  poi ho altre domandine

1) nn ho capito xk? la vogliono bruciare
                  2) nn ho capito xk? si reincarna nella figlia di rose
                  3) nn ho capito cs succede qnd suonano le sirene
                  4) nn ho capito la scena dove alessa appare e ammazza tutti
                  5) nn ho capito la fine... cio? torna ed ? intrappolata in un'altra dimensione?
                  praticamente non c'hai capito un ...zzo

Comment

• Font Size
                    Lascia perdere il film! Cercati una psx (non una PS2), procurati una versione USA NTSC del gioco (evita la PAL come la peste che ? censurata) e giocaci! E se vuoi capire tutto procurati una guida.... Che dovrai finire il gioco 7/8 volte avendo l'accortezza di variare la risoluzione di alcuni enigmi in certe parti...
                    PS- la prima partita se si un buon player falla in HARD mode che te dan la motosega e vai de decapitazione

Comment

• Font Size
                      Io ho giocato al gioco (piu' di uno, tra l'altro, ne han fatto) ma mi son persa dei pezzi in cui e' andato avanti il mio moroso quindi nn ho capito neinte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman
                        Lascia perdere il film! Cercati una psx (non una PS2), procurati una versione USA NTSC del gioco (evita la PAL come la peste che ? censurata) e giocaci! E se vuoi capire tutto procurati una guida.... Che dovrai finire il gioco 7/8 volte avendo l'accortezza di variare la risoluzione di alcuni enigmi in certe parti...
                        PS- la prima partita se si un buon player falla in HARD mode che te dan la motosega e vai de decapitazione
                        mi angoscia troppo quel gioco... mi ricorda qnd ero piccolo ke mi spaventavo x quelle minkiate... cmq la psx ce l'ho... sar? trovare il gioco usa ke sar? un macello...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Airquake
                          mi angoscia troppo quel gioco... mi ricorda qnd ero piccolo ke mi spaventavo x quelle minkiate... cmq la psx ce l'ho... sar? trovare il gioco usa ke sar? un macello...
                          dai de mulo... Originale ? difficile che lo becchi! Chi lo ha lo tiene stretto
                          Solo io me lo son fatto fottere

Comment

X
                          Working...
                          X