Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi girano e mi fumano!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non vorrei essere linciato, ma questa ? la normale conseguenza di certe cisrcostanze che si verificano continuamente e continueranno a verificarsi....

    ...non ? la diminuzione di incidenti che fa diminuire le assicurazioni, ma bensi ? la diminuzione delle persone che fregano le compagnie, non vi dimenticate che siamo in Italia e la gente ? furba troppo furba. C'? gente che lavora frodando le assicurazioni e i guadagni sono tanti, purtroppo ? cos? fino a che non ci civilizzeremo sotto questo punto di vista le assicuarzioni non diminueranno mai....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67
      ma mi spiegate come mai a me ogni anno l'assicurazione la pago di meno?
      forse perch? prima di rinnovarla mi informo e se costa di piu' la cambio?

      m svegliatevi e non fatevi fregare, non aspettate sempre che qualcuno risolva le cose per voi risolvetevele da soli.
      Ciao genio,
      meno male che me l'hai suggerito tu quello che avevo gi? fatto da un pezzo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        e allora che vuoi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67
          e allora che vuoi?
          che me la paghi tu

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pumpkinhead
            Originally posted by doc67
            e allora che vuoi?
            che me la paghi tu
            dai a chi di voi avanzano quelle 3-400 euro per l'assicurazione di Pumpkinhead????

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stecca975
              Originally posted by Pumpkinhead
              Originally posted by doc67
              e allora che vuoi?
              che me la paghi tu
              dai a chi di voi avanzano quelle 3-400 euro per l'assicurazione di Pumpkinhead????
              Se vuoi fare le cose, falle bene... me ne servono 826

              Comment


              • Font Size
                #22
                Soluzione: vendi la macchina...ti compri un'altra moto ... paghi meno d'assicurazione e ti diverti il doppio!!

                Ironizzavo.... anche se c'? molta gente che lo fa sul serio!

                ps: la mia collega ha rotto le cosiddette (giustamente)... ha preso 1/2 giornata di permesso ... si ? fatta togliere tutte le clausole aggiuntive che spesso sono gratis il primo anno e poi ti tocca pagare oppure ce n'? una che non so quanto costa e copre anche in caso di guida di stato d'ebrezza (non so se la tua assicurazione la prevede o te l'abbia affibiata lo stesso) ...
                Cmq... ? riuscita a pagare meno di quanto l'assicurazione aveva previsto ... e andando a controllare ... era la stessa cifra dell'anno prima ...


                In bocca al lupo ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non so se sapete che gli aumenti sulle auto x il 2004 sono del 30%, idem per le moto e per gli scuter e motorini del 115?120%
                  Ho visto un dibattito in TV dove il presidente dell'associazione consumatori ed il presidente delle assicurazioni, dove il primo chiedeva la riduzione della percentuale dato che l'inflazione ? sotto il 3%, tale da non giustificare un aumento del genere! (ma non credo verr? concessa)
                  Il presidente assicurazioni non ha saputo dare motivazioni concrete, se non che essendo enti in pratica privati, possono fare quello che gli pare!

                  E considerando che con tutte le nuove regole stradali, loro beccano di meno, li dovevano pur far saltar fuori da un'altra parte!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pumpkinhead
                    Originally posted by doc67
                    ma mi spiegate come mai a me ogni anno l'assicurazione la pago di meno?
                    forse perch? prima di rinnovarla mi informo e se costa di piu' la cambio?

                    m svegliatevi e non fatevi fregare, non aspettate sempre che qualcuno risolva le cose per voi risolvetevele da soli.
                    Ciao genio,
                    meno male che me l'hai suggerito tu quello che avevo gi? fatto da un pezzo.
                    Ovviamente il genio era ironico... non volevo essere offensivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      tutto ok pump avevo capito che era ironico

                      io non posso pagarteli visto che tra macchina e moto...hmmmm

                      ma sono convinto che mito non ha di questi problemi e puo' togliere qualche euro dalle spese del sito per accontentarti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sergius
                        Hai ragione, ma la cosa positiva ? la che c'? molta concorrenza...io in 3 anni ho cambiato 3 compagnie assicurative scendendo sempre di prezzo...gira e informati vedrai che troverai l'offerta vantaggiosa.
                        Ciao.
                        Straquoto.

                        Le assicurazion sanno che la stragrande maggioranza degli italiani (e automobilisti in genere) ? pigra, e rinnova (in sitle "pecorone") il suo premio ogni anno, senza chiedersi se succede la stessa cosa anche in altre compagnie (un p? come per l'entrata dell'euro, tutti a lamentarsi che tutto costa di +, e pochissimi che decidono di cambiare supermercato!).

                        Beh, io ogni anno che avevo un aumento mi facevo fare in mezz'ora 5 preventivi diversi da 5 compagnie, e risparmiavo sempre! L'ultimo anno, ho pagato solo 202 euro per l'RC della mia gsxr, e di meno non ho mai sentito in giro.

                        Se me l'alzassero, starei un p? al telefono, e sicuramente risparmierei ancora!

                        Proprio l'altro giorno sentivo Fini da Costanzo che diceva "il minimo che si possa dire della patente a punti ? che, dati alla mano, incidenti, feriti e morti sono diminuiti di oltre il 20% in media. Ora, non capisco perch? le assicurazioni insistano a dire che non ci sono dei presupposti per riallineare i premi!..."

                        STRANAMENTE, quando i premi devono salire, i presupposti ci sono sempre!...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Luce34
                          Non so se sapete che gli aumenti sulle auto x il 2004 sono del 30%, idem per le moto e per gli scuter e motorini del 115?120%
                          ....
                          Non so se sapete voi che sono percentuali che sparano ogni anno e poi gli aumenti sono molto pi? ridotti su scala nazionale.

                          Ovvio che io avr? un aumento del 10%, tu del 2%, all'altro cala del 3,2222% ma l'aumento medio non supera MAI l'8%. Credetemi, ci lavoro.

                          Comunque le compagnie sono obbligate per legge a comunicare il premio di rinnovo (se questo aumenta anche di un solo centesimo) 60 giorni prima della scadenza annuale in modo da dare il tempo all'assicurato di informarsi da altre parti e mandare disdetta. Le assicurazioni non rubano niente a nessuno, ogni mese mettete un post su questo argomento e si ripetono sempre le stesse cose, finch? non siete nell'ambiente (come del resto in tutti i lavori) non potete sapere tutte le cose e tutti i lavori che ci sono sotto ad un banalissimo incidente, ci sono di mezzo dipendenti che aprono denunce, telefoni che squillano da tutte le parti, conti di carrozzieri, parcelle di periti e avvocati... voi non avete idea di quanto costa ad una compagnia un incidente dal 200,00 ?, sicuramente non duecento euro, ma almeno 3 volte tanto!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X