Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Videoproiettori ed affini....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Videoproiettori ed affini....

pensi...? semplice...uno schermo un proiettore e via....invece..

qualcuno pu? dare dei suggerimenti in base alle proprie esperienze?

miglior rapporto qualit? : prezzo? ed il motivo? marche consigliate sia per il proiettore che per lo schermo (motorizzato)?
    Last edited by Factory; 12-05-06, 21:32.

• Font Size
    Senti il saggio ACE!

Comment

• Font Size
      dipende da quello che vuoi fare e da quanto vuoi spendere...

gli schermi migliori sono quelli della stewart..per i proiettori... adesso anche alcuni dlp pensati solo per l'HT vanno discretamente ( tipo lo yamaha...).. ma i "vecchi" tritubo, specialmente di alta gamma, sono ancora i migliori.... di contro hanno dimensioni e difficolt? di istallazione e taratura molto maggiori...
      fai una ricerca per marquee 8500 o 9500 e ti rendi conto...
      poi per pilotare il tutto ? consigliabile avere un pc studiato apposta per quello...(non sto parlando di mediacenter...) al di l? della qualit? del segnale video ti permette di uilizzare dei filtri che migliorano drammaticamente l'immagine.....

visto che spelli discretamente vai qui e trovi un mare di informazioni...

poi, nel caso, prima di fare acquisti dammi una voce che ho contatti per avere il materiale con buone occasioni e assistenza all'istallazione...
      Last edited by ace; 12-05-06, 21:51.

Comment

• Font Size
        merci....

io stavo dando uno sguardo ai prodotti screenline...come proiettore non ho ancora delle idee precise...devo tirare su un HT decente....come diffusori credo andr? nuovamente con i B&W mentre per l'AV volevo prendere il Denon AVR 4306/4806....tirando su un 7.1 come minimo...(a casa nuova ho la situazione ideale a livello struttura di stanza - rettangolare)

la mia idea era quello di avere un plasma 42" o 50" (pioneer) come tv/monitor poi il video proiettore con schermo per i film...

Comment

• Font Size
          questa ? una bella bestia..

questo invece ? lo yamaha

Last edited by ace; 12-05-06, 22:59.

Comment

• Font Size
            rieccomi.....siam fuori con l'accusa con i crt......per non parlare del resto...cmq...

volevo chiedere qual'era secondo te la misura ottimale per una seduta tra i 5 ed i 6 metri dallo schermo....

come schermi mi stavo orientando sui prodotti della screenline...nello specifico gli inceiling tensionati (ho visto gli x screen e mi gustano mucho...ma mal si conciliano con l'arredamento della parete - leggasi umore della moglie - per questo mi st? orientando verso un motorizzato a scomparsa)...

per l'elevatore invece l'idea di usare una sistema a riflessione mi incuriosisce....hai avuto esperienze in merito? oltretutto dovrebbe costare un bel p? meno di un'elevatore a pantografo....

il videoproiettore sar? dlp...ma non s? ancora su cosa orientarmi...stessa situazione sul plasma...avrei sottomano un fujitsu 42" a 2300....ma forse riesco a prendere dei NEC a prezzo riv o poco pi?....

lato audio...mi piace parecchio il denon 4306 con annesso il 3910 come sorgente...lato diffusori tutto B&W...credo la serie 700...ant 703 centrale htm 7 sub asw 750 surround (x6) CWM 800....anche qui...mi hanno proposto un Denon serie A1xxx ad un prezzaccio....ma cmq mi costerebbe il doppio del 4306...seppur con qualche canale in pi? e certificazione sia thx che thx ultra2...ma forte dell'esperienza avuto col sistema attuale (oltre 8k euro 2 anni fa) s? che non lo userei quanto voglio...anche se a casa nuova la situazione ? drammaticamente diversa....bifam a 2 piani ecc ecc ecc...cmq gi? cosi senza contare il videoproiettore e schermo supero abbondantemente i 13000 euro....

'nsomma....per vedermi qualche film credo che possa andare bene.....

Comment

• Font Size
              la teoria dice che lo schermo dev essere circa 1/3 della distanza di visione... 1/2 se ? 16/9...la mia esperienza con il tritubo..( dove quindi non c'? il problema di essere abbastanza distanti da non vedere i pixel....) ? che per me la distanza ottimale per vedere uno schermo da 2.5 mt..? circa 3 mt.... ma cos? ? cinema allo stato puro...
              se vuoi verifico in yamaha dal mio amico se hanno ancora qualche modello dello scorso anno che viene via a prezzo.... l'anno scorso mi aveva propsto il dlp1 che costava 12.000 e 4500... ma erano gli ultimi 2 rimasti quando era uscito il dlp1000...

per l'audio.... cura molto anche gli abbinamenti.. ad esempio... dai miei ricordi denon amplificazione dal suon caldo... e anche le b&w non ? che squillino molto... diciamo che sono abbastanza neutre.... se poi cabli il tutto con dei mosnter cable... che evidenziano parecchio la gamma media... ahi fatto un bel patatrac pur spendendo millemila euro.... quindi se puoi.. prova i diversi abbinamenti nella sala dove ascolti... cerca di rendere acusticamente neutra la sala con tappeti, tende.... insomma... che rifletta il suono meno possibile.... tieni conto che anche se ? strano i cavi ti possono modificare in maniere molto evidente la timbrica del sistema.... e naturalmente cabla in biwiring...

per le potenze necessarie direi che per un locale di una 40ina di mq 150 watt per canale bastano ( con asse da almneo 88/90 db di efficenza.) per i sub.. pi ce n'? meglio ?...
              Last edited by ace; 16-05-06, 20:47.

Comment

• Font Size
                merci...il salone addetto misura circa 12.5 mt per 4.5....e fondamentalmente l'area HT sar? la met?...monter? i surround back sul muro posteriore (a circa 7 metri...)...per il resto...grazie dei consigli...non ? inteso come un sistema audiophile - che richiederebbe ben altra spesa vedi serie 800/ Nautilus con Class? per esempio...

per la potenza....faccio sempre in tempo ad aggiungere un finale un p? corazzato se dovesse servire....il Denon porta 170W per canale di suo....

Comment

X
                Working...
                X