Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia ha vinto il Master bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    sinceramente anch'io devo dire che il masterbike non ? tra le cose pi? obiettive e professionali che ho visto

    detto ci?, mi fa cmq piacere che ufficialmente abbia vinto un'italiana (tra l'altro molto bella), ma dubito che il risultato corretto sia quello...e finiamola con queste cose del "1000 cavalli non servono...a parit? di pilota, con sospensioni sistemate bene (e non parlo di ohlins da 10000€), + cavalli = miglior tempo
    ovvio, se parliamo di gente che ? alle prime esperienze di moto o di pista il discorso ci pu? stare, ma uno che ha un po' di esperienza (soprattutto coi mille) ha ben pochi problemi a sfruttare la cavalleria e se ne avvantagger? di sicuro

    poi sar? bello girare anche con meno cavalli (lo dimostrano ovviamente i 600) questo non lo metto in dubbio, ma a livello di tempi credo non ci siano dubbi

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by feperis
      sinceramente anch'io devo dire che il masterbike non ? tra le cose pi? obiettive e professionali che ho visto

      detto ci?, mi fa cmq piacere che ufficialmente abbia vinto un'italiana (tra l'altro molto bella), ma dubito che il risultato corretto sia quello...e finiamola con queste cose del "1000 cavalli non servono...a parit? di pilota, con sospensioni sistemate bene (e non parlo di ohlins da 10000?), + cavalli = miglior tempo
      ovvio, se parliamo di gente che ? alle prime esperienze di moto o di pista il discorso ci pu? stare, ma uno che ha un po' di esperienza (soprattutto coi mille) ha ben pochi problemi a sfruttare la cavalleria e se ne avvantagger? di sicuro

      poi sar? bello girare anche con meno cavalli (lo dimostrano ovviamente i 600) questo non lo metto in dubbio, ma a livello di tempi credo non ci siano dubbi
      fede il manico sicuramente fa la differenza,io resto dell'idea che si puo' andar forte sia che con 2 che con 4 cilindri...va solo a gusti

      Comment


      • Font Size
        #63
        Io ho solo una domanda da fare.
        In base a quale esperienze o statistche si puo' affermare che 2 moto con caratteristiche cosi' diverse ( 4cil. 2 cil.) non hanno lo stesso potenziale in termini di tempi-prestazioni in assoluto?

        Dire che con una moto non si ? veloci ? un conto..
        dire che quella moto non cammina ? un'altro


        prima di rispondere,vi attenziono che delle 600 stk in termini di crono fanno tempi molto vicini alle open in piste come il mugello.
        Sara' che i cv aiutano..
        sara' che il mastr bike (che riguarda quelle moto in quelle configurazione ) sara' anche un bluff..
        ma tutte le discussioni in merito ad una bonta' di una moto si riducono ai cv..
        io credo..che qualche particolare sfugga

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by JOHNNY
          ...adesso vien fuori che l'RSV 1000 ? l'unica moto facile da guidare... ...ed ? l'unica moto per andare forte.

          ...ah ...per quanto riguarda l'utente medio che non riesce a sfruttare i 180 cv ...vi informo che l'utente medio se ne sbatte se li sfrutta o no ...si punta sul piacere di guida ...e se la moto quando accelero NON VA!! ...mi girano i coglioni! ....a prescindere se io apro sul rettilineo o in piega...

          ...capito mi avete?
          Ciao Johnny, spero di trovarti presto in pista cos? ti presto il mio trattore e vedi che pu? darti molte emozini, magari in modo diverse dalla tua, ma sembre belle emozioni , anzi proprio parlado con un tester che ha fatto la prova mi dicieva che il piacere di giuda che l'rsv ha dato era superiore a tutte le altre (Almeno per lui)...
          Certo forse i 20 30 cavalli in pi? possono far strabuzzare gli occhi, come pu? sbalordire che un'ottima moto come l'rsv possa fregare i vostri missili, ma cmq sono cose possibili.. io ti dico che sul rettilineo la differenza di velocit? massima nello stesso punto ? stata di soli 6 km, perci? tanto piano non va..

          Cmq voglio riportare un post di Ale-Bulldog che ha scritto sulla sezione aprilia visto che molti di voi non verranno sicuramente a leggerlo....

          Originally posted by bulldog
          Quello che molti fanno finta di non capire ? che il M.B. non stabilisce, ovviamente, quale sia la migliore moto in assoluto ma semplicemente quale motto, in quella pista, con quelle gomme e con quei parametri di valutazione, spunta un punteggio migliore. Quest'anno l'ha spuntata l'aprilia... Ci sono poche balle da raccontare. E sottolineo nuovamente, ? inutile che stiamo a discutere sull'attendibilit? di questa maxy comparativa. .Il suo reale valore lo dimostra l'impegno e la pignoleria che ci mettono tutte le case che vi prendono parte
          Questo confronto non serve a noi per capire che la ns moto ? molto valida ma serve a aprilia per dire a voce alta che la RSV, in pista, come prodotto di serie se la gioca con tutte le altre maxy sportive.....
          E adesso lasciate che gli altri rosichino!
          bull
          spero che questa spiegazione vi aiuti a capire e magari a cambiare la vostra opinione... anche se magari ? una mia illusione...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Blundik
            Io ho solo una domanda da fare.
            In base a quale esperienze o statistche si puo' affermare che 2 moto con caratteristiche cosi' diverse ( 4cil. 2 cil.) non hanno lo stesso potenziale in termini di tempi-prestazioni in assoluto?

            Dire che con una moto non si ? veloci ? un conto..
            dire che quella moto non cammina ? un'altro


            prima di rispondere,vi attenziono che delle 600 stk in termini di crono fanno tempi molto vicini alle open in piste come il mugello.
            Sara' che i cv aiutano..
            sara' che il mastr bike (che riguarda quelle moto in quelle configurazione ) sara' anche un bluff..
            ma tutte le discussioni in merito ad una bonta' di una moto si riducono ai cv..
            io credo..che qualche particolare sfugga
            beh...sinceramente quando su un rettilineo perdi 30 metri poi devi anche recuperarli

            sono d'accordo che a livello amatoriale si possa andare forte sia con un 2 che con un 4, ma se lo mettiamo a livello di competizioni...a parte la sbk (e anche qui ci sarebbero mille discorsi da fare )...dov'? che un 2 cilindri vince?

            Comment


            • Font Size
              #66
              io quoto il gi?!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by feperis
                ....dov'? che un 2 cilindri vince?

                ...manfatti


                ...nessuno si incazza se io mi tengo il mio K5 stelada?
                Last edited by JOHNNY; 17-05-06, 09:03.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  vision, io ho sempre guidato 4 cilindri (da quando uso moto stradali )
                  ho provato un honda vtr (abb? ) a misano e una RSV 2003 a rekkia...lasciando stare il vtr poverino, la rsv mi ? sembrata molto comoda da guidare, sincera ed efficace in curva...ma ragazzi...non va avanti...scusate se ve lo dico
                  Last edited by feperis; 17-05-06, 09:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ora magari la nuova rsv ? tutt'altra cosa, ma il mio riferimento dell'epoca-prova-rsv era un gixxer k1...permettete che sia un filino diverso da un k5 o una R104 e compagnia bella?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by feperis
                      vision, io ho sempre guidato 4 cilindri (da quando uso moto stradali )
                      ho provato un honda vtr (abb? ) a misano e una RSV 2003 a rekkia...lasciando stare il vtr poverino, la rsv mi ? sembrata molto comoda da guidare, sincera ed efficace in curva...ma ragazzi...non va avanti...scusate se ve lo dico

                      ...io torno al lavoro ...ma vedo che c'? feperis che fa le mie Feci

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by feperis
                        beh...sinceramente quando su un rettilineo perdi 30 metri poi devi anche recuperarli

                        sono d'accordo che a livello amatoriale si possa andare forte sia con un 2 che con un 4, ma se lo mettiamo a livello di competizioni...a parte la sbk (e anche qui ci sarebbero mille discorsi da fare )...dov'? che un 2 cilindri vince?
                        Andiamo piano.
                        2 cilindri che vincono non se ne vedono..non ci corre nessuno
                        Ma il punto non ? questo..
                        Quello che costantemente traspare ? la voglia di competizione e di stabilire quale ? "la meglio".
                        Il non accettare moto diverse che hanno caratteristiche diverse mi sa di visione molto ristretta della cosa.
                        Il mio concetto ? che tutte le ipersportive di oggi hanno potenzialita' molto simili...oltre che un concetto ? cio' che vedo con un minimo di spirito critico.

                        Se guido un 600 e non faccio le stesse cose che faccio con un k5, o qualsiasi altra moto, non mi sento autorizzato a dire che quella moto non cammina.
                        Posso affermare che non riesco ad andare con quella moto.
                        Insomma,non sopporto che piuttosto che ammettere i propri limiti ci si accanisce contro le moto


                        Sono dell'idea che se ognuno di noi deve stabilire quale ? la meglio, se proprio c si tiene, prende 2-3 moto ci sale su e vedra' quale riscontro.

                        Magari, ci si mette anche la componente emotiva, quello che piu' ti da gusto.
                        Personalmente posso affermare che le comprerei tutte..giusto per togliere dal campo qualsiasi equivoco

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by JOHNNY
                          ...io torno al lavoro ...ma vedo che c'? feperis che fa le mie Feci
                          pirla

                          va a lavur? che ci si becca a rekkia

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Blundik
                            Andiamo piano.
                            2 cilindri che vincono non se ne vedono..non ci corre nessuno
                            Ma il punto non ? questo..
                            Quello che costantemente traspare ? la voglia di competizione e di stabilire quale ? "la meglio".
                            Il non accettare moto diverse che hanno caratteristiche diverse mi sa di visione molto ristretta della cosa.
                            Il mio concetto ? che tutte le ipersportive di oggi hanno potenzialita' molto simili...oltre che un concetto ? cio' che vedo con un minimo di spirito critico.

                            Se guido un 600 e non faccio le stesse cose che faccio con un k5, o qualsiasi altra moto, non mi sento autorizzato a dire che quella moto non cammina.
                            Posso affermare che non riesco ad andare con quella moto.
                            Insomma,non sopporto che piuttosto che ammettere i propri limiti ci si accanisce contro le moto


                            Sono dell'idea che se ognuno di noi deve stabilire quale ? la meglio, se proprio c si tiene, prende 2-3 moto ci sale su e vedra' quale riscontro.

                            Magari, ci si mette anche la componente emotiva, quello che piu' ti da gusto.
                            Personalmente posso affermare che le comprerei tutte..giusto per togliere dal campo qualsiasi equivoco
                            e secondo te perch? non ci corre nessuno?

                            per quanto riguarda il resto...sono pienamente d'accordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by feperis
                              e secondo te perch? non ci corre nessuno?

                              per quanto riguarda il resto...sono pienamente d'accordo
                              il fatto che non ci corre quasi nessuno pu? dipendere dal fatto che magari i prezzi per le 2c sono molto + elevati???

                              mi spiego...un 999RS dovrebbe costare d + di un'altra moto da corsa a parit? di livello tecnico, prestazioni, ecc.ecc.. vero?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gio rsv-ps2
                                sai com'e qnd un utente esordisce con il primo msg in quel modo quache dubbio ti viene...
                                Vuoi dire che se uno si permette una battuta ? un motociclista da bar? Allora sono (e spero di restare sempre) un motociclista da bar.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X