Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In 10 anni 14 mila morti: strage di "centauri"
Collapse
X
-
-
Originally posted by Michele76l'anno scorso era uscita una statistica delle assicurazioni tedesche che diceva che il 70% degli incidenti tra moto e altro veicolo ? causato per torto marcio dell'altro veicolo e solo nel 30% dei casi colpa della moto.
Ma in Italia l'istat non pu? dire ste cose, non si pu? dire che l'auto ? pericolosa... troppi interessi economici legati all'auto... io la vedo cos?...
quindi si insabbia tutto e vai di motociclisti brutti sporchi cattivi e pazzi spericolati... evviva...
Comment
-
primo post in questo forum
mi spiace ragazzi, ma l'articolo ? in gran parte corretto. E' inutile contestare le cifre, quelle sono e quelle rimangono. Nel testo non dicono solo cose negative per i motociclisti, leggete bene.
Anzi dicono una cosa che nemmeno voi ricordate. CHE LE MOTO SONO AUMENTATE negli ultimi anni, quindi ? logico che gli incidenti sono saliti di numero.Tra l'altro parlano anche della colpa frequente degli automobilisti, ma probabilmente eravate tanto incazzati che nemmeno l'avete visto.
Dicono comunque alcune cose basilari, difficilmente contestabili:
- le moto sono sempre pi? sportive, potenti, e soprattutto alla portata di tutti. Questo ? un bene per la libert? di noi tutti, ma non per la circolazione in generale. Oggi chiunque abbia una patente valida e uno stipendio pu? pagarsi le rate per comprare una "roba" da 150cv x 180kg x 300 km/h x 2,5 sec. 0-100 km/H. Bellissima cosa, se tutti avessero la testa giusta per portarle le moto ...
- i motociclisti sono tanti, troppi. L'effetto trainante delle corse ha aumentato il numero e peggiorato la qualit? della NOSTRA categoria. Le moto potenti alla portata di tutti fanno il resto. Bisognerebbe stracciare la patente almeno al 20-30% di quelli che girano con moto sportive, parlo di quelli che girano con targhe orizzontali, passano a manetta nei paesi, si ingarellano sulle varie serravalli/cise ecc.ecc..
- lo stato e le istituzioni in generale non possono rimanere indifferenti di fronte a tutto questo, e quindi se va avanti cos? qualcosa succeder?. Cosa? Sicuramente ulteriori strette su velox e sanzioni varie, cos? come ? successo in Francia, dove lo stato ha dichiarato guerra alla velocit?. Poi? Io dico che se in Francia e Germania le moto hanno 100cv al max, succeder? anche da noi prima o poi... io per star sicuro il gixxer 1000K4 l'ho comprato 1 anno fa, se ne avete la possibilit? compratevi una ipersportiva anche voi, che prima o poi la pacchia finisce, e se l'avete non vendetela ...
ah, non sono una dama di carit?vado in moto da 25 anni, e sono abbastanza fortunato da averne pi? d'una, tutte sportive da almeno 100cv.
Ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Comment
-
avesse lo stato il coraggio e la coerenza di omologare solo moto da 40 cavalli e auto da 70 cv che fanno i 130 a palla!!! senza dare il contentino dei 100 cv limitati che ti ammazzi anche coi 92 cv di un hornet se è per quello!
Ma siccome è ipocrita, lascia circolare certi bolidi che fanno gola cosi noi scemi ce li compriamo, l'economia e le nostre palle girano, lo stato incassa soldi di iva, bolli ecc
poi da bravo ipocrita rompe il ***** se col limite dei 50 vai a 80 con un auto/ moto da 300 all'ora che lui ha permesso di immatricolare.
Un po' come con le sigarette, te le vende e poi inizia con le palle sui costi sociali del fumo...
ah. ogni anno il tabagismo miete + vittime degli incidenti stradali
io per sicurezza ho smesso di fumare e da ieri anche di andare in moto.
Comment
-
e poi in uno stato dove nelle pagine pubblicitarie delle moto viene dichiarato in caratteri cubitali il numero di cavalli... (e la gente le sceglie guardando proprio quello) beh poi come ci si fa a lamentare che vendono moto troppo potenti? (ragionamento esageratamente polemico)
Comment
-
Originally posted by Michele76avesse lo stato il coraggio e la coerenza di omologare solo moto da 40 cavalli e auto da 70 cv che fanno i 130 a palla!!! senza dare il contentino dei 100 cv limitati che ti ammazzi anche coi 92 cv di un hornet se è per quello!
Ma siccome è ipocrita, lascia circolare certi bolidi che fanno gola cosi noi scemi ce li compriamo, l'economia e le nostre palle girano, lo stato incassa soldi di iva, bolli ecc
poi da bravo ipocrita rompe il ***** se col limite dei 50 vai a 80 con un auto/ moto da 300 all'ora che lui ha permesso di immatricolare.
Un po' come con le sigarette, te le vende e poi inizia con le palle sui costi sociali del fumo...
ah. ogni anno il tabagismo miete + vittime degli incidenti stradali
io per sicurezza ho smesso di fumare e da ieri anche di andare in moto.
se devi sorpassare un camion o un'auto molto lenta.. in salita .. ti ci vuole un rettilineo di 10 km....
io ho una fazer da 90cv alla ruota.. per strada ne utilizzero si e no 20-30 quando vado a passeggio ... ma sulla marmolada.. mica va su di giri velocenete.. spalanco a manetta ma il motore implora pietà.. a 2200 metri..
la mia amica col l'aprilia 250 tira cani e porci.. se non accelera si spegne di continuo..
quelli con il fazer 1000 .. vanno su tranquillamente senza mai cambiare marcia... io mi faccio le segjhe con il cambio..Last edited by cocis; 24-04-06, 15:46.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250e poi in uno stato dove nelle pagine pubblicitarie delle moto viene dichiarato in caratteri cubitali il numero di cavalli... (e la gente le sceglie guardando proprio quello) beh poi come ci si fa a lamentare che vendono moto troppo potenti? (ragionamento esageratamente polemico)
c'era la foto della moto .. con sotto la foto dell'asfalto .. de l.. muraglione .. futa .. costo.. .. e tutti gli altri passi famosi..
Comment
-
Originally posted by cocisla + grande stronzata la ho sentita ieri a tg2motori. .. "ecco la nuova zzr1400 da 190cv... anche se non capiamo a cosa serva tutta questa potenza su una moto.."
a allora a cosa servono tutte quelle stupide auto suv da 500 cv.. e auto come m5 e srl o ferrari ????
ma senza citare le macchine da favola,se vuoi anche con
una semplice utilitaria puoi andare oltre i limiti
consentiti sulle nostre strade.
Comment
-
Cinquantino
- Jan 2004
- 788
- 46
- Maschio
- 1
- TRENTO
- settore musica e spettacoli
- Yamaha R1 2003, Honda CR 250r
- Send PM
In 10 anni 14 mila morti: strage di "centauri"
In questa notte insonne sto guardando il telegiornale regionale. Si parla dei 1040 morti del 1994 ai 1554 del 2004 con un aumento di circa il 31%.
Dicono che noi motociclisti siamo refrattari al capire la patente a punti, che troviamo delle scappatoie, targhe inclinate, fazzoletti sulle targhe, numeri fasulli etc..dicono che siamo indisciplinati e che non ? ammissibile vendere motocicli che fanno i 130 in prima, da 0-100 in 3 secondi e superano i 300...ahi ahi dico io..e lo dico perch? ero un felice possessore di una mito 125 da 38 cavalli (la sport pro) a 17 anni e ho visto morire il mondo dei 125 quando ? entrata in vigore la legge sul depotenziamento dei '25...chi ne ha pi? visti in giro?
Pensate se passassero leggi sulla limitazione di cavalli e velocit? di moto come le nostre (R1, ZX-10, CBR 1000 etc, ...da 180 a 10 cavalli .... brrrrrrr...nn voglio nemmeno pensarci!)
Cosa ne pensate?
Spero sia solo fantasia . Anke se ? vero che lo sviluppo ha portato ad esagerare...(nel 91-92 la moto pi? potente in giro era il Gsx 1100 da 126 cavalli! ora li fa un 600!!!!)
Comment
-
bè omar il mondo va così.. noi motociclisti siamo quelli "sporchi brutti e cattivi".. sul fatto che è assurdo che una 1000 faccia ben più dei 130 in prima sono d'accordo.. è assurdo che continuino a produrre moto sempre più potenti che ormai "DICONO" che rasentino i 200 cv.. (quando poi in realtà ne fanno molto meno e noi da allocchi paghiam pure il bollo) x poi darle in mano a dei perfetti incompetenti che scelgono come prima moto l'R1 SP limited edition....
assurdo depotenziare un 125 quando dopo poco tempo un ragazzo compie 18 anni, rifà l'esame pratico per guidare con la limitazione a 34 cv e si piglia un 636 "depotenziato" che pensa subito a riportare a potenza piena..e così abbiamo un 18enne inesperto alla guida di una moto da 110 cv che rischia di diventare solo un pericolo x lui e x gli altri...
io sarei allora più per i gradi... vuoi un 1000? dimostri di aver posseduto una moto di inferiore cilindrata x un tot periodo di tempo... secondo me sarebbe la cosa migliore...
Comment
-
Originally posted by nicossb? omar il mondo va cos?.. noi motociclisti siamo quelli "sporchi brutti e cattivi".. sul fatto che ? assurdo che una 1000 faccia ben pi? dei 130 in prima sono d'accordo.. ? assurdo che continuino a produrre moto sempre pi? potenti che ormai "DICONO" che rasentino i 200 cv.. (quando poi in realt? ne fanno molto meno e noi da allocchi paghiam pure il bollo) x poi darle in mano a dei perfetti incompetenti che scelgono come prima moto l'R1 SP limited edition....
assurdo depotenziare un 125 quando dopo poco tempo un ragazzo compie 18 anni, rif? l'esame pratico per guidare con la limitazione a 34 cv e si piglia un 636 "depotenziato" che pensa subito a riportare a potenza piena..e cos? abbiamo un 18enne inesperto alla guida di una moto da 110 cv che rischia di diventare solo un pericolo x lui e x gli altri...
io sarei allora pi? per i gradi... vuoi un 1000? dimostri di aver posseduto una moto di inferiore cilindrata x un tot periodo di tempo... secondo me sarebbe la cosa migliore...
hai ragione si dovrebbe arrivare x gradi
Comment
-
quindi secondo questi ragionamenti se fosse facile il porto d'armi come negli usa in italia ci sarebbe il far west? ... meno male che alloran on ? cos?!
mica siam bambini, o almeno non dovremmo esserlo, vendono moto da 150 e macchine da 250 cavalli? e allora? sta all'intelligenza di chi le usa regolarsi di conseguenza ...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
come fare ad abbassare questi numeri?beh io credo che se gli asfalti non fossero dei continui rattoppi voragini breccini e cagate varie...se quando fanno un lavoro publico dopo aspfaltano correttamente e non solo un lastroncino a centrro curva e le barriere di contenimento fossero adeguati(reciclate i guard rail e fatene tondini d'acciaio!!!!)il numero di morti sarebbe decisdamente inferiore...o perlomeno...sarebbe inferiore quello in cui l'incidente avviene da solo..purtroppo alla deficenza di taluni(motociclisti e automobilisti)non c'? rimedio!!!
Comment
-
Ogni volta che leggo queste cose mi incazzo.
Ma invece di parlare sempre, a volte anche a sproposito (perchè ora mai l'abbiamo capito: l'Italia è un paese di chiaccheroni ammanicati) perchè non si inizia a fare qualcosa di utile per noi motociclisti.
Io dico una cosa: quanti siamo in questo Forum, 13000 ?
bene, quasi quanto le vittime della strada in tutti questi anni!
Se ognuno di noi scrivesse una mail a striscia la notizia e/o agli organi competenti per questa cosa non cambierebbe qualcosa?Last edited by danon79; 25-04-06, 10:21.
Comment
X
Comment