Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.
io abito a pochi km....
penso sia il figlio,ha un concessionario a voghera
x quel poco che sono riuscito a sapere dalle interviste e da vari libri era un pilotone ed anche bello "suonato"!
io abito a pochi km....
penso sia il figlio,ha un concessionario a voghera
x quel poco che sono riuscito a sapere dalle interviste e da vari libri era un pilotone ed anche bello "suonato"!
me la trovi qualke info e foto per fare un post???
Segui con la Gazzetta dello Sport tutto il Motociclismo: risultati, notizie, video di MotoGP, Motomondiale e Superbike.
non si trova molto...ho trovato qualcosa sul fatto che si sia infortunato in 500...era conosciuto come Banda per gli italioti e the bandit come gli anglosassoni...se trovo altro ti passo
qui una piccola biografia
Carlo BANDIROLA
(campione di motociclismo)
Classe 1915, nato a Voghera il 25 settembre, inizia nel 1934 con le gare di regolarit?; la guerra lo porta in Albania e in Grecia meritando la "Croce di Guerra" come impavido portaordini motociclista. Ritorna alle gare nel 1946 con la Gilera 500 e nel 1951 approda alla MV - Agusta per sviluppare il nuovo motore 500, 4 cilindri. Il “Leone dell’Oltrepo” era un pilota generoso e spettacolare ma soprattutto uomo semplice, dotato di grande carica umana da diventare presto il beniamino delle folle.
Vent’anni di carriera lo hanno portato ad iscrivere il suo nome nell'Albo d'Oro dei campioni.
Mor? a Voghera nel 1981.
Io ci abito a 5 minuti e ci ho fatto 9 anni di scuola a Voghera.....ci lavoravo pure.....
Vab? per farla in breve esiste tutt'ora la concessionaria Bandirola Moto (non c'? nessun bandirola per?, anche perch? il vecchio ebbe solo una figlia). Molto conosciuto qua in zona ma forse troppo "lontana" l'epoca che lo ha visto splendere. Io ho conosciuto anche un suo pupillo (signore gi? in pensione .....) che mi ha raccontato qualche storiella divertente.
Se trovo qualcosa di valido posto in Amarcord
Io ci abito a 5 minuti e ci ho fatto 9 anni di scuola a Voghera.....ci lavoravo pure.....
Vab? per farla in breve esiste tutt'ora la concessionaria Bandirola Moto (non c'? nessun bandirola per?, anche perch? il vecchio ebbe solo una figlia). Molto conosciuto qua in zona ma forse troppo "lontana" l'epoca che lo ha visto splendere. Io ho conosciuto anche un suo pupillo (signore gi? in pensione .....) che mi ha raccontato qualche storiella divertente.
Se trovo qualcosa di valido posto in Amarcord
Comment