Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provocazione ? Forse!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provocazione ? Forse!

Pi? di diecimila iscritti. Ma quanti partecipano attivamente a questo forum? Mi pare che buona parte dei nick siano sempre gli stessi. Ogni tanto c?? qualche abbandono o qualche ritorno ma direi che non si va oltre i duecento partecipanti. Di chi, o di cosa, ? la colpa di una cos? bassa partecipazione? Dei temi spesso molto limitati a pochi intimi? Della ?leggerezza? dei temi? Del disinteresse che suscitano alcuni argomenti?
    Considerando che l?intervento di Di Pillo ha avuto una marea di riscontri si dovrebbe pensare che tanti sono sensibili ai temi dell?intelligenza nell?uso della moto. Ma poi ti accorgi che un post scritto da ?uno di noi? a proposito di azioni concrete per contrastare la ?persecuzione? in atto da parte degli organi di polizia (di qualsiasi genere) riceve, mi pare, cinque risposte. E non mi sembra che l?argomento non ci tocchi tutti ed anche piuttosto pesantemente (Il resoconto che ha fatto Lithium la settimana scorsa a proposito della situazione nel ferrarese mi pare illuminante).
    Allora a me viene un sospetto: finch? si tratta di parlare (o di scrivere) nascosti dietro ad un nick non ci sono problemi, se c?? da darsi da fare cala la nebbia. E non solo. A me sembra che ci siano parecchi che hanno la coscienza piuttosto sporca.
    Come ho detto altre volte, nel suo piccolo, questo forum rispecchia un po? le caratteristiche di una qualsiasi comunit? e, di conseguenza, scusate la franchezza, non si pu? fare a meno di leggere (nemmeno tanto raramente) espressioni che definire idiote ? poco. Mi riferisco a quelli che non aspettano altro che l?occasione per sparare offese nei confronti delle forze dell?ordine. Scommetto che questi ?motociclisti? fanno parte di quella categoria che pensa che la strada sia il loro regno esclusivo e che loro possano farci quello che gli pare. Ecco, proprio di questi personaggi dovremmo cercare di fare a meno. Visto che i moderatori non esitano a ?bannare? chi offende qualche altro frequentatore o chi si scontra ? magari un po? pesantemente ? su temi di politica, mi piacerebbe che si cominciasse ad avere la stessa prontezza nei confronti di questi personaggi.
    Una societ? ? tanto civile quanto pi? rispetta le regole. Il ch? non significa che in presenza di regole stupide non si debba fare di tutto per cambiarle. Ma non significa nemmeno che si possano infrangere a proprio piacimento finch? sono in vigore.
    Se vi fate un giro in Germania vi accorgerete che fior di smanettoni tirano gi? il gas quando attraversano qualche villaggio, anche se non c?? il cartello con il limite di velocit?. E l? non ho mai avuto modo di constatare quella ?persecuzione mirata? nei confronti dei motociclisti che invece si riscontra qui da noi.
    Il fatto che andare in pista abbia dei costi abbastanza elevati per tanti di noi, non autorizza nessuno a prendere la strada per un passo di montagna come se fosse il proprio personale circuito di prova. Toglietevi un po? di paraocchi, fatevi un giro a velocit? turistica su un qualsiasi passo e vi accorgerete di quanti novelli Valerossi tagliano le curve, mettendo spesso in seria difficolt? chi viene in senso contrario. Poi, una volta tornati a casa, ringraziate mentalmente questi intelligentoni per la repressione che stanno attuando nei nostri confronti.

• Font Size
    Originally posted by nonno enio
    Pi? di diecimila iscritti. Ma quanti partecipano attivamente a questo forum? Mi pare che buona parte dei nick siano sempre gli stessi. Ogni tanto c?? qualche abbandono o qualche ritorno ma direi che non si va oltre i duecento partecipanti. Di chi, o di cosa, ? la colpa di una cos? bassa partecipazione? Dei temi spesso molto limitati a pochi intimi? Della ?leggerezza? dei temi? Del disinteresse che suscitano alcuni argomenti?
    Considerando che l?intervento di Di Pillo ha avuto una marea di riscontri si dovrebbe pensare che tanti sono sensibili ai temi dell?intelligenza nell?uso della moto. Ma poi ti accorgi che un post scritto da ?uno di noi? a proposito di azioni concrete per contrastare la ?persecuzione? in atto da parte degli organi di polizia (di qualsiasi genere) riceve, mi pare, cinque risposte. E non mi sembra che l?argomento non ci tocchi tutti ed anche piuttosto pesantemente (Il resoconto che ha fatto Lithium la settimana scorsa a proposito della situazione nel ferrarese mi pare illuminante).
    Allora a me viene un sospetto: finch? si tratta di parlare (o di scrivere) nascosti dietro ad un nick non ci sono problemi, se c?? da darsi da fare cala la nebbia. E non solo. A me sembra che ci siano parecchi che hanno la coscienza piuttosto sporca.
    Come ho detto altre volte, nel suo piccolo, questo forum rispecchia un po? le caratteristiche di una qualsiasi comunit? e, di conseguenza, scusate la franchezza, non si pu? fare a meno di leggere (nemmeno tanto raramente) espressioni che definire idiote ? poco. Mi riferisco a quelli che non aspettano altro che l?occasione per sparare offese nei confronti delle forze dell?ordine. Scommetto che questi ?motociclisti? fanno parte di quella categoria che pensa che la strada sia il loro regno esclusivo e che loro possano farci quello che gli pare. Ecco, proprio di questi personaggi dovremmo cercare di fare a meno. Visto che i moderatori non esitano a ?bannare? chi offende qualche altro frequentatore o chi si scontra ? magari un po? pesantemente ? su temi di politica, mi piacerebbe che si cominciasse ad avere la stessa prontezza nei confronti di questi personaggi.
    Una societ? ? tanto civile quanto pi? rispetta le regole. Il ch? non significa che in presenza di regole stupide non si debba fare di tutto per cambiarle. Ma non significa nemmeno che si possano infrangere a proprio piacimento finch? sono in vigore.
    Se vi fate un giro in Germania vi accorgerete che fior di smanettoni tirano gi? il gas quando attraversano qualche villaggio, anche se non c?? il cartello con il limite di velocit?. E l? non ho mai avuto modo di constatare quella ?persecuzione mirata? nei confronti dei motociclisti che invece si riscontra qui da noi.
    Il fatto che andare in pista abbia dei costi abbastanza elevati per tanti di noi, non autorizza nessuno a prendere la strada per un passo di montagna come se fosse il proprio personale circuito di prova. Toglietevi un po? di paraocchi, fatevi un giro a velocit? turistica su un qualsiasi passo e vi accorgerete di quanti novelli Valerossi tagliano le curve, mettendo spesso in seria difficolt? chi viene in senso contrario. Poi, una volta tornati a casa, ringraziate mentalmente questi intelligentoni per la repressione che stanno attuando nei nostri confronti.
    non posso che quotarti!!! forse, vista la tua autorevolezza, ci sar? qualche possibilit? in pi? per fare qualcosa di concreto!!

per? vorrei anche spezzare una lancia in favore di alcuni dei commenti che definisci idioti.. in fin dei conti quando si parla con gli amici (e qua nel forum ? cos? in un certo senso) si tende a spararle grosse... ma non credo che nessuno qua vada fiero di se stesso quando si ? e ha messo in pericolo.

Comment

• Font Size
      Autorevolezza?
      Secondo te uno che alla mia et? sta ancora a scrivere su un forum di motociclisti pu? avere una qualche forma di autorevolezza?

Comment

• Font Size
        Autorevolezza?
        Secondo te uno che alla mia et? sta ancora a scrivere su un forum di motociclisti pu? avere una qualche forma di autorevolezza?
        avercene di gente "poco" autorevole come te!

Comment

• Font Size
          Toglietevi un po? di paraocchi, fatevi un giro a velocit? turistica su un qualsiasi passo e vi accorgerete di quanti novelli Valerossi tagliano le curve, mettendo spesso in seria difficolt? chi viene in senso contrario. Poi, una volta tornati a casa, ringraziate mentalmente questi intelligentoni per la repressione che stanno attuando nei nostri confronti.
          questo purtroppo ? verissimo..

non succede mai niente per niente...

Comment

• Font Size
            Autorevolezza?
            ehehe troppo forte la tua autoironia.

Io credo che scrivere sia facile, seduti tranquilli e rilassati, il difficile ? quando tiri gi? la visiera.
            Anche io mi riprometto sempre di guidare x strada tranquillo e regolare al 100% ma non sempre ci riesco, anzi...........
            E' difficile quando sei in sella essere ancora tranquilli e rilassati, il d?mone dell'adrenalina spesso si impossessa di noi.
            Per quello che riguarda le forze dell'ordine ci? che personalmente contesto ? che spesso il loro operato ? mirato alla repressione e non alla prevenzione ed educazione. Io non capisco a cosa serve nascondere un autovelox all'ingresso di un paese e poi dopo 3 o 4 mesi far recapitare a casa la multa!! Nel frattempo "il pilota" ha continuato ad entrare a palla nei paesi creando rischi e pericoli e quando gli arriva la multa magari nemmeno ricorda dove l'ha presa! Credo che, come deterrente, sia migliore una presenza ben visibile e costante.

Comment

• Font Size
              Toglietevi un po’ di paraocchi, fatevi un giro a velocit? turistica su un qualsiasi passo e vi accorgerete di quanti novelli Valerossi tagliano le curve, mettendo spesso in seria difficolt? chi viene in senso contrario. Poi, una volta tornati a casa, ringraziate mentalmente questi intelligentoni per la repressione che stanno attuando nei nostri confronti.
              purtroppo hai pienamente ragione e la 2? moto non l'ho comprata a caso, ma pian piano dalla strada me ne vado

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto
                ehehe troppo forte la tua autoironia.

Io credo che scrivere sia facile, seduti tranquilli e rilassati, il difficile ? quando tiri gi? la visiera.
                Anche io mi riprometto sempre di guidare x strada tranquillo e regolare al 100% ma non sempre ci riesco, anzi...........
                E' difficile quando sei in sella essere ancora tranquilli e rilassati, il d?mone dell'adrenalina spesso si impossessa di noi.
                Per quello che riguarda le forze dell'ordine ci? che personalmente contesto ? che spesso il loro operato ? mirato alla repressione e non alla prevenzione ed educazione. Io non capisco a cosa serve nascondere un autovelox all'ingresso di un paese e poi dopo 3 o 4 mesi far recapitare a casa la multa!! Nel frattempo "il pilota" ha continuato ad entrare a palla nei paesi creando rischi e pericoli e quando gli arriva la multa magari nemmeno ricorda dove l'ha presa! Credo che, come deterrente, sia migliore una presenza ben visibile e costante.
                pi? che tirar gi? la visiera, ? difficile riuscire a creare un movimento compatto per combattere i preconcetti, per migliorare le strade, per cambiare il codice, per abbassare i costi delle piste... insomma, qua tutti presi uno a uno siamo bravi e diligenti, ma insieme non valiamo niente. credo che nonno enio si riferisca al mio post "adesso tocca a noi", al quale hanno partecipato a dir tanto una decina di utenti.. vi invito ad andare a riguardarvelo.. possibile che non abbiamo un minimo di capacit? di organizzarci?

Comment

• Font Size
                  secondo me, nonno enio, non ? un fatto di mancato interesse per gli argomenti trattati.
                  ogni persona ha a disposizione quantit? di tempo differenti da dedicare al forum, e chi ha poco tempo, si ferma principalmente alla prima pagina degli argomenti, oppure, come me va su "nuovi messaggi" e gli da una controllata. certo, poi io guardo per prime 3-4 pagine di "nuovi messaggi" e poi mi faccio comunque un giro per il forum, ma non ? detto che tutti abbiano il tempo di uno studente da dedicare al forum. basta che un argomento venga scritto nel weekend, e che nel weekend quella persona non usi il pc, che ? come se l'argomento non fosse mai stato scritto!
                  il decalogo di Gi? di Pillo ? nella pagina iniziale di DDG, quindi ? naturale che sia molto pi? visibile!
                  altra cosa, a volte non posto delle risposte perch? semplicemente non ho niente da dire, se non quotare qualcun'altro o fare una battuta, e, se ho poco tempo, salto in tronco!
                  Ci? che ho scritto ha un senso?

Comment

• Font Size
                    Mi riferisco a quelli che non aspettano altro che l?occasione per sparare offese nei confronti delle forze dell?ordine. Scommetto che questi ?motociclisti? fanno parte di quella categoria che pensa che la strada sia il loro regno esclusivo e che loro possano farci quello che gli pare. Ecco, proprio di questi personaggi dovremmo cercare di fare a meno. Visto che i moderatori non esitano a ?bannare? chi offende qualche altro frequentatore o chi si scontra ? magari un po? pesantemente ? su temi di politica, mi piacerebbe che si cominciasse ad avere la stessa prontezza nei confronti di questi personaggi.
                    quoto, appoggio, spingo e rettifico

scherzi a parte sono perfettamente d'accordo con te su questo punto

Comment

• Font Size
                      guarda ti capisco eccome Enio....domenica scorsa io e il mio gruppo di 20 amici motociclisti ci siamo fatti il giro delle valli bergamasche......e come dici te appena entravamo in un paese.....andavamo secondo limiti (bambini e mamme in giro con le carrozzine....mi facevano levare il gas, cosi come agli altri).....

tutto bene finche durante una sosta sono passati una decina di pazzi....che stavano facendo una superpole.......

ecco e' per colpa di questi comportamenti che noi poi siamo perseguitati.....

ma contro certa gente che posso fare io Enio? io posso solo continuare a comportarmi bene....certo ogni tanto tiro e rischio pure io....ma niente in confronto a quel manipolo che ho visto passare col coltello fra i denti......

cmq loro (come nessun altro del resto) non mi togliereranno mai il gusto di andare in giro con i miei amici e godermi una sana giornata in sella......
                      Last edited by hal1969it; 19-05-06, 08:31.

Comment

• Font Size
                        sono completamente d'accordo con te...domenica sono andato con la zainetta a fare una gitarella tranquilla tranquilla su un passo, ad un certo punto mi sono girato e le ho detto:" caxxo siamo finiti in mezzo alla gara delle moto GP..." quello che andava piu piano m avr? passato a 100km/h...

Comment

• Font Size

quoto tutto dalla A alla Z

Comment

• Font Size
                            secondo me ? anche vero che al giorno d'oggi c'? tanta gente che si compra la moto solo per fare il ganzo o per apparire...
                            ho sempre usato la moto per farmi delle tranquille gitarelle, anche perch? ho sempre avuto una custom, ora ho comprato una naked ed ? normale che ogni tanto magari spingo un po di piu ma niente di che, anche perch? non sono buono ad andare forte e per lo piu perche mi piace vivere la moto e tutto cio che ? in grado di regalarci.
                            Mi piace andare a fare delle girate apprezzando anche il paesaggio, fermarsi ogni tanto per goderselo, pero ogni volta che esco in moto mi capita di vedere gente che magari va in moto sparato con solo una magliettina, un casco jet ecc.,secondo me quegli individui sono quelli che non hanno capito lo stile di vita che c'? dietro la moto e che con i loro comportamenti attirano l'attenzione delle forze dell'ordine che poi si incacchiano e fanno poi in modo di farla pagare a tutti.
                            Un'altra cosa che secondo me influisce su cio ? il prezzo esorbitante delle piste, per il quale uno poi si ritrova ad andare in moto come se fosse in pista ma in strada...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by scrambler69
                              secondo me ? anche vero che al giorno d'oggi c'? tanta gente che si compra la moto solo per fare il ganzo o per apparire...
                              ho sempre usato la moto per farmi delle tranquille gitarelle, anche perch? ho sempre avuto una custom, ora ho comprato una naked ed ? normale che ogni tanto magari spingo un po di piu ma niente di che, anche perch? non sono buono ad andare forte e per lo piu perche mi piace vivere la moto e tutto cio che ? in grado di regalarci.
                              Mi piace andare a fare delle girate apprezzando anche il paesaggio, fermarsi ogni tanto per goderselo, pero ogni volta che esco in moto mi capita di vedere gente che magari va in moto sparato con solo una magliettina, un casco jet ecc.,secondo me quegli individui sono quelli che non hanno capito lo stile di vita che c'? dietro la moto e che con i loro comportamenti attirano l'attenzione delle forze dell'ordine che poi si incacchiano e fanno poi in modo di farla pagare a tutti.
                              Un'altra cosa che secondo me influisce su cio ? il prezzo esorbitante delle piste, per il quale uno poi si ritrova ad andare in moto come se fosse in pista ma in strada...
                              quotone, io ho appena preso una supersportiva ma questo non implica che ogni volta che esco tento d fare la pole position...anzi molte volte con la zainetta giriamo tranquilli tranquilli e ci godiamo la nostra moto...
                              per quello che riguarda l'abbigliamento: io anche se faccio 3km metto giacca con protezioni, casco integrale e guanti rinforzati (idem per la zainetta) anche se si crepa di caldo...c'? sempre la possibilit? che succeda qcs...

Comment

X
                              Working...
                              X