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Aprilia ha vinto il Master bike

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    #76
    Originally posted by feperis
    e secondo te perch? non ci corre nessuno?

    per quanto riguarda il resto...sono pienamente d'accordo
    Non ci corre nessuno perche' in categorie affollate e competitive,come la open, lo sviluppo non c'?.
    Su un qualsiasi motore puoi arrivare ovunque..con il v 60 no.
    I limit delle 4 cil. sono elevatissimi
    In ogni caso,il discorso gare ? molto complesso e senza fissare dei parametri ? anche difficile parlarne..nelle piste si vede di tutto e di piu'

    Il concetto base,su cui nasce questo topic, ? stata l'assurdita' (secondo alcuni) di vedere una moto come la rsv - ritorno a dire in quelle specifiche condizioni- primeggiare.
    Per me non ? strano....ritenendo i 170 cv non l'unico dato da tenere in considerazione.
    Ma vi ricordate la r1 98 ? grande fascino..ma vi ricordate gli enormi problemi di gestibilita'? ma davvero ? cosi' strano che poteva esserci x moto che in pista risultasse piu' performante?

    Altro dato per far riflettere..? clamoroso e mi diverte scriverlo

    con una moto 1200 cc,bicilindrica, che pesa 190 kg ed ha 130 cv albero
    ma dove si vuole arrivare?

    molti dirannno,non va un *****..? un cesso..
    io invece guardo e leggo:
    misano 1.42.0
    mugello 2.03.4

    se dovessi provarla e non raggiungere quei risultati mi dico:
    sono un cesso io ..non ? la moto ad esserlo

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      #77
      Io voglio solo far notare una cosa qua non si parla di moto da gara o preparate di qua e di l? ma moto di SERIE prese dai 'concessionari' buttate in pista e via,
      Aprila con un motore si merda (secondo voi)
      E jap con sospensioni e freni che fanno ridere (secondo me!!!!)
      E a conferma di ci? il buon mi sembra che anche il buon jhonny abbia cambiato subito al suo k6 inpinato frenante e sospensioni....
      Scusate se ? poco!!!!!

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        #78
        Originally posted by feperis
        sinceramente anch'io devo dire che il masterbike non ? tra le cose pi? obiettive e professionali che ho visto

        detto ci?, mi fa cmq piacere che ufficialmente abbia vinto un'italiana (tra l'altro molto bella), ma dubito che il risultato corretto sia quello...e finiamola con queste cose del "1000 cavalli non servono...a parit? di pilota, con sospensioni sistemate bene (e non parlo di ohlins da 10000?), + cavalli = miglior tempo
        ovvio, se parliamo di gente che ? alle prime esperienze di moto o di pista il discorso ci pu? stare, ma uno che ha un po' di esperienza (soprattutto coi mille) ha ben pochi problemi a sfruttare la cavalleria e se ne avvantagger? di sicuro

        poi sar? bello girare anche con meno cavalli (lo dimostrano ovviamente i 600) questo non lo metto in dubbio, ma a livello di tempi credo non ci siano dubbi
        Feperis, tu continui a parlare di tempi e piloti (nel post successivo).
        Considerando che i 3/4 dei mille quattro cilindri sono targati e che la pista la vedono solo in tv, quanta gente ha esperienza? meglio, quanti di loro andrebbero pi? forte con un minor potenziale e con una maggiore facilit? di guida, che andrebbe a compensar l'inesperienza?
        il master bike elegge il vincitore sulla base della media dei tempi: ed il best non ? di solito fatto dalla vincitrice. Aspettando i risultati, se l'rsv ha vinto molto probabilmete il best l'ha avuto un 4 cilindri. e tutto torna, o no?

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          #79
          Originally posted by Mitoz!
          il fatto che non ci corre quasi nessuno pu? dipendere dal fatto che magari i prezzi per le 2c sono molto + elevati???

          mi spiego...un 999RS dovrebbe costare d + di un'altra moto da corsa a parit? di livello tecnico, prestazioni, ecc.ecc.. vero?
          ma se in sbk ci sono 1000000 ducati!! vinceva a man bassa quand'era favorita dal regolamento...adeeso sta al passo, ma con che costi....

          il fatto ? che il 2cil non ce la fa...guarda la stessa ducati cosa s'? dovuta inventare per correre in motogp

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            #80
            Originally posted by marco111
            Feperis, tu continui a parlare di tempi e piloti (nel post successivo).
            Considerando che i 3/4 dei mille quattro cilindri sono targati e che la pista la vedono solo in tv, quanta gente ha esperienza? meglio, quanti di loro andrebbero pi? forte con un minor potenziale e con una maggiore facilit? di guida, che andrebbe a compensar l'inesperienza?
            il master bike elegge il vincitore sulla base della media dei tempi: ed il best non ? di solito fatto dalla vincitrice. Aspettando i risultati, se l'rsv ha vinto molto probabilmete il best l'ha avuto un 4 cilindri. e tutto torna, o no?
            scusa, ma stiamo parlando di pista o che?
            cmq non credo che il master bike elegga il vincitore sulla base della media dei temp, ma anche contando altri fattori...correggetemi se sbaglio...con la scusa che non lo considero pi? di tanto magari ricordo male

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              #81
              Originally posted by feperis
              scusa, ma stiamo parlando di pista o che?
              cmq non credo che il master bike elegga il vincitore sulla base della media dei temp, ma anche contando altri fattori...correggetemi se sbaglio...con la scusa che non lo considero pi? di tanto magari ricordo male
              Vado oltre..e parliamo di pista.
              La grande colpa di Aprilia,dal mio punto di vista, ? non organizzare un monomarca.
              Oltre ad essere una bella promozione del prodotto,farebbe vedere il potenziale vero della moto..
              ci sarebbero i fermoni ma finalmente si vedrebbero dei buoni manici..e forse ci si farebbe un'idea piu'precisa

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                #82
                Originally posted by vision
                Io voglio solo far notare una cosa qua non si parla di moto da gara o preparate di qua e di l? ma moto di SERIE prese dai 'concessionari' buttate in pista e via,
                Aprila con un motore si merda (secondo voi)
                E jap con sospensioni e freni che fanno ridere (secondo me!!!!)
                E a conferma di ci? il buon mi sembra che anche il buon johny abbia cambiato subito al suo k5 inpianto frenante e sospensioni....
                Scusate se ? poco!!!!!

                ...vision io sono un caso a parte ...volevo cambiare anche i tappini delle gomme ...ma non perche quelli orginali non andavano bene... ...vuoi mettere quelli a forma di blunda?



                ...ok ok ...torno al lavoro
                Last edited by JOHNNY; 17-05-06, 09:42.

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                  #83
                  Un attimo in molti dicono solo 140 Cv,,,,ma che cavolo di prove pu? mai vincere
                  contro 170CV bla bla............
                  Facciamo il punto prima di tutto questa moto ? un "PRONTO PISTA" cio?
                  di serie monta gi? l'essenziale per girare forte in pista,,,poi per quanto riguarda i CV ne sono 143 e rientra nella normativa euro3 quindi....
                  La RSV sfoggia una raffinata mappatura dell’elettronica che regola l’iniezione, con una curva d’erogazione pressoch? ideale.
                  La centralina ? disponibile gratuitamente anche in versione “re-mapped” per Akrapovic su tre modelli di scarico:
                  - silenziatore street-legal con db-killer (+ 5,5 cv, -3kg),
                  - kit completo street-legal (+6.5 cv, -4kg),
                  - Full Racing Evo 6 ( +11 cv, -4,5kg)

                  Quindi un piccolo calcolo 143+11 qunto f???????????????????????

                  Non ? per? sui cavalli che la casa di Noale punta per sbaragliare la concorrenza, bens?
                  su di un mix telaio-sospensioni-freni cos? "driver friendly", che rende questa purosangue fruibile anche dai meno esperti.
                  L’inclinazione del cannotto di sterzo passa a 25? per aumentare la stabilit? inoltre monta Forcella ?hlins con steli trattati al TiN e con attacco radiale delle pinze freno,le pinze radiali Triple Bridge marchiate Brembo, le piastre alleggerite e lucidate a mano, tutto fa pensare ad un mezzo da competizione.
                  Ma ? proprio l? che Aprilia fa la differenza rispetto ai “colleghi” del Sol Levante.
                  Si punta si alle performances, ma non a discapito di sicurezza, comfort di guida e armonia di erogazione.
                  Le gomme sono di prima scelta, Pirelli Dragon Supercorsa PRO, con tre omologazioni : 180/55, 190/50 ed un insolito 190/55 (di serie sulla Factory ).

                  Tutto questo ed altro fanno di questa moto un mezzo molto valido.

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                    #84
                    Originally posted by feperis
                    scusa, ma stiamo parlando di pista o che?
                    cmq non credo che il master bike elegga il vincitore sulla base della media dei temp, ma anche contando altri fattori...correggetemi se sbaglio...con la scusa che non lo considero pi? di tanto magari ricordo male
                    certo che stiamo parlando di pista,
                    ma forse non mi sono spiegato a dovere..
                    vado a resuscitare motosprint dello scorso hanno...

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                      #85
                      Originally posted by Blundik
                      Non ci corre nessuno perche' in categorie affollate e competitive,come la open, lo sviluppo non c'?.
                      Su un qualsiasi motore puoi arrivare ovunque..con il v 60 no.
                      I limit delle 4 cil. sono elevatissimi
                      e perch? non c? lo sviluppo? forse perch? non ha senso farlo...perch? non porterebbe a risultati superiori al 4cil...questo mi sembra ovvio, altrimenti non preoccuparti che ci correrebbero tutti

                      Originally posted by Blundik
                      Ma vi ricordate la r1 98 ? grande fascino..ma vi ricordate gli enormi problemi di gestibilita'? ma davvero ? cosi' strano che poteva esserci x moto che in pista risultasse piu' performante?
                      ovvio che si sta parlando di 180cv su moto con ciclistiche che li sopportino...mi prendi come esempio la peggiore in questo senso
                      direi che una R104 o un K5 i cavalli li sopportino + che bene...

                      Originally posted by Blundik
                      Altro dato per far riflettere..? clamoroso e mi diverte scriverlo

                      con una moto 1200 cc,bicilindrica, che pesa 190 kg ed ha 130 cv albero
                      ma dove si vuole arrivare?

                      molti dirannno,non va un *****..? un cesso..
                      io invece guardo e leggo:
                      misano 1.42.0
                      mugello 2.03.4

                      se dovessi provarla e non raggiungere quei risultati mi dico:
                      sono un cesso io ..non ? la moto ad esserlo
                      questa non l'ho capita...chi la guidava? era di serie? che moto ?? senza sapere queste cose ? un po' difficile giudicare...cmq se vogliamo dirla tutta in quanto ci girano i 600 a misano e mugello?

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                        #86
                        Originally posted by DevilR1
                        Un attimo in molti dicono solo 140 Cv,,,,ma che cavolo di prove pu? mai vincere
                        contro 170CV bla bla............
                        Facciamo il punto prima di tutto questa moto ? un "PRONTO PISTA" cio?
                        di serie monta gi? l'essenziale per girare forte in pista,,,poi per quanto riguarda i CV ne sono 143 e rientra nella normativa euro3 quindi....
                        La RSV sfoggia una raffinata mappatura dell?elettronica che regola l?iniezione, con una curva d?erogazione pressoch? ideale.
                        La centralina ? disponibile gratuitamente anche in versione ?re-mapped? per Akrapovic su tre modelli di scarico:
                        - silenziatore street-legal con db-killer (+ 5,5 cv, -3kg),
                        - kit completo street-legal (+6.5 cv, -4kg),
                        - Full Racing Evo 6 ( +11 cv, -4,5kg)

                        Quindi un piccolo calcolo 143+11 qunto f???????????????????????

                        Non ? per? sui cavalli che la casa di Noale punta per sbaragliare la concorrenza, bens?
                        su di un mix telaio-sospensioni-freni cos? "driver friendly", che rende questa purosangue fruibile anche dai meno esperti.
                        L?inclinazione del cannotto di sterzo passa a 25? per aumentare la stabilit? inoltre monta Forcella ?hlins con steli trattati al TiN e con attacco radiale delle pinze freno,le pinze radiali Triple Bridge marchiate Brembo, le piastre alleggerite e lucidate a mano, tutto fa pensare ad un mezzo da competizione.
                        Ma ? proprio l? che Aprilia fa la differenza rispetto ai ?colleghi? del Sol Levante.
                        Si punta si alle performances, ma non a discapito di sicurezza, comfort di guida e armonia di erogazione.
                        Le gomme sono di prima scelta, Pirelli Dragon Supercorsa PRO, con tre omologazioni : 180/55, 190/50 ed un insolito 190/55 (di serie sulla Factory ).

                        Tutto questo ed altro fanno di questa moto un mezzo molto valido.
                        Bravo !

                        Quelo che hai scritto non sminuisce certo le moto del sol levante,ma da il giusto valore alla rsv
                        A tal proposito,senza che vorra' essere un confronto,postero' (dando il grafico a qualcuno che verra' misano) il grafico coppia- potenza.
                        Senza guardare i valori assoluti ,si potrebbero trovare delle spiegazioni in merito alla bonta' dell'erogazione e del perche' quella ciclistica non viene messa in crisi.

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                          #87
                          Originally posted by Blundik
                          Vado oltre..e parliamo di pista.
                          La grande colpa di Aprilia,dal mio punto di vista, ? non organizzare un monomarca.
                          Oltre ad essere una bella promozione del prodotto,farebbe vedere il potenziale vero della moto..
                          ci sarebbero i fermoni ma finalmente si vedrebbero dei buoni manici..e forse ci si farebbe un'idea piu'precisa
                          sicuramente sarebbe un'ottima cosa

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                            #88
                            Originally posted by feperis
                            e perch? non c? lo sviluppo? forse perch? non ha senso farlo...perch? non porterebbe a risultati superiori al 4cil...questo mi sembra ovvio, altrimenti non preoccuparti che ci correrebbero tutti



                            ovvio che si sta parlando di 180cv su moto con ciclistiche che li sopportino...mi prendi come esempio la peggiore in questo senso
                            direi che una R104 o un K5 i cavalli li sopportino + che bene...



                            questa non l'ho capita...chi la guidava? era di serie? che moto ?? senza sapere queste cose ? un po' difficile giudicare...cmq se vogliamo dirla tutta in quanto ci girano i 600 a misano e mugello?

                            Al mugello vedai girare i monomarca 600 in 2.01..ed anche qualcosa in meno.

                            La moto a cui mi riferisco ? la guzzi mgs

                            A valle la scorsa settimana,le suzu 600 e le honda 600, hanno girato meno di 3 secondi piu' lenti rispetto a Pini che non ha una open..ma una sbk

                            Lo sviluppo del bicilindrico:
                            Non credo che tecnicamente si duscuta la potenzialita' maggiore del 4.
                            Oltretutto stiamo parlando di colossi rispetto ad una formichina,che ? l'Aprilia.
                            Torno a dire che l'aspetto corse ? molto complesso .

                            Piu' semplice parlare di moto di serie.
                            Che le nuove jap siano migliorate mltissimo dal punto di vista ciclistico non ci sono dubbi.
                            I dubbi li hanno,giustamente,tutti quelli che frequentano la pista..non riesco a trovarne uno che utilizza roba originale..anche questo ? un segno,o no?

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                              #89
                              Originally posted by Blundik
                              I dubbi li hanno,giustamente,tutti quelli che frequentano la pista..non riesco a trovarne uno che utilizza roba originale..anche questo ? un segno,o no?
                              forse ? solo una questione di mode..... se ci fosse la targhetta Ohlins sulle stesse forcelle (Showa o kayaba... non ricordo) che monta il K5 di serie forse non le cambiarebbe nessuno...

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                                #90
                                Originally posted by staccatore
                                forse ? solo una questione di mode..... se ci fosse la targhetta Ohlins sulle stesse forcelle (Showa o kayaba... non ricordo) che monta il K5 di serie forse non le cambiarebbe nessuno...
                                ? gi? forse ? proprio questione di moda aver scritto che hai millemila cv, magari se aprilia dichiarasse 170cv pochi se ne accorgerebbero (prove al banco escluse) ... r6 2006 docet!!!!!!!

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