Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora dubbi sulla patente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ancora dubbi sulla patente

salve a tutti...premetto che ho cercato una mezz'ora buona, sia qui su daidegas che su google, notizie riguardanti il mio problema, con esito negativo.

a giugno compio 20 anni, ho la patente A1 da quando ne ho 17.
    Posso presentare la documentazione per conseguire la patente A3 senza limitazioni, visto che ho la A1 da piu' di 2 anni? grazie

(se non fosse cos?, mi crolla il mondo addosso.....un altro anno col frullino 125,non ce la faccio piu')

• Font Size
    LaA3 senza limiti la puoi avere solo oltre i 21 anni, o almeno cos? mi hanno spiegato quando mi ero informato a suo tempo!

Comment

• Font Size
      devi aspettare i 21 a me risulta cosi

Comment

• Font Size
        con la a1 nn ci fai niente...
        se l'avessi presa prima del 99 (ora nn ricordo bene l'anno) la patente sarebbe diventata in 2 anni a2 e altri 2 anni a3 (da qui la possibilit? di avere la a3 a 20 anni invece che a 21..)

devi aspettare i 21 anni e fare direttamente l'esame (solo pratico) con una moto "potente"

un amico ha fatto la a2 a 20 anni.. e per legge ha dovuto aspettare i 22 anni... al massimo poteva pagare e rifare l'esame per la a3 dopo i 21 compiuti.

Comment

• Font Size
          ps. se volevi la motopotente a 20 anni.. avresti dovuto rifare l'esame a 18 anni con una moto depotenziata

Comment

• Font Size
            per la A3 servono o 21 anni o 2 anni di A2, non di A1...mi disp

Comment

• Font Size
              21 anni....... non c? santo che tenga

Comment

• Font Size
                noooooooooooooooooooooooooo sono distrutto. basta frullini, basta...

Comment

• Font Size
                  Cercher? di fare un po di chiarezza.

A1:
                  Si consegue dai 16 ai 18anni e permette di guidare moto fino a 125cc e non oltre 11Kw. Non si "evolve" in A2 o A3 se non dopo apposito esame.

A2:
                  Si consegue dai 18 anni in su e permette di guidare moto di qualsiasi cilindrata ma non oltre i 34cv. Dopo 2 anni si "evolve" in A3 senza bisogno di nessun esame!

A3:
                  la si consegue dai 21anni in su dando l'esame con moto di potenza superiore a 34cv (altrimenti al di sotto vi danno la A2 con relativi limiti), permette di guidare missili terra-terra tipo ZX-10R, GSX-1000R, R1 e CBR-1000...Se volete anche Hayabusa e la nuova Ninja 1400.

Altra limitazione ? sul monomarcia o a marce...Se l'esame lo fate con un monomarcia sarete limitati alla guida di mezzi monomarce!

Sono stato chiaro?
                  Last edited by DarkDream; 09-05-06, 15:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by el_figus
                    dovresti cambiare il nick in SFIGUS... dai dai non te la prendere... ? tutta esperienza.. figurati che poi arrivi a una certa et? che ti stufi della cavalleria e torni progressivamente verso mezzi con meno cavalli fino addirittura a preferire un 50 a un millone..

NO NON E' VERO, PIU' NE HAI E PIU' NE VUOI!
                    secondo uno studio fatto da illustri sociologi ? dimostrato come il desiderio di cavalli aumenti proporzionalmente all'et?.. un uomo di 90 anni vuole di norma una moto dotata di 1.347 cavalli.. soccazzi tua!!!

Comment

• Font Size
                      dark ti correggo. la a2 diventa a3 automaticamente dopo 2 anni dal conseguimento.. quindi se la prendi a 18 anni, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        dark ti correggo. la a2 diventa a3 automaticamente dopo 2 anni dal conseguimento.. quindi se la prendi a 18 anni, a 20 anni puoi guidare quello che vuoi
                        Ho fatto impazzire quelli della motorizzazione e mi hanno sempre detto che se la si prende a 18 si deve attendere fino ai 21...

Mi hanno sempre risposto cos?, qualsiasi persona interrogavo in motorizzazione...Per? vedo di trovare qualche documentazione a riguardo e poi vi faccio sapere l'esito!

Comment

• Font Size
                          Andrea aveva ragione:

La patente A serve per poter guidare tutti i tipi di motociclo, mentre la A1solo per alcuni tipi di moto.

vado a sistemare il mio post sopra

Chiedo scusa per l'errore!
                          Last edited by DarkDream; 09-05-06, 15:40.

Comment

• Font Size
                            quelli della motorizzazione sono.... vabbe ? come andare a chiedere informazioni in comune o alle poste. (senza nulla togliere a chi ci lavora con impegno).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by el_figus
                              mi dispiace per te, pero' ti invidio,magari tornassi a 20 anni

Comment

X
                              Working...
                              X