Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sopratutto quando dice che sbagliamo a lamentarci delle piste troppo care...
Dice:avete speso 15.000? per la moto potete spendere bene 200-300? per la pista... mhaaa se lo dice lui....
e per chi non ha speso 15000 euro per la moto,ha diritto
a sconti per girare in pista?
Mail collettiva? Uno la scrive e in 1000 la mandiamo
Io ci sto...resto in attesa di un buon scrittore per una lamentela seria, dai toni pacati, ma che faccia capire che ? stato fatto dal "caro" Nico un discorso di m***a
...ah...forse si ? capito che il "buon scrittore" non potr? essere io...
non e' poi sto prezzo furto ... considera quanti commmissari , bar , ambulanze , guadiani del ciruito e quante altre persone devono lavorare quel giorno per fare girare noi altri
scusa lele questa m'era sfuggita...
i BAR devono lavorare per noi?
mica ? un servizio incluso nell'autodromo quando paghi per girare, lo paghi a parte il bar se ti vai a prendere da bere!!!
Vuoi vedere che se mi vado a prendere il caff? ? il barista che mi fa un favore e non io come cliente che lo faccio a lui?
E' lui che con quello che fattura deve pagarsi le spese come un qualsiasi altro bar, non centra niente che sia dentro l'autodromo che sia in affitto...
con quanto pago per girare!
Prima diciamo che la moto ? un mezzo di trasporto pericoloso e che bisogna stare sempre attenti (perch? la vita ? una sola). Poi per alcuni la moto diventa uno strumento di divertimento... Anche per me lo scopo principale della moto ? farmi divertire...
Chi gioca conosce le regole e i rischi, se uno vuole schiantarsi e morire faccia pure, ma (come faccio io) stia attento a dove va a fare le sue ca**ate perch? gli altri non devono mai rimetterci!
Certo le strade italiane fanno cagare! E la gente non vede bene i motociclisti (non so di chi sia la colpa di questa idea sbagliata...)... Quindi lo stato dovrebbe limitare i "danni"... Considerando che lo stato moderno deve perseguire la felicit? dell'uomo (e non solo l'ordine pubblico come in passato...) sarebbe giusto risolvere entrambi i problemi (strade schifose in cui non ci si pu? divertire e motociclisti molesti) permettendo a tutti di accedere alle (costose) piste! Ma finche questo non accadr? ognuno si faccia i conti in tasca... costa pi? la vita o la moto?
E cmq sono dell'idea che chiunque pu? correre anche in strada se vuole basta che non faccia danno a nessuno (se non a se stesso)!
Infine, i soldi servono per fare qualsiasi cosa, ma nel caso della moto se ne pu? fare anche a meno (lo dice uno che con i soldi che ha non riesce manco a comprarsi il 125...)...
E cmq a Pesaro ci sono tantissime piste sterrate gratuite in cui chiunque pu? accedere... quindi... passate all'off-road!!! (e se uno fa bene i conti, conviene quasi comprarsi un pezzeto di terra e farci una propria pista da enduro piuttosto che correre con le sportive...)
Ufo non puoi farti la pista privata da enduro...oddio puoi farlo..ma prega sempre che nessuno viene a contestarti che stai creando disagio con rumore e gas di scarico..
Abbiamo speso 15.000? per la moto e possiamo spendere bene 200-300? per la pista?!?!?!?!?! ...ma stiamo scherzando?!?!?!?
Il signor Cereghini da buon giornalista televisivo e quindi MILIARDARIO, si dimentica che noi a differenza sua, le gomme per girare in pista le paghiamo circa 300.00EURO oltre i 200.00EURO per la pista e si dimentica pure che le moto a differenza sua non ce la troviamo in pista pronta portata da quella o quell'altra casa motociclistica, ma che dobbiamo sostenere delle spese di trasporto (noleggio o acquisto furgone/carrello e gancio) e si dimentica pure che noi, a differenza sua, non ci possiamo permettere di girare con moto con le carene originali intonse come f? lui, che tanto se scivola non paga.....
Quindi giustissimo e degno di elogio il suo discorso, ma sia meno ipocrita e dia le VERE CIFRE che bisogna spendere per giocare un solo giorno, a fare finta di essere piloti.....
PS: spero solo che rex non si arrabbi perch? ho copiato gran parte della sua risposta
Abbiamo speso 15.000? per la moto e possiamo spendere bene 200-300? per la pista?!?!?!?!?! ...ma stiamo scherzando?!?!?!?
Il signor Cereghini da buon giornalista televisivo e quindi MILIARDARIO, si dimentica che noi a differenza sua, le gomme per girare in pista le paghiamo circa 300.00EURO oltre i 200.00EURO per la pista e si dimentica pure che le moto a differenza sua non ce la troviamo in pista pronta portata da quella o quell'altra casa motociclistica, ma che dobbiamo sostenere delle spese di trasporto (noleggio o acquisto furgone/carrello e gancio) e si dimentica pure che noi, a differenza sua, non ci possiamo permettere di girare con moto con le carene originali intonse come f? lui, che tanto se scivola non paga.....
Quindi giustissimo e degno di elogio il suo discorso, ma sia meno ipocrita e dia le VERE CIFRE che bisogna spendere per giocare un solo giorno, a fare finta di essere piloti.....
PS: spero solo che rex non si arrabbi perch? ho copiato gran parte della sua risposta
aggiungici pure che lui da appassionato motociclistica sono 20 anni che sa' che i guardrail sono degli ostacoli mortali per il motociclista perche' non ha mai lanciato una campagna di sensibilazzione del problema???
...e-mail mandata (mi sono permesso di integrare la gi? buona lamentela proposta sopra...):
Lettera da un motociclista
Il Sig. Cereghini nel suo intervento odierno nella trasmissione "Fuori Giri" successiva al Motomondiale mi ha trovato d'accordo nella parte in cui asseriva che noi motociclisti andiamo troppo forte per la strada e stiamo esagerando (infatti ho abbandonato la strada per usare la mia supersportiva solamente in pista quando ne ho le possibilit? economiche...)!
Ecco la nota dolente...le possibilit? economiche: come pu? asserire il Sig. Cereghini che "abbiamo speso 15.000? per la moto e possiamo spendere bene 200-300? per la pista"?!?!?!?!?! ...ma stiamo scherzando?!?!?!?
Il signor Cereghini da buon giornalista televisivo e quindi sicuramente con uno stipendio ASSAI SUPERIORE alla media, si dimentica che noi a differenza sua, le gomme per girare in pista le paghiamo circa 300.00 EURO oltre i 200.00 EURO per la pista (...ah...chiedete al Sig. Cereghini di prenotarmi una giornata intera al Mugello per 200 Euro se ne ? capace...) e si dimentica pure che le moto a differenza sua non ce la troviamo in pista pronta portata da quella o quell'altra casa motociclistica, ma che dobbiamo sostenere delle spese di trasporto (noleggio o acquisto furgone/carrello e gancio) e si dimentica pure che noi, a differenza sua, non ci possiamo permettere di girare con moto con le carene originali intonse come f? lui, che tanto se scivola non paga.....(e in pi? le prove che effettua non le effettua in pista ma bens? in strada, con pieghe non propriamente "stradali"...)!
Quindi giustissimo e degno di elogio il suo discorso per la parte della velocit? in strada, ma sia meno ipocrita e dia le VERE CIFRE che bisogna spendere per "giocare" un solo giorno, a fare finta di essere piloti...!!!
E penso anche sarebbe giusto SOTTOLINEARE che i guard-rail (dove ci sono cos? tante...anzi troppe corone di fiori di motociclisti) sono studiati per assorbire gli urti delle auto ma NON TENENDO ASSOLUTAMENTE CONTO di un'impatto di un motociclista (sono delle vere e proprie tagliole).
Sarebbe bello che venisse fatto qualcosa visto che ANCHE NOI siamo obbligati a pagare il bollo; anche se personalmente non giro pi? per strada devo pagare pi? di 100 Euro all'anno di bollo per non dover radiare la moto...almeno vorrei vedere che sono utilizzati per la sicurezza stradale...che vorrebbe dire strade decenti (e non piene e di buche e avvallamenti killer per noi motociclisti), guard-rail concepiti in modo da evitare che diventino vere e proprie LAME in caso di impatto motociclistico!
Ecco...la prossima volta che al Sig. Cereghini viene in mente di fare una predica...la faccia in nostro favore visto che non siamo solo quelli brutti e cattivi che fanno le corse per la strada...anzi...direi che la nostra categoria (nella quale vorrebbe rientrare anche il Sig. Cereghini...) ? quantomai bistrattata dal legislatore (non entro in merito della legge sulla confisca perch? ? un altro discorso, ma che fa capire quanto sia iniqua la situazione...e ovviamente a svantaggio dei motociclisti).
...e-mail mandata (mi sono permesso di integrare la gi? buona lamentela proposta sopra...):
Lettera da un motociclista
Il Sig. Cereghini nel suo intervento odierno nella trasmissione "Fuori Giri" successiva al Motomondiale mi ha trovato d'accordo nella parte in cui asseriva che noi motociclisti andiamo troppo forte per la strada e stiamo esagerando (infatti ho abbandonato la strada per usare la mia supersportiva solamente in pista quando ne ho le possibilit? economiche...)!
Ecco la nota dolente...le possibilit? economiche: come pu? asserire il Sig. Cereghini che "abbiamo speso 15.000? per la moto e possiamo spendere bene 200-300? per la pista"?!?!?!?!?! ...ma stiamo scherzando?!?!?!?
Il signor Cereghini da buon giornalista televisivo e quindi sicuramente con uno stipendio ASSAI SUPERIORE alla media, si dimentica che noi a differenza sua, le gomme per girare in pista le paghiamo circa 300.00 EURO oltre i 200.00 EURO per la pista (...ah...chiedete al Sig. Cereghini di prenotarmi una giornata intera al Mugello per 200 Euro se ne ? capace...) e si dimentica pure che le moto a differenza sua non ce la troviamo in pista pronta portata da quella o quell'altra casa motociclistica, ma che dobbiamo sostenere delle spese di trasporto (noleggio o acquisto furgone/carrello e gancio) e si dimentica pure che noi, a differenza sua, non ci possiamo permettere di girare con moto con le carene originali intonse come f? lui, che tanto se scivola non paga.....(e in pi? le prove che effettua non le effettua in pista ma bens? in strada, con pieghe non propriamente "stradali"...)!
Quindi giustissimo e degno di elogio il suo discorso per la parte della velocit? in strada, ma sia meno ipocrita e dia le VERE CIFRE che bisogna spendere per "giocare" un solo giorno, a fare finta di essere piloti...!!!
E penso anche sarebbe giusto SOTTOLINEARE che i guard-rail (dove ci sono cos? tante...anzi troppe corone di fiori di motociclisti) sono studiati per assorbire gli urti delle auto ma NON TENENDO ASSOLUTAMENTE CONTO di un'impatto di un motociclista (sono delle vere e proprie tagliole).
Sarebbe bello che venisse fatto qualcosa visto che ANCHE NOI siamo obbligati a pagare il bollo; anche se personalmente non giro pi? per strada devo pagare pi? di 100 Euro all'anno di bollo per non dover radiare la moto...almeno vorrei vedere che sono utilizzati per la sicurezza stradale...che vorrebbe dire strade decenti (e non piene e di buche e avvallamenti killer per noi motociclisti), guard-rail concepiti in modo da evitare che diventino vere e proprie LAME in caso di impatto motociclistico!
Ecco...la prossima volta che al Sig. Cereghini viene in mente di fare una predica...la faccia in nostro favore visto che non siamo solo quelli brutti e cattivi che fanno le corse per la strada...anzi...direi che la nostra categoria (nella quale vorrebbe rientrare anche il Sig. Cereghini...) ? quantomai bistrattata dal legislatore (non entro in merito della legge sulla confisca perch? ? un altro discorso, ma che fa capire quanto sia iniqua la situazione...e ovviamente a svantaggio dei motociclisti).
secondo me state esulando dal significato che voleva avere il discorso: ormai di gente in moto ce n'? davvero molta, moltissima, e tra il gran numero anke una gran massa di asini (ke come al solito sono la maggior parte..). cereghini voleva dire che in strada bisogna andare con un certo criterio; per una guida volta ad assaporare a pieno le preformance della moto (e s'intende farla andare tutto quello che va, provare tutti TUTTI i suoi limiti) ? meglio ke si vada in pista. io almeno l'ho intesa cosi..
secondo me state esulando dal significato che voleva avere il discorso: ormai di gente in moto ce n'? davvero molta, moltissima, e tra il gran numero anke una gran massa di asini (ke come al solito sono la maggior parte..). cereghini voleva dire che in strada bisogna andare con un certo criterio; per una guida volta ad assaporare a pieno le preformance della moto (e s'intende farla andare tutto quello che va, provare tutti TUTTI i suoi limiti) ? meglio ke si vada in pista. io almeno l'ho intesa cosi..
...assolutamente no...infatti la parte della velocit? eccessiva in strada mi trova d'accordo (come puoi vedere nella mail che ho inviato a mediaset)! Quello che NON MI TROVA ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO col predicozzo di Cereghini ? il suo "se avete 15.000 Euro per comprare la moto ce ne avrete 200 anche per girare una giornata in pista"...ecco cosa non mi ? andato gi?...
Comment